![]() |
Re: Ieri sera ho dato il mio primo bacio
io credo che tutta quest'esigenza di verbalizzare non ci sia.
non dovete proiettare in thinkhappy (o nel suo "amico") le vostre ansie. se lui si troverà a disagio con la situazione, esporrà il problema, e allora lei dovrà essere chiara. Ma non è mica necessario stilare un contratto per avere una frequentazione, altrimenti ne si perde la spontaneità. Chi si metterebbe assieme a uno/una che esordisce con "in questo momento non mi piaci ma voglio comunque frequentarti per mettermi alla prova"? Dai, è un ammazza-romanticismo. Ripeto, se lui si illude di cose che lei non dice, la responsabilità non può essere di lei. |
Quote:
per il bene di entrambi i "malati di mente" è meglio evitare. (dico malati di mente ma intendo persone che nn stanno apposto con se stessi) |
Boh, si e anche no...
|
Quote:
Non so se un "in questo momento non ho le idee chiare, non so cosa provo, ho bisogno di tempo per capirlo" ammazzi il romanticismo come la frase che hai usato tu, ma almeno è un qualcosa di onesto, se uno così si sente. |
Chi se ne frega del romanticismo, non limoni per mezz'ora con uno che non ti piace perchè "eh, mi va". Se non ti interessa lo dici e se lui se ne va sono affari suoi. Sono le basi del rispetto del partner, proprio. Poi fate come volete, oh.
|
io parto dal presupposto che proprio schifo non gli deve fare, non si limona con uno per mezz'ora "per mettersi alla prova".
certe cose si capiscono a pelle. Al massimo ci stava un bacetto, poi le sarebbe venuto normale scansarsi. Comunque, il problema "vostro" è che state immaginando che lui sia un iscritto di fobia sociale, mentre invece è semplicemente un ragazzo cortese, non sappiamo nulla di lui, potrebbe benissimo non essere timido, potrebbe essere un grandissimo estroversone che ha capito il carattere di thinkhappy, e sta andando per gradi. |
Quote:
Lui non le ha chiesto niente, se lei si esponesse anzitempo nel modo in cui suggerisci te, creerebbe più problemi di quanti non ne voglia risolvere. Se lui sentirà il bisogno di chiarire il rapporto tra loro due, lei a domanda risponderà. E la tua risposta in quel caso sarebbe anche valida. Ma ripeto, se facciamo passare il messaggio che per ogni rapporto interrelazionale tra due sessi sia necessario stilare un contratto, ne denaturiamo la struttura. E questo è male principalmente per gli altri utenti che leggono, e che si faranno l'idea che i rapporti tra le persone debbano essere subito consolidati in etichette e definizioni (da cui ne deriverebbero diverse molteplici possibili forme d'ansia). I rapporti umani le persone li vivono in maniera sciolta, naturale, istintiva. La sincerità è anche questo, non è preparare un contratto prematrimoniale al secondo appuntamento. Questa è semmai l'illusione di voler avere tutto sotto controllo, illusione da cui discendono molte ansie. |
Continuo a non essere d'accordo. Se ricordo bene, lei dice che non è sicura della cosa. Per la mia esperienza, quando non sei sicuro di un rapporto sentimentale, devi esternare la cosa altrimenti entri in una spirale infernale che peggiora sempre di più, perchè è più facile scaricare qualcuno dopo dieci giorni, piuttosto che dopo 6 mesi e nel mentre lui si è pure innamorato. Poi certo se il tizio è uno sveglio e acconsente ad un rapporto libero e leggero, allora buona camicia a tutti e che si divertano.
|
Non ho letto la discussione,scusate se sono fastidioso però vorrei dire una cosa e cioè,a mio avviso, per una ragazza timida/fobica è estremissimamente più facile fidanzarsi rispetto ad un maschio timido/fobico. Ho scoperto l'acqua calda?
:ridacchiare: |
Quote:
Con la sincerità si taglia la testa al toro e si limitano al massimo i danni, indipendentemente dalla sincerità e dal carattere di lui. |
Quote:
E' difficile per un evitante/ fobico/ timido dire no alle speranze sentimentali dell'altro però è necessario come hanno già spiegato in tanti qua. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
reset.
|
Quote:
|
reset.
|
Quote:
|
reset.
|
Quote:
Forse finirò a vivere da sola, insieme a dieci gatti e alle loro pulci, ma l'idea di avere un rapporto fisico/emotivo con un uomo è altrettanto terrorizzante e disarmante. (Anche condividere una camera d'albergo con le mie amiche mi paralizza, tant'è che non ho mai partecipato a vancanze/gite). Ho paura di aver paura. Forse sono una solitaria, che deve accettarsi per quello che è, perché prima lo si accetta meglio è. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |