![]() |
Re: C'è qualcuno che non ha nemmeno un amico?
una volta credevo di averne ....................... :(
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Come non detto |
ma questi amici, saranno poi tutta sta gran cosa? Sento tutti lamentarsi del fatto che prima o poi vengono inculati dagli amici, e blablabla. Ma chi se ne frega di avere degli amici? Ridatemi i miei anni di vita che mi metto a studiare e mi faccio terra bruciata intorno, altro che amici.
|
Quote:
ragionissima, spesso stiamo troppo a preoccuparci degli amici, dovremmo anche imparare a fregarcene di loro e pensare a noi stessi anzi, così magari arrivano da sè |
Personalmente il vivere senza amici mi fa capire che non piaccio neanche agli altri, oltre che a me stesso.
Perciò per me avere amici è necessario, altrimenti impazzisco. Infatti per me questo è un periodo nero. Anzi di più. |
Quote:
Lo so che il mio modo di esporre i concetti è un tantino aggressivo, però alla fine non ti ha dato fastidio davvero quello che ho detto ma il modo che ho usato per farlo. sto migliorando. i tuoi amici mi chiedi? sarai tu a dirmeli appena farai un'attimo mente locale è berrai quel mezzo bicchiere che ti trovi davanti. Quote:
non sei solo. ho sbagliato? Quote:
appena ho trovato un po' di coraggio nel far trapelare parte dei miei pensieri questi son caduti come castelli di sabbia. che vuoi farci sono un tipo fortunato, la costanza, la dedizione e la forza d'animo non c'entrano nulla. Quote:
|
Quote:
Bisognerebbe definire la parola amico, senza scomodare le scienze linguistiche, direi che tale parola può assumere mille sfaccettature per ognuno di noi. la conoscenza e il primo stadio dell'amicizia. su questo spero converremmo. Ecco io non mi figuro, almeno che siate eremiti, che nessuno vi saluti per strada. Qui sta il punto. Tentare di capire, migliorare, portare tale assioma verso il nostro ideale di "amico" oppure continuare a chiudersi in se stessi allontanando il prossimo potenziale amico e lamentarci di ciò? possiamo continuare a considerare il resto dell'umanità come uno schifo, forse la maggior parte lo è, ma non possiamo affermare con certezza di avere zero amici. troppe variabili inesplorate al riguardo. semplicemente chi mi sa dire come nasce un'amicizia? R. |
Quote:
io una strada da percorrere te l'ho mostrata ma l'hai rifiutata. |
eccomi. da circa un paio di anni non ho amici. un paio di persone si sono avvicinate a me ultimamente e ci esco ogni tanto (una volta ogni 2/3 settimane) per non perdere il contatto con la realtà :mrgreen:, ma non le sopporto molto...
|
Avevo un gruppetto di amiche ma ho spontaneamente deciso di allontanarmi da loro perchè non sopportavo più alcuni loro atteggiamenti.Mi è rimasto un solo amico, il mio migliore amico, con lui sto benissimo ed è l'unico con cui riesco a parlare e confidarmi ma spero di riuscire a riavvicinarmi alle mie vecchie amiche perché credo che un'amicizia femminile serva.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Te lo richiedo: se fossi "eremita" a causa di tali disturbi, passassi il mio tempo nella clausura della vita domestica angosciato dalle mie paure e dall'ansia sociale, nessuno mi salutasse nè mi fosse mai appresso, sarei o no solo? Pensi avrei la stima di qualcuno? |
Quote:
ci sono anche io. Zero amici! Svariati conoscenti, ma nessuna persona che posso realmente considerare un amico. Forse perché ho una concezione molto alta di questa parola,...che spesso viene usata a sproposito. Ormai sono svariati anni e il problema più grave è che non so proprio come uscirne. Ho tanta paura che ormai non ci sia più niente da fare e questo pensiero mi fa perdere qualsiasi voglia di andare avanti. Non ha senso. Forse dico questo solo perché attualmente sto male e vedo tutto nero. Non so... :miodio: Tu/voi cosa fate per uscire da questa situazione? |
Quote:
Ma tu dubiti delle mie affermazioni io dubito delle tue è il karma. Si mi è chiaro il concetto non esci e non chiami nessuno. Ma proprio per questo un consiglio da "amico" te lo do: venditi il cellulare che non ti serve da quanto dici. R. |
si vabbè...quanche conoscente, ma AMICI zero :sisi:
forse non esistono, forse non sono mai esistiti, forse nemmeno io sarei un buon amico...:interrogativo: |
Quote:
Non mi conforta sapere che ci siano persone che stanno come o peggio di me. Mi conforta il fatto che per quanto nero possa vedere o abbia visto in passato la condizione di piena solitudine non esiste realmente era solo nella mia testa. per risponderti, no, non confermo. -- no hai ragione non l'immagino l'ho solo vissuta sulla mia pelle e con il mio bagaglio di esperienze. Bagaglio che è diverso da quello di ogni altra persona ovviamente, forse io reagisco in maniera diversa ai problemi ma non vuol dire che non li abbia mai vissuti. Per dire 10 anni fa potevo pensarla in maniera pessimistica, ora non mi viene più naturale vedere il peggio, mi focalizzo sull'ottimismo pur restando un cinico. -- Più che eremita direi recluso, lo sono stato per circa due anni e mezzo. Pensa che scemo che ero, mi chiudevo a riccio nel mio mondo che mi dava conforto non perché fossi invisibile e nessuno mi salutasse, ma proprio perché avevo paura che qualcuno lo facesse ed iniziasse ad interagire con me causandomi panico. pensa che sociofobico idiota sono stato. Grazie. R. |
Discorso interessante.............. Io credo di non aver mai avuto amici.Ho avuto compagnia,ed è capitato di divertirmi.Tutto puntualmente finiva e in qualche modo,con gente diversa,ricominciava.Fino a non accadere più da tipo 6 anni.Mi sono stufata.Mi sento vecchia.Non ho interessi ''sociali'' ,c'è meno gente ben disposta e quella poca già so che mi annoierà.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |