![]() |
Gigi d'Agostino - Silence
Now's the time... run to my heart... lead your life into the destiny of love... walking hand in hand and then... hold me tight when i look into your eyes... i've been waiting for your love... hold your life just for the destiny of love... i adore to see your smile... hold me tight when i look into your eyes... i've been waiting for your love... hold your life just for the destiny of love... stay with me forever sharing love together keep my dream alive touch with me the sky 's'got to be the reason share with you my freedom steal a ray of sun while i'm here with you you must come along everywhere i go i just want to love you so to fall in love with you i never ever played i just want to say hello it takes so long to draw from every where i go i just want to love you so |
Because I Love You Testo Mark'Oh
I got your letter From the postman Just the other day So I decided To write you this song Just to let you know Exactly the way I feel To let you know My love's for real Because I love you And I'll do anything I'll give you my heart My everything Because I love you I'll be right by your side To be alive To be your guy If you should feel That I don't really care And that you're starting to lose ground Just let me reassure you That you can count on me And that I will always be around Because I love you My heart's an open door Girl, won't you please come on in Because I love you I'll be right by your side To be alive To be your guy If you should feel That I don't really care And that you're starting to lose ground Just let me reassure you That you can count on me And that I will always be around Because I love you My heart's an open door Girl, won't you please come on in Because I love you I'll be right by your side To be alive To be your guy |
|
CAROLINA MARQUEZ AMOR EROTICO
oibò non trovo i testi :lol: |
|
Il mio nome è Jem sono una cantante bella e stravagante ballo il rock'n'roll vesto assai elegante e certe volte lo sai sono esuberante. Il mio nome è Jem e sono sempre un pò frizzante tenera e raggiante canto qui per voi Jem provo sempre un'emozione Jem, quando canto una canzone oh-oooh oh-oooh Jem, canto sempre con passione Jem, e con molta decisione oh-oooh oh-oooh Il mio nome è Jem sono una cantante dolce e sfavillante ballo il rock'n'roll certo è strabiliante la mia voce è così tenera e squillante Jem provo sempre un'emozione Jem,quando canto una canzone oh-oooh Jem canto sempre con passione Jem e con molta decisione oh-oooh oh-oooh sono un tipo esuberante canto canto qui per voi sei bellissima e rampante non fermarti mai Jem provo sempre un'emozione Jem, quando canto una canzone Jem, canto sempre con passione Jem. [D'Amore e NON, quindi vale, no? :D] |
Giochi, possibilità e paure
Quando se ne andranno da qui? Quando finiranno? Credo che il destino ci abbia portati qui E dovremmo stare insieme Ma non lo siamo Faccio finta di niente, ma ti sogno E proverò a stare calma ma Provo a dire addio e soffoco Provo ad andare via e cado Anche se provo a nasconderlo, è chiaro Il mio mondo si disintegra quando tu non sei qui Posso sembrare libera Ma sono solo prigioniera del tuo amore E può sembrare che io stia bene e sorrido quando parti Ma i miei sorrisi sono solo una copertura Solo una copertura Faccio finta di niente, ma ti sogno E proverò a stare calma ma Ecco la mia confessione Posso essere tua? Ho bisogno del tuo tocco Del tuo amore, baci e così via Provo con tutta la mia forza Ma questo non posso negarlo |
Quant'è bella... Questa E' una canzone d'ammmore.
Ancora Dasvidania, gruppo siculo segnalatomi da Jeanne (autocit.). Lettera del nonno alla sua sposa Cu u sapi si oggi chiovi Sti tri gghiorna di sciroccu Nna bbastaru pi pinzari Pari tuttu natru munnu Quannu semu nta sta stanza Ciato mio di lu me cori Ti purtavu u gersuminu Atri cosi unn’a pinzari Io m’assetto e ti taliu Nta sti occhi toi sireni E u culuri di stu mari Mi cci ‘ncantu E mi cci perdu Ciuri miu ciuri di gersuminu Ora chiovi e l’aria è frisca Chi nni porta a primavera Cu u sapi chi nni porta …Ciatu i lu me cori, bedda mia chi mi cunforti Cu u sapi chiddu ca nn’aspetta Ma iu cu ttia mi sentu forti Fora chiovi e tira aria e ventu di sciroccu Ma ora u celu è chinu i stiddi La nostra manta pi la notti Tu u sai ca senza i tia Scura e agghiorna senza sonnu Cchiu ti sentu suspirari Cchiu ti viu e cchiu mi‘ncanti Ciuri miu ri gersuminu Ora chiovi e l’aria è frisca Chi nni porta a primavera Cu u sapi chi nni porta …Ciatu i lu me cori, bedda mia chi mi cunforti Cu u sapi chiddu a nn’aspetta Ma iu cu ttia mi sentu forti Fora chiovi e tira aria e ventu di sciroccu Ma ora u celu è chinu ‘i stiddi La nostra manta pi li notti Su youtube non la trovo, ma si può ascoltare sul loro space: http://profile.myspace.com/index.cfm...ndID=195953544 |
Quote:
|
Quote:
|
Quando sarà, tanto:
Fora chiovi e tira aria e ventu di sciroccu Ma ora u celu è chinu i stiddi La nostra manta pi la notti :wink: |
in questo momento sto ascoltando solo per te dei Negramaro; mi ero dimenticato di averla e riascoltarla mi ha riaperto una cicatrice e non mi spiego come mai ho sorriso nel ripensare a certi momenti.
|
IN THE AIR TONIGHT
can feel it coming in the air tonight, Oh Lord I've been waiting for this moment, all my life, Oh Lord Can you feel it coming in the air tonight, Oh Lord, Oh Lord Well, if you told me you were drowning I would not lend a hand I've seen your face before my friend But I don't know if you know who I am Well, I was there and I saw what you did I saw it with my own two eyes So you can wipe off the grin, I know where you've been It's all been a pack of lies And I can feel it coming in the air tonight, Oh Lord I've been waiting for this moment for all my life, Oh Lord I can feel it in the air tonight, Oh Lord, Oh Lord And I've been waiting for this moment all my life, Oh Lord, Oh Lord Well I remember, I remember don't worry How could I ever forget, it's the first time, the last time we ever met But I know the reason why you keep your silence up, no you don't fool me The hurt doesn't show; but the pain still grows It's no stranger to you or me And I can feel it coming in the air tonight, Oh Lord |
|
La "lettera del nonno alla sua sposa" di Tristan toglie il fiato. Grazie al dialetto, è musicale ed emozionante anche senza note (sentirla cantata da voci giovani mi ha sorpresa un po' =) non seguivo quel gruppo) e in italiano rimane stupenda. Parole troppo belle perché vere...
|
mi piace troppo come significato, testo e ritmo....e poi bei ricordi... |
Dopo una nottata insonne ho finalmente partorito questo capolavoro di traduzione. 8)
Per Gatta e Jeanne. :) (Ci credereste se vi dicessi che anche queste piccole cose mi fanno venire l'ansia da prestazione? Ehn. :D) Dasvidania Lettera del nonno alla sua sposa - Traduzione (o, insomma, quello che è) Chissà se oggi pioverà Questi tre giorni di scirocco Sono stati abbastanza per pensare Sembra tutto un altro mondo Quando siamo in una stanza Ciatu di lu me cori(*) Ti portavo un gelsomino Non devi pensare ad altro Mi siedo e guardo Nei tuoi occhi sereni E il colore di questo mare M'incanta E mi ci perdo Fiore mio fiore di gelsomino Ora piove e l'aria è fresca Cosa ci porterà la primavera? Chi lo sa cosa ci porta ...Ciatu i lu me cori, bedda mia(**) che mi conforti Chissà cosa ci aspetta Ma io con te mi sento forte Fuori piove e tira vento di scirocco Ma ora il cielo è pieno di stelle La nostra coperta(***) per la notte Tu lo sai che senza di te La notte è senza sonno Più ti sento sospirare Più ti vedo e più m'incanti Fiore mio di gelsomino Ora piove e l'aria è fresca Cosa ci porterà la primavera? Chi lo sa cosa ci porta ...Ciatu i lu me cori, bedda mia che mi conforti Chissà cosa ci aspetta Ma io con te mi sento forte Fuori piove e tira vento di scirocco Ma ora il cielo è pieno di stelle La nostro coperta per la notte (*) Letteralmente sarebbe "fiato (o respiro) del mio cuore", ma ho preferito lasciarla in siciliano. (**) Facile: "mia bella", ma si perde qualcosa, così anche qui ho preferito il siculo. 8) (***) Istintivamente avevo tradotto "riparo", manta non è una parola che si usa dalle mie parti. Poi ho scoperto che vuol dire "coperta da letto, copriletto", e anche che esiste tale e quale in catalano con lo stesso significato. |
Tristan, allora non ti dico che l'ho già diffuso questo capolavoro di traduzione - non potevo non farlo
solo nella mia famiglia comunque :-) graziex100, a Jeanne anche mi piace quel che piace a te? potrei diventare un ragazzo di sani principi potrei diventare un ragazzo odioso immagino che io sia un pò troppo timido perchè non ti piaccio? perchè ti ostini a credere che non ti piaccio se nemmeno mi fai provare? perchè non ti piaccio? perchè non ti piaci? dovrei inchinarmi a te? dì quel che vuoi pur di soddisfarti ma tu vuoi solo quel che gli altri ti dicono che dovresti volere potrei essere marrone, blu potrei essere viola-cielo potrei essere una che ferisce potrei essere viola potrei essere qualsiasi cosa ti piaccia devo essere verde, devo essere meschino devo essere qualcosa in più Ma quei due disperati Scolpiti nel dolore Lasciano a cani e a porci Di farsi giudicare. E poi infinitamente Come corpi in preghiera Infinalmente, lentamente quei due corpi Si separano, e separandosi Questi due corpi si squarciano E vi giuro che gridano E poi di colpo lui scappa Scappa senza voltarsi E poi sparisce E lei rimane lì Il cuore in croce, la bocca aperta Senza un grido senza una parola Conosce la propria morte L’ha appena incrociata Ne ha persi tanti altri Ma adesso perde l’amore |
Quote:
*si fa per dire, eh. :) |
Quote:
Quote:
Si, confermo, è la stessa parola. Insomma una notte di studio :!: E divertirsi? Mai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |