![]() |
Re: cosa fareste se foste nella mia situazione?
Quote:
Essere soli / sole e lamentarsi della vuotezza della loro vita sentimentale e non trovare un partner "normale" che sia uno. A volte capita.. c'è poco da dire. A volte è la sfiga. Tutto lì. (difatti a questo proposito mi è capitato di chattare con una ragazza che appunto si lamentava che nessuno la cagasse poi a distanza di un sacco di tempo si è fidanzata e mi ha riferito testuali parole: "in me non è cambiato NULLA. E' una cosa che semplicemente capita punto e basta. Non c'è una ragione." Ed è vero. Si possono passare anni da soli.. e poi semplicemente incontri quella persona con cui ti apri e tutto vien così naturale come se nulla fosse. Non c'è sempre una ragione. Sovente è solo questione di come girano le cose. La ruota.. il kharma.. il destino.. il caso o come lo si vuol chiamare Quella roba lì.^^ Quindi si si... ci sarà il caso di quello/a che si trovano soli perchè troppo "difficili".. ma sovente si verifica che anche chi non chiede la luna si trovi solo/a. E qua comunque andremmo vicini all'altro topic.. "la tragedia dei non amati"... e quindi son discorsi infiniti... nel senso che boh.. tutto può poi essere... |
Quote:
|
Quote:
Essere single significa non avere nel proprio presente una vita sentimentale e sessuale. Non significa forse non avere accanto una persona? Spero che sia ovvio che avere accanto una persona con la quale si fa sesso e si prova un sentimento è molto (ma molto) diverso dall'avere amicizie e contatti sociali. Quote:
Il single può non godersi la vita al 100% proprio perché può ritenere indispensabile per godersela appieno proprio il non essere single. Avete mai riflettuto su quante energie e risorse si spendono per trovare una persona? Se fosse vissuto con tutta 'sta serenità non avrebbero mercato i siti d'incontri et similia. Inoltre non è affatto detto che abbia rapporti sociali e relazioni: semmai è il fidanzato che, per definizione, ha almeno un rapporto sociale e relazione presumibilmente appagante. Quote:
Se io sono single lo subisco mio malgrado e lo vivo con disagio, sia perché vengono meno aspetti importanti di vita, sia perché anche impegnandomi non riesco a modificarli essendo sempre alla mercé del prossimo. L'affetto ed il sesso non sono attenzioni che si ricevono chiedendole; bisogna incontrare una persona che sia attratta dalla persona e maturi un sentimento. Se in più aggiungiamo che una persona può tranquillamente non avere l'opportunità di conoscere nessuno nel suo quotidiano... Quote:
A me ad es. prosciuga di più essere single avendo molte amicizie e vita sociale rispetto all'essere fidanzato ma con poche amicizie e scarsa vita sociale. |
Quote:
se Tino vuole una ritardata con la profondità di una pozzanghera è chiaro che questa si spancerà di risate appena sa della sua situazione. è necessario trovare una persona in grado di mettere tre pensieri di fila senza rifarsi a modelli di lifestyle hollywoodiano.tanto per dire |
Tino, fai come me, se proprio non puoi (o forse dovrei dire "non vuoi") cambiare, l'unica cosa è imparare a fregartene.
Io ho solo 3 anni meno di te e anch'io nessuna ragazza, nessuna esperienza, nessun tentativo. C'è stato un periodo che mi dicevo "ma è giusto che sia così?" e stavo male perché l'avere una compagna o comunque qualcuno con cui proseguire nella vita lo sentivo come un "obbligo sociale" e non riuscivo a vedere la soluzione. E ho imparato a fregarmene, principalmente perché non c'è nessun obbligo reale, e che quando sei felice con te stesso, tutto il resto passa in secondo piano. |
E brutto vedere il mondo che cambia,e per te la ruota e ancora ferma,oggi ero in auto,passo in un paese,e li ce la piazza dove una volta ceri tu e la tua comitiva,adesso piena di 15 enni,quelli della tua generazione tutti sposati,vai avanti e vedi una bella villetta,li ci abita un altro e andato a convivere,poi capita di vedere una ragazza che conosci passa con il marito ed il figlio,e fino a qualche anno fa la vedevi in piazza con te................ti rendi conto che per te la ruota e ancora ferma
|
Quote:
Tu eri indotto a pensare che era un bisogno ma in realtà per te non lo era. Era, come giustamente hai scritto, una voglia di conformismo quando, in realtà, vivi bene anche senza. Ciò però non significa che sia una lettura applicabile a tutti. Io non ho mai vissuto la singletudine come obbligo sociale non assolto. Non mi è proprio mai interessato il mio status agli occhi degli altri. Però ho sempre avvertito per me stesso la mancanza di aspetti di vita che, per me e non perché qualcuno mi ha convinto che sono indispensabili, vedevo come cruciali. Quote:
Però, in caso contrario, non ha alcun senso ciò ed è fuorviante tentare di convincere il prossimo di ciò. |
Quote:
|
Quote:
Me ne sarei già andato da un pezzo in sud America a vivere,la la donna la trovi perché 1sei straniero e vieni visto con occhi diversi ,anche se non sei bello.. la non guardano tanto la bellezza ma la larghezza del portafoglio e con questo non dico che devi avere milioni di euro basta un stipendio da 1200 euro per vivere da re in qui paesi ,per tua madre la avrei ho data in affidamento a qualche familiare, se non l avrei portata in qualche ricovero a farsi curare ... |
Quote:
Certo che trovare una donna che si mette con te solo per la larghezza del portafoglio deve dare molta soddisfazione,a me non la darebbe per niente! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah ho capito adesso perchè Tino vuole lasciare il Forum!!! :o (scusate ultimamente seguo pochino).
Mumble.. Come ho scritto altrove la situazione a parer mio si presta a due possibili interpretazioni estreme e praticamente in antitesi fra loro... 1) Da una parte quanto affermano Marco Russo, Alexon ed altri è essenzialmente corretto... Io sono un convinto fautore del detto "meglio la pratica che la grammatica" in auge nella zona in cui vivo e sono quasi dodici anni con infinite difficoltà, delusioni, casini ed inesistenti soddisfazioni sotto il profilo sentimentale/sessuale che cerco di metterlo in pratica il più possibile e continuerò a farlo (la mia storia alcuni la conoscono sotto certi aspetti faccio una vita da "estroversone")... Anch'io consiglierei a Tino quindi di darsi una mossa sotto questo aspetto quindi... Step by step però... 2) C'è anche da dire però che i toni utilizzati di tanto in tanto da alcuni utenti nelle loro impietose disamine nei confronti di problematiche similari a quelle esposte da Tino risultano ai miei occhi fortemente irritanti... Evitiamo di banalizzare troppo facilmente le altrui sofferenze please... |
Quote:
E' facile far quel che cazzo si vuole quando tanto a casa con mammà ci sta un altro che la cura e le tiene compagnia. Non lo so....io ho fatto una scelta: quella di ricambiare quello che lei ha fatto per me quando ancora poteva. Giusta o sbagliata che sia l'ho fatta....quando resterò solo penserò a me stesso. |
Quote:
:nonso: |
Beh...io stavo rispondendo ad un commento in cui lo si consigliava di prendere la madre, metterla da un parente (che sarà felicissimo immagino) o in un ospizio (wow) ed andare a far la vita in Sud America sbattendosene altamente...poi che la differenza ci sia...son d'accordo.
|
Quote:
Un conto è il discorso che fai tu, della serie: mia madre ha fatto tanti sacrifici per me quando poteva, ora che è anziana e bisognosa le sto vicino, perchè altrimenti lei non saprebbe come fare. Ben diverso è il discorso: nonostante mia madre sia anziana e bisognosa e mi stia pure un po' sulle scatole, le sto vicino perchè altrimenti io non saprei come fare. |
Quote:
Poi ognuno e libero di pensarla ed interpretato a come vuole ! Io se fossi in lui sceglierei la seconda ...visto che mi piacciono anche i posti caldi ,il sud America e perfetto per me ...:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |