![]() |
Re: Le dimissioni del Papa
Quote:
|
Quote:
|
@Otago: se speri in un Papa riformatore... stai fresco! La vedo dura.
|
Quote:
Basta che poi non ci ritroviamo Bagnasco :testata: |
alle 19 la prima fumata....
secondo me sarà bianca domani pomeriggio o al più tardi quella di giovedì mattina, alla fine una volta che ci sono 2 o tre favoriti prevarrà il "voto utile" |
Quote:
|
niente, fumata nera :mannaggia:
domani ci saranno 4 votazioni, è probabile che sia la giornata buona http://www.sherv.net/cm/emoticons/jo...y-emoticon.gif Louis Antonio Tagle è il cavallo su cui punto http://static.blogo.it/downloadblog/...onio-Tagle.jpgico daje Luis, cerca di fare il simpatico a cena, racconta barzellette, se fanno le crocchette passane un paio ai cardinali che mangiano accanto a te, insomma fai campagna elettorale |
Quote:
Comunque anch'io non amo gli americani, preferisco di gran lunga i canadesi, anche se in questo caso spero che non la spunti Oullet. |
Quote:
L'altro ieri a brontolo su rai3 hanno mostrato due movimenti cattolici, il primo conservatore che si candida pure alle municipali di roma, pregavano in latino ed era anche giovani; m'ha messo una tristezza. Il secondo movimento, riformatore si chiama We are church, tutta gente di una certa età che diceva le stesse cose che auspico io, ossia matrimonio per i preti, piazza pulita dalla corruzione, pedofilia ecc. L'intervistato che non ricordo se fosse un prete diceva che nel conclave è presente solo metà del mondo cattolico, manca la parte femminile; e poi proseguiva nel parlare di riforme "forti", alla domanda di quale fosse il cardinale che li rappresentasse ha risposto che non faceva nomi perché non voleva bruciarlo. |
Quote:
già l'abbandono del latino è stato un mezzo scempio....:miodio: L'ideale sarebbe una persona davver elevata spiritualmente, ma di papi santi la storia ne ricorda pochini, quindi mi acocntenterei di uno che almeno non facesse ulteriori disastri.... |
fumata bianca, Habemus Papam :applauso:
ho passato un ora, dalle 18 alle 19.02 a fissare il comignolo del vaticano ascoltando le chiacchere inutili dei giornalisti, alle 19 mi sono rotto, ho deciso di farmi una partitina online a fifa su PS3 che tanto sarebbe stata fumata nera, o comunque non sarebbe mica arrivata proprio in quei 15 minuti... a metà primo tempo il mio avversario mi messaggia "Habemus Papam!" esiste un modo più nerd di apprendere la notizia? :miodio: |
Secondo me da dietro le tende rispunta Ratzinger: zettette! Uno piccolo scherzeto di Papa tetesco!
|
Mi sa che è uno tra quelli favoriti
|
E pensare che potevo esserci io ad affacciarmi a quel balcone
|
tra un po' esco farò un discorso per i fobici :arrossire:
|
secondo me è negro:D
|
Adesso dalla finestra esce il berluska e dice: Cribbio non ve l'aspetavate eh??:malvagio:
|
bergoglioooooooo :applauso:
il più vecchio di tutti!!! :mrgreen: era lo sfidante di Ratzinger dell'altra volta, era il rampollo di Martini, un progressista si chiamerà Francesco I |
Mi piace Francesco in onore a san francesco
|
A me ha dato una buonissima impressione, sopratutto quando ha chiesto di pregare per lui ma anche per Ratzinger :bene:
A quanto pare è un gesuita, spero sia comunque un buon compromesso per riformare un pò la chiesa poi approvo anche il nome che ha scelto, Francesco I certo che però sta scelta ha un pò spiazzato, si era parlato di tutto e tutti, ma non di lui :interrogativo: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |