FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Buttarsi merda addosso inutilmente (https://fobiasociale.com/buttarsi-merda-addosso-inutilmente-32431/)

Alexon 03-01-2013 13:13

Re: Buttarsi merda addosso inutilmente

al 90% sono arrivate le amiche a dirle " no con quel cesso no, provaci con xy perchè è alto "

Marco Russo 03-01-2013 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 963771)
Ma più che di amor proprio qua si parla di “ti sto facendo un gran favore dunque non puoi rifiutare”. Tipo stagione del calore. L'amor proprio sta dall'altra parte. Non è un dono, è un do ut des.
Viva il tipo che si sottrae a questo senso unico per rimanere fedele al suo segreto, allora.

non si tratta di rifiutare, si tratta di rifiutarsi. Negarsi il merito di qualcosa di buono che ci accade. Che lui fosse da lei attratto è palese.
E' frustrante, già è difficile trovare la situazione in cui entrambi i componenti del duo si trovino piacenti e interessanti vicendevolmente, se poi uno dei due comincia a fare balletti per pura insicurezza è chiaro che nell'altro cresce l'insofferenza.
Dal punto di vista maschile questa cosa l'ho esperita, direttamente poche volte e aneddoticamente riferitami da più amici, trovandola paradossale: ragazze attratte che per varie paure e paranoie hanno sabotato sul nascere una relazione a cui loro erano interessate.
Solo che, per le naturali differenze biologiche tra uomo e donna, questa cosa è più comprensibile. Anche se fa incazzare ugualmente.
Potremmo essere felici assieme e invece scegliamo di essere infelici da soli. Bah.

Yumenohashi 03-01-2013 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 963831)
al 90% sono arrivate le amiche a dirle " no con quel cesso no, provaci con xy perchè è alto "

Sicuramente! Direi che il topic si può chiudere, abbiamo risolto brillantemente il caso http://i306.photobucket.com/albums/n...ionhead/07.gif

Nocebo 03-01-2013 13:24

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 963836)
Sicuramente! Direi che il topic si può chiudere, abbiamo risolto brillantemente il caso http://i306.photobucket.com/albums/n...ionhead/07.gif

:D alexon è per l'altezza, kalimero per la bellezza/bruttezza

cancellato8041 03-01-2013 13:27

Quote:

ma cosa centra ?
poi non è stata lei a provarci per prima ? :o

a sto punto procediamo con lo sterminio di massa di tutte le persone di sesso maschile che non superano gli 1,75 metri di altezza, tanto non servono a nulla e non sono destinate a riprodursi... (e io ci sono dentro alla categoria dei "nani" :D)

Paz 03-01-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 963275)
Gli ha fatto un complimento ("secondo me con quei vestiti saresti un gran gnocco!")

Partendo dal presupposto che non ho il dono dell'autoironia, ma un livello di permalosità un tantino elevato...ma dove sta il complimento qui?
Uno che lotta ogni sacrosanto giorno per accettarsi fisicamente e non vede vie di uscita, si deve sorbire un'affermazione del genere? Uno squallido cambio di armadio...et voilà, la situazione dovrebbe svoltare? :miodio:
Senza contare che personalmente nella frase io ci vedo solo un semplice "vestiti meglio perchè così fai pena".

Marco Russo 03-01-2013 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 963840)
Partendo dal presupposto che non ho il dono dell'autoironia, ma un livello di permalosità un tantino elevato...ma dove sta il complimento qui?
Uno che lotta ogni sacrosanto giorno per accettarsi fisicamente e non vede vie di uscita, si deve sorbire un'affermazione del genere? Uno squallido cambio di armadio...et voilà, la situazione dovrebbe svoltare? :miodio:
Senza contare che personalmente nella frase io ci vedo solo un semplice "vestiti meglio perchè così fai pena".

Si parlava di un abbigliamento "di lavoro" che lui possedeva. Non farmi andare nello specifico. Non si trattava di cambiare abito. Comunque grazie per avermi dato modo di precisare, effettivamente il tuo fraintendimento è legittimo data la fumosità della mia descrizione.

Winston_Smith 03-01-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 963321)
sminuisci i complimenti altrui.

Per me è grave, io mi sentirei parimenti offeso.

Ah ecco, i non iscritti a FS.com possono impermalosirsi anche per delle minuzie. Se lo fa un iscritto a FS.com, invece, giù a dirgli che ha pensieri disfunzionali e vede l'ostilità degli altri anche dove non c'è.

Comunque, ci sta tranquillamente che la tizia in questione si sia arresa nel vedere i suoi complimenti continuamente sminuiti o ignorati. E' da ricordare però che non tutti qui dentro sono stati subissati di complimenti dagli altri nella loro vita e li hanno sistematicamente schivati.

Winston_Smith 03-01-2013 13:45

Quote:

Quanto ti pagano a post trollesco?

Alexon 03-01-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 963850)
Quanto ti pagano a post trollesco?

meno di ogni tuo messaggio da bot

Winston_Smith 03-01-2013 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 963851)
meno di ogni tuo messaggio da bot

La differenza è che i miei segnalano le tue trollate, tu invece parti spontaneo, senza sollecitazione altrui. Au revoir.

Alexon 03-01-2013 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 963870)
La differenza è che i miei segnalano le tue trollate, tu invece parti spontaneo, senza sollecitazione altrui. Au revoir.

ormai non si può neanche esprimere un parere che subito arrivano a segnalarti. che schifo.
solita medicina, lista ignore. ciao ciao

paccello 03-01-2013 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 963837)

:bene:
(10 caratt.)

Winston_Smith 03-01-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 963872)
ormai non si può neanche esprimere un parere che subito arrivano a segnalarti. che schifo.
solita medicina, lista ignore. ciao ciao

Non ti ho segnalato alla moderazione. E mi sa tanto che non resisterai a ignorarmi ^^

Zanna92 03-01-2013 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 963837)

Se bastasse l'altezza io sarei abbondantemente a posto,quindi propendo per Kalimero :bene:

Ravanello 03-01-2013 16:15

Quote:

Tornate IN-topic.

---messaggio di moderazione---

Warlordmaniac 03-01-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 963690)
Per il resto ho avuto il piacere di pubblicare questo thread per il semplice fatto che, essendo l'insicurezza piuttosto diffusa in questo forum, volevo mostrarvi un'esempio concreto e reale di come questa infici negativamente le dinamiche relazionali, e quindi sia necessario sviluppare un minimo d'amor proprio per riuscire ad ottenere apprezzamento esterno.
Se l'autostima proprio vi manca, fate tesoro dei complimenti e dei commenti positivi che ricevete.
Lasciate la modestia a chi corre il rischio di passare per pallone gonfiato, sinceramente qua dentro non credo ce ne siano moltissimi, mentre è molto più frequente vedere persone che si sminuiscono senza motivo.

In questo modo l'insicurezza l'aumenti, perché quello che risalta è la facilità con cui una donna si è sfreddata. Troppo facile dire di non fare lo stesso errore che ha fatto lui, perché le regole della seduzione sono talmente varie, che un errore prima o poi si fa sempre, anche chi fa colpo.
Non abbiamo certo bisogno di sentire le donne così lontane come qui sono descritte.
Quella ragazza ha tutti i motivi per non essere infatuata di lui, ma il discorso è stato impostato come una colpa di lui; invece non esistono colpe, esistono solo due diversi modi di essere e quindi di comportarsi.
La tizia si sentiva in credito per aver osato molto; lui, secondo lei, avrebbe dovuto ripianare quel debito attraverso una risposta azzeccata; non è successo, stop.
E' molto probabile che non sono fatti per stare insieme.

Winston_Smith 03-01-2013 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 963457)
mai spararsi merda addosso, sopratutto se ti fa un complimento.
si cerca di buttarla sul ridere, sperando di ottenre un risultato, invece si ottiene l'effetto opposto.
ti rendi ridicolo, e allo stesos tempo le fai capire che sei timido

Ah già, il delitto più orrendo, peggio della pedofilia :bene:

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 963457)
invece di accettare il cmoplimento con 1 bel grazie, magari fissandola negli occhi e rispondendle, anche tu. si cerca la battuta gettamerda per mascherare l'emozione, sintomo di poca sicurezza in se stessi e timidezza
ha fatto bene la tizia e il tizio che si dia una svegliata

Sì, magari la prossima volta anche un bel calcio in culo, come si permette 'sto tizio di non autoesaltarsi quando gli fanno un complimento? :rolleyes:

Winston_Smith 03-01-2013 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 963549)
la cosa principae è il taglio degli occhi e la mascella.
uno sguardo da duro, accompagnato da un po' di barba rende l'uomo vissuto
se hai 1 viso dolce o paffuto non avrai mai quello sguardo che piace tanto alle donne
ovviamente l'abbronzatura è d'obbligo in questi casi

Conosco uomini fidanzati lontani mille miglia da questo identikit.

Ishtar)O( 03-01-2013 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 963944)
Se bastasse l'altezza io sarei abbondantemente a posto,quindi propendo per Kalimero :bene:

Da quando ti leggo, te ne spari parecchia addosso su questo forum. In linea generale ci sono molte ragazze, che della faccia di Brad Pitt, non gliene importa nulla. Non conviene disprezzarsi, se non si vuole che gli altri lo facciano.

Però per il caratteraccio non posso garantire :ridacchiare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.