![]() |
Re: Niente.. Non posso avere una relazione.
Quote:
Comunque mi sembra la facciate troppo facile. E' il solito discorso "prova, che al massimo ti dice no". Era così semplice. siamo scemi a non averci pensato prima. boh.. |
Quote:
Semplicemente non è detto che scocchi qualcosa al primo impatto: possono servire settimane, mesi. E' chiaro che i prerequisiti sono saper mettere insieme frasi di senso compiuto ed avere un minimo di proattività in attività da svolgere con l'altra persona. Non è che si debbano scomodare tappeti rossi o chissà quali gesti di galanteria. Il problema è, secondo me, legato alla paura del rifiuto o che non si concretizzi il "sogno" più che altro. |
Quote:
Ciò che non è semplice è raggiungere la normalità necessaria ad arrivare a quel livello. Ad esempio la capacità di non leggere in un rifiuto una disapprovazione della propria persona (o addirittura vedere sfottò o derisioni laddove non ce ne sono). Il lavoro sulla propria persona e sulle proprie patologie è imprescindibile: certamente si può vivere un'esperienza sentimentale pur avendo delle patologie, ma chiaramente è più facile arrivarci senza. Ma vale con tutto: è più difficile trovare lavoro, è più difficile studiare, è più difficile crescere una famiglia... |
Quote:
Quindi ,escluso quello, io penso che sia proprio perchè non c'è abbastanza "motivazione"... già solo quello che hai detto: "questione di settimane, mesi".. a me già farebbe pensare che il gioco non vale la candela. Persino la versione semplice mi appare troppo complicata XD non si potrebbe semplicizzare ulteriormente? :mrgreen: A me andrebbe bene un dialogo di questo tipo: Quote:
Ridurrei un po' i dialoghi ed aumenterei le scene di sesso.... ma per il resto mi sembra passabile.. |
Anch'io la penso un po' come Halastor; più che una questione di rifiuto di una sconosciuta, che sinceramente non è che mi cambi molto, io sono preoccupato sul fatto che mancano i contenuti. OK, mi sforzo a cantare, ma a cantare che canzone? Oltre ad essere l'interprete devo essere anche l'autore dei testi e questo avviene se si è particolarmente motivati.
Nell'eventualità che uno si butti, di quel salto ne fa le spese anche lui, se non ha la dialettica e l'interesse che riesca a riprendere l'equilibrio della situazione. |
Quote:
"Vai da quella, comincia a parlarle, poi piano piano vedi se dalle sue parole si capisce un qualche interesse, allora poi le puoi chiedere il numero..." oppure: "Devi buttarti!" ? La seconda frase sa di coraggio, di forza, di virilità, di Sicurezza (c), ecc. |
Quote:
D'altronde chi vorrebbe un gatto di porcellana come compagna/o? Quote:
Quote:
Bisogna anche vedere quali sono le opportunità di frequentazione. Quote:
Sopratutto, non c'è una briciola di emozioni: suona molto come una relazione dove l'altra persona è un surrogato di una Real Doll. |
Quote:
Basta "essere se stessi", locuzione verbale sputtanatissima e fraintendibile al 100% che va letta come "non aver paura di inseguire i propri desideri e le proprie passioni, stimolarle, difenderle e cercare di vivere una vita viva ed emozionante in sé". Ma va letta anche come "non aver paura di mostrarsi come persona interessata a inseguire la vita che desidera". Sì, se mancano i contenuti è un bel problema. Ma nel tuo caso specifico non è che invece mancano le capacità di esporre, IRL, tali contenuti? Basta vedere la tua firma, qualche ambizione ce l'hai. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
mi sta pulsando la venuzza alla tempia. solo una domanda a tutti e due: avete una diagnosi di fobia sociale? (ho già guardato, ma lo chiedo lo stesso) |
Quote:
|
Quote:
Certo, vorrei migliorarmi ulteriormente, ormai ci ho preso gusto, e penso "se sono riuscito a passare dall'isolamento in chat al riuscire ad andare in discoteca da solo, perché non posso andare anche oltre?" |
Quote:
|
Infatti va fatta secondo me una precisazione: molti utenti del forum per "estroverso" associano il significato diciamo... più da vocabolario.. la persona che riesce ad esprimersi maggiormente, a rendere partecipe gli altri di ciò che è, che prova... e insomma a tirare fuori ciò che ha dentro.... insomma il lato positivo e letterario del termine. In realtà nella nostra attuale società cosa si è verificato? Si è verificato che le persone, nella media, diventassero sempre più spavalde, sempre più "sopra le righe" come atteggiamenti, osassero di più. Questo ha comportato il fatto che oggi giorno, se una persona è "normale".. si comporta in modo normale... non urla ogni tre sencondi, non mette le mani addosso quando parla, non ci prova con le ragazze in modo eccessivo e sbrafante, non fa cavolate da bambino di 3 anni ogni minuto.. allora per le persone deve essere timido :P
In pratica il concetto di normalità.. si è progressivamente spostato.. adesso è considerato normale essere "sopra le righe"....come conseguenza, il contetto di "estroverso" o viene ad assumere una connotazione negativa. Oppure possiamo dire che non ha più un significato applicabile alla realtà. L'estroverso, nella nostra società è un arrogante fondamentalmente. Poi se si vuol prendere il significato da vocabolario con l'eccezione positiva del termine... allora ok... allora boh.. allora potremmo essere in tanti estroversi. Ma a quel punto dovremmo dividere fra introversi, estroversi, e aggiungere ancora l'ultimo gradino... che che ne so... chiameremo "arroganti"... o "estroversi sopra le righe".... XD quelli che vengono e ti dicono: a-hem....<AAAAAAAAOOO TROPPO BBELLA SERATA CON LA BELLA COMPA OOH! CHI E' STO SFIGATO OH ANDIAMO A PUNTARE LE TIPE IN DISCO!! BELLA LI' HAHAHAHAHAHAHAHA..> (risata tipica dell'estroverso) L'estroverso del tipo "sopra le righe" come non può dire qualcosa senza urlare e ridere sguaiatamente, è impossibilitato anche ad esprimersi con un carattere inferiore al 7 grassetto in un forum. Altrimenti nella sua logica è introverso. Oppure gay. |
hmm.. onestamente non so proprio cosa dire. cioé, di cose da dire ne avrei una montagna, ma non riesco a trovarne una che abbia senso tirar fuori. non mi va di infilarmi in discussioni che sospetto essere più sterili che produttive. certo è che ormai mi stanco meno a fare un'ora di nuoto che a leggere (o ascoltare) i consigli della gente...
|
Quote:
Quindi hai due scelte, la prima é fare qualcosa e aggiustarti il viso, la seconda é vivere per sempre così (magari con il suicidio) Tu pensa che io se non fosse per 2 o 3 amici che ho non parlerei con nessuno, non perché sono timido ma perché sono un cesso. Quindi per il resto sto sempre chiuso in casa :mrgreen: |
Quote:
- non sei timido né sociofobico, ma è la meno... - nella presentazione dici che chiederti di fare la presentazione è da stronzi - Neghi la timidezza, associandola alla bruttezza fisica di una persona - Stai dando del cesso ad almeno 2-3 persone questo pomeriggio - In un post di definisci bruttissimo - in un altro post dici che: Io non ho mai provato vero amore per una ragazza, ma se fossi innamorato lo farei e penso che accetterebbe (la mia valutazione é buona) Ti sto aspettando al varco :moderatore: |
Quote:
l'introverso sa gia in partenza che non piacera' per come e salvo a pochissime persone come lui...io ho sempre questa sensazione,alle persone molto estroverse non sono mai piaciuto ne credo di aver suscitato interesse... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |