![]() |
Re: Molestie verbali
Quote:
A maggior ragione con 20 e più anni di differenza... sai che sintonia... A parte i soliti attori/attrici che, non avendo altro da fare nella vita, si sposano e divorziano anche con persone molto diverse per età... e a parte il nostro ex P.d.C. che a 74 anni si "intratteneva" con ragazze di 50 anni più giovani (sic), nella vita reale non mi è mai capitato di conoscere gente sposata che avesse più di 10 anni di differenza. Ci sarà un motivo? |
Quote:
Purtroppo, per me, mi trovo in una situazione di difficile gestione: anagraficamente ho 35 anni ma, a livello relazionale, ne ho almeno 5-10 in meno per approccio/aspettative/gusti/esigenze/ecc. Con una mia coetanea conformista io non mi ci vedo per molti motivi: alcuni aspetti della mia vita sono ancora in divenire, ho un deficit relazionale che intendo colmare senza rinunce, nel breve/medio termine non ho nessuna intenzione di convivere o costruire una famiglia con una donna, ecc. Con una mia coetanea anticonformista e che dimostra qualche anno in meno, attraente? Dov'è che si mette la firma perché accada ciò? :D Quote:
Quando ciò accade, c'è il forte rischio che sia la conseguenza della mancanza di una figura paterna dovuta a separazioni/divorzi o morte del padre. Almeno a me è capitata 1-2 volte che una ventenne s'invaghisse di me ma dietro c'era appunto questa motivazione. Quote:
Io non nego che, a livello d'esteriorità, subisco decisamente di più l'ascendente di chi ha 20-25 anni rispetto ad una mia coetanea. Quote:
Sicuramente quello che dici ha un fondo di verità: una grossa differenza d'età può implicare inconciliabili differenze di vedute ma, queste ultime, le scopri solo frequentando la persona. |
Io non nutro avversione per la scelta di impegnarsi con un compagno più giovane o più vecchio, anche se personalmente già 4 anni di differenza mi peserebbero alquanto.
Quello che invece temo non sia chiaro, è che sono eccezioni. Nell'idea generale, un trentacinquenne che s'interessa solo di vent'enni (anche se amicali e/o maschili) passa facilmente per (passatemi il termine infelice) "sfigato" o "lolitomane". Fino a 23 anni si è ancora in una fase post-adolescenziale e nessuna ragazza tra noi si definisce "donna". La presenza di un uomo di 10 e passa anni più vecchio in un gruppo giovane può essere benevolmente "accettata", ma mai scambiata come "pari". |
Quote:
|
Quote:
Sarà una stronzata o non lo so ma intuitivamente il concetto è che il gap dell'età, con il crescere della stessa, perde di importanza. E' evidente che una donna di 30 anni ha tutta la maturità per scegliere con cognizione di causa di stare con uno del 57, e se ci sta un motivo ce l'avrà. Poi le eccezioni, sono per l'appunto eccezionali e vanno analizzate caso per caso. Ma francamente non capisco come si sia arrivati a questo punto quando il fattore chiave non è certo l'età del viscido (per quanto comunque abbia incrementato l'idea di viscidume), ma è il comportamento del viscido. Supponiamo per assurdo che io abbia 45 anni e trovo quella che so che è la donna della mia vita, ma ha 20 anni. Ok, sono consapevole che dovrò convincerla che io e lei saremmo uno di quei casi eccezionali, che faccio, vado da lei a dire "Ciao, cerchi compagniasbavsbavsbav????". Quindi ogni giustificazione del tizio mi sembra impossibile, s'è comportato male. E come lui tutti gli altri che non ti hanno supportata, historie. |
Quote:
1) Che la ragazza potrebbe essere tua figlia 2) Che si sta leggendo un libro e ti ignora al primo tuo tentativo di comunicazione Le conversazioni tra estranei, da che mondo è mondo, si iniziano in altro modo... Per come sono fatto io, probabilmente avrei risposto in modo più calmo e pacato, magari aggiungendoci un sorriso. Ma non sono una ragazza, non sono una fobica, non sono alto 1.64 e non vado a mangiare da solo al ristorante, per cui alla luce dei fatti è comprensibilissima la reazione di Historie. |
Quote:
|
Quote:
Bisogna rivolgersi alle "riserve" come Badoo o i club privati? Quote:
Che siano 5-10-15 gli anni di differenza, di principio non mi formalizzo. Però, ahimè, mi rendo conto che il facile conformismo e la chiusura mentale vedono come deplorevole (o forse orco, pervertito) il fatto che un uomo sia attratto da una ragazza che ha 10-15 anni di differenza. Quote:
Inoltre talvolta, se fatto con tatto e senza essere molesti, può essere necessaria un po' d'insistenza per vincere un'avversione magari immotivata. Quote:
A me preme solo enfatizzare la questione che un approccio del genere non è malvagio a priori e che una grossa differenza d'età non dev'essere vista come un elemento di perversione. |
Quote:
|
di imbecilli è pieno in giro , io sto pensando vivamente di murarmi in casa
|
Quote:
|
Quando avevo 20-30 anni mi sentivo assai frustrato nel vedere quante mie coetanee stessero con uomini over-40… e mi riferisco a persone viste IRL :pensando:
|
Quote:
uahahahahahahahaha |
---------------
|
Historie, facevi prima a segnalarlo ai moderatori.
Certa gente pensa che gli altri siano obbligati a trovare divertente qualsiasi cretinata... :miodio: |
ora sono entrambi nei guai mi sa:pensando:
|
Bellini i siparietti in salsa western.
|
Historie, sei qui da poco e non conosci bene Miky.
Ogni tanto se ne esce con frasi di quel tipo, ma non lo fa per provocare. Cioè, vai a leggerti i thread che ha aperto e poi vieni a dirmi se si può prendere sul serio quel che una persona come Miky scrive :mrgreen: Naturalmente, visto quel che hai passato, avrebbe potuto risparmiarci quell'intervento, ma sono convinto che stesse solo cercando di sdrammatizzare. EDIT: Non avevo capito che quelli erano messaggi privati, credevo fossero post di questa discussione. Effettivamente hai esagerato stavolta, Miky |
Quote:
|
Ban di 5 giorni a Miky per messaggio privato provocatorio e molesto.
E però, Historie, un'altra volta avvisa noi moderatori per piacere, perché non è consentito pubblicare messaggi privati e farsi giustizia da soli nel forum! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |