FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Come si trova un lavoretto? (https://fobiasociale.com/come-si-trova-un-lavoretto-29282/)

Yumenohashi 01-10-2012 06:50

Re: Come si trova un lavoretto?

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 874449)
Era il mio sogno di ragazzo lavorare in una fumetteria :-p
O in una libreria, fantastico, mi piacevano tantissimo le librerie.

Io se trovassi una volta nella vita lavoro in fumetteria o libreria penso che potrei morire felice :sbavare:

chrissolo 01-10-2012 08:47

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 874492)
Io se trovassi una volta nella vita lavoro in fumetteria o libreria penso che potrei morire felice :sbavare:

Eheh.. che esagerata :-p

Comunque non mi sembra così improbabile : sei giovane, c'hai la passione.. perché non provi a chiedere in qualche fumetteria e libreria della zona ? Magari di nuova apertura.

Sarebbe carino, no ?

ciao:)

Herzeleid 01-10-2012 12:59

http://www.agoravox.it/Cercasi-segretaria-di-bella.html

Melancholia 01-10-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 874524)
Eheh.. che esagerata :-p

Comunque non mi sembra così improbabile : sei giovane, c'hai la passione.. perché non provi a chiedere in qualche fumetteria e libreria della zona ? Magari di nuova apertura.

Sarebbe carino, no ?

ciao:)

Dubito che con la crisi che c'è venga aperta una fumetteria con tanto di ricerca di personale.
Di solito sono piccoli negozietti indipendenti con il proprietario che sta lì fisso.

Purtroppo al giorno d'oggi si ha la difficoltà di trovare anche un semplice lavoro da commessa, dato che molti negozi stanno fallendo (ma io parlo delle città della mia regione particolarmente sfigata).

Comunque bisogna insistere (con questo non dico che sia impossibile trovarlo) e presentarsi di persona nei negozi.

Melancholia 01-10-2012 14:07

Vuchan sei una ragazza molto giovane e sai a cosa stavo pensando?
So che stanno aprendo diversi negozi Kiko (di trucchi) e cercano personale (in genere devono essere ragazze molto convincenti nel vendere).

Perchè non mandi il curriculum online?

Yumenohashi 01-10-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 874691)
Vuchan sei una ragazza molto giovane e sai a cosa stavo pensando?
So che stanno aprendo diversi negozi Kiko (di trucchi) e cercano personale (in genere devono essere ragazze molto convincenti nel vendere).

Perchè non mandi il curriculum online?

Io in fato di trucchi sono assolutamente una profana, non potrei mai se no l'avrei fatto di corsa :(
Grazie però :3

Yumenohashi 01-10-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 874687)
Dubito che con la crisi che c'è venga aperta una fumetteria con tanto di ricerca di personale.
Di solito sono piccoli negozietti indipendenti con il proprietario che sta lì fisso.

Infatti, nella mia città ci son solo un paio di fumetterie, quella che frequento io ha alla cassa il proprietario la fidanzata e un altro da anni ormai e dubito cercherebbero personale se no con l'affluenza che ha di appassionati non faticherebbero a trovarne.

Per le librerie non saprei, potrei effettivamente verificare :pensando:

Blur 01-10-2012 18:03

io invece ho messo in piedi un sistema di ecommerce con un mio amico e per il momento non mi posso lamentare, mi ha dato parecchie soddisfazioni, anzi mi ha aiutato molto ad essere un po' piu sereno.

Yumenohashi 02-10-2012 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 874977)
io invece ho messo in piedi un sistema di ecommerce con un mio amico e per il momento non mi posso lamentare, mi ha dato parecchie soddisfazioni, anzi mi ha aiutato molto ad essere un po' piu sereno.

In effetti a esserci portati suppongo possa diventare una miniera d'oro !

Comunque oggi andrò a farmi un giro per agenzie interinali, anche se non ho idea di come funzioni, entro e chiedo se c'è qualcosa di disponibile? Devo portare curriculum oppure loro eventualmente mi indirizzano e lo porto direttamente in loco?

Melancholia 02-10-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 874751)
Infatti, nella mia città ci son solo un paio di fumetterie, quella che frequento io ha alla cassa il proprietario la fidanzata e un altro da anni ormai e dubito cercherebbero personale se no con l'affluenza che ha di appassionati non faticherebbero a trovarne.

Per le librerie non saprei, potrei effettivamente verificare :pensando:

Ma abiti in una città grande?
Perchè potresti provare in una Feltrinelli o Mondadori che sono in genere molto grosse.

Yumenohashi 02-10-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 875631)
Ma abiti in una città grande?
Perchè potresti provare in una Feltrinelli o Mondadori che sono in genere molto grosse.

Si ma di solito se non hai il diploma non ti cagano manco per un lavoretto par time :pensando:

Melancholia 02-10-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 875701)
Si ma di solito se non hai il diploma non ti cagano manco per un lavoretto par time :pensando:

Sì in effetti il diploma potrebbe rivelarsi necessario per lavorare in libreria (magari nei negozi di abbigliamento è diverso).
Quanto ti manca per finire? Fai il liceo giusto?

Yumenohashi 02-10-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 875735)
Sì in effetti il diploma potrebbe rivelarsi necessario per lavorare in libreria (magari nei negozi di abbigliamento è diverso).
Quanto ti manca per finire? Fai il liceo giusto?

Putroppo anche per quanto riguarda i negozi di abbigliamento per lo più ricercano diplomati :testata:
Si sono all'ultimo anno!

Yumenohashi 02-10-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 875574)

Comunque oggi andrò a farmi un giro per agenzie interinali, anche se non ho idea di come funzioni, entro e chiedo se c'è qualcosa di disponibile? Devo portare curriculum oppure loro eventualmente mi indirizzano e lo porto direttamente in loco?

Mi potete dire come funzionano sti posti? Il curriculum me lo devo stampare e portarlo? Mi rideranno in faccia quando dirò di frequentare ancora? Mi sembra di capire che non funzionano molto diversamente dalle ricerche di lavoro online :pensando:

berserk 02-10-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 875748)
Mi potete dire come funzionano sti posti? Il curriculum me lo devo stampare e portarlo? Mi rideranno in faccia quando dirò di frequentare ancora? Mi sembra di capire che non funzionano molto diversamente dalle ricerche di lavoro online :pensando:

Ti accoglieranno sempre bene se penseranno di averne vantaggio:D

Melancholia 02-10-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 875741)
Putroppo anche per quanto riguarda i negozi di abbigliamento per lo più ricercano diplomati :testata:
Si sono all'ultimo anno!

Allora io aspetterei, almeno che le tue condizioni economiche non te lo acconsentano.

Yumenohashi 02-10-2012 14:00

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 875750)
Ti accoglieranno sempre bene se penseranno di averne vantaggio:D

Nel senso che?

Ho spulciato su yahoo e da quanto ho letto è un posto dove gli addetti ti sorridono, anniuscono e chi si è visto si è visto.

:testata:

Yumenohashi 02-10-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 875751)
Allora io aspetterei, almeno che le tue condizioni economiche non te lo acconsentano.

No ne ho bisogno, ho aspettato fin troppo devo restituire dei soldi ai miei genitori ( poca roba owiamente ), ne va del mio equilibrio mentale non mi sento apposto e in più non voglio gravare su di loro, voglio gestire il mio bisogno di spendere con i miei mezzi e non con i loro visto che non posso farne a meno e in più voglio assolutamente fare quest'esperienza per desbelinarmi anche solo per qualche mese.

berserk 02-10-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 875753)
Nel senso che?

Ho spulciato su yahoo e da quanto ho letto è un posto dove gli addetti ti sorridono, anniuscono e chi si è visto si è visto.

:testata:

Qui trovi un pò di informazioni:

http://www.cerco-lavoro.info/lavoro/agenzie.html

Il mio consiglio è comunque di redarre e stampare un curriculum per poi cercare da te un lavoro part-time,così eviti di riconoscere eventuali provvigioni a chi ti dovrebbe trovare un impiego:ergo ladri veri e propri.

Yumenohashi 02-10-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 875757)

Il mio consiglio è comunque di redarre e stampare un curriculum per poi cercare da te un lavoro part-time,così eviti di riconoscere eventuali provvigioni a chi ti dovrebbe trovare un impiego:ergo ladri veri e propri.

Cosa significa prowigioni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.