![]() |
Re: Il Libroforum
Ok, si passa a Candido, ho aggiornato il primo post! :)
|
Quote:
Anche io l'ho già letto ma gli darò un'altra occhiata. Questo racconto stato scelto come lettura comune alle superiori, quindi comune a tutti l'edizione: possibile che solo a me sia capitato tra le mani un libro difettato in cui i capitoli che vanno 22-29 sono sostituiti dalla ripetizione pagine dei capitoli 2-13!!?? Col volume in mio possesso è impossibile sapere "Cosa accadde in Francia a Candido e Martino" o leggere qualcosa dell'incontro col signor Pococurante. |
Quote:
:o:o:o Ma no! Ma è forse il punto più importante del libro! |
Quote:
Certo avrei potuto rimediare anche sostituendolo di nascosto con quello di uno dei miei compagni di classe: sicuramente non si sarebbe mai accorto del difetto :malvagio: |
Devo recuperarlo... chissà dov'è finito il Candido...
|
Ho (ri)letto Candido. :)
|
Quote:
:mrgreen: |
...io non sto proprio riuscendo a trovare il tempo di leggere il libro... dovrò fare commenti affidandomi alla memoria di quando lo lessi la prima volta...
|
Nessun altro è riuscito a leggerlo? :mazza:
Allora chi è che ha voglia di parlare di cause ed effetti e di quanto questo sia il migliore dei mondi possibili? :mazza: :mrgreen: |
...ma... c'è stata una totale diserzione da questo thread!
Forse Voltaire è stato troppo convincente e tutti sono andati a "coltivare il proprio giardino"? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |