![]() |
Re: "Ma questa non è letteratura, questa è una schifezza!"
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ritieni li leggerebbe tutti se domani andasse in libreria e li comprasse? |
Quote:
Però c'è un problema: cosa facciamo se qualcuno ha già letto il libro scelto dagli altri? |
Mia proposta:John Steinbeck,Pian della Tortilla,1935
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nel secondo caso, io gliene proporrei almeno UNO :occhiali: Che poi il giorno dopo vada a comprarselo o meno, nulla toglie al fatto che la DC è uno dei libri (voglio mantenermi, va') che è più in grado di elevare lo spirito umano. Al massimo si può tentare un'adeguata preparazione del lettore al testo. |
Quote:
|
Quote:
|
Bene, io suggerisco le Epistole di Orazio.
Dunque ecco i libri proposti: Il gabbiano Jonathan Livingston, Richard Bach Pian della Tortilla, John Steinbeck Candido, Voltaire Epistole, Orazio Aspettiamo gli altri... |
Ma no, Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach. :D
- Apro una discussione intermedia "Discutiamo la proposta di un Libroforum", così ne parliamo con calma, va. -edit- aperto nuovo thread: http://www.fobiasociale.com/discutia...roforum-28917/ |
Quote:
Quote:
In ogni caso siamo arrivati al capolinea delle argomentazioni, perchè io ritengo la "preparazione" ai testi debba esistere già prima di intraprendere la lettura, e credo sia utopico pensare di poter preparare chiunque alla riflessione su qualsiasi argomento. Oltretutto in qualche modo concordi anche tu, se ritieni ci siano libri "non alla portata di tutti" (:D): solo che, a quanto ho capito, tu sostieni lo si possa affermare solo dopo il tentativo, mentre io ritengo lo si possa affermare già da prima (e che la mentalità livellatrice del "tentar non nuoce" sia una delle ragioni del successo della cultura di massa dell' epoca moderna - bilanciata adeguatamente dall' assenza di saggezza - ). Comunque sono abbondantemente ot, lo riconosco.:mrgreen: |
Quote:
Quote:
Io invece ho letto Il gabbiano Richard Bach, di Jonathan Livingston. Ora mi manca Richard Bach, di Il Gabbiano. .... E questo era il mio contributo alla discussione. Arrivederci. EDIT: Ah, dimenticavo; ci sarebbe anche questo: Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, di Orazio. |
Beh, ci sarebbe anche Il gabbiano di Cechov. ^^'
|
Quote:
non penso. Ognuno avrà i propri e amen |
Quote:
Non tutto è relativo. |
Quote:
Queste cose Moccia se le sogna pure tra mille anni. |
Quote:
Ma siamo uomini, e il nostro destino è quello di mettere a frutto le nostre capacità intrinseche, così come gli altri esseri viventi hanno le loro. Ergo, un pensiero più profondo è più apprezzabile di uno meno profondo, perché sviluppa la capacità di pensare tipica degli uomini. Considerate la vostra semenza (cit.) :occhiali: Domanda: per te Dante è oggettivamente uguale a Moccia? (mi tremano i polpastrelli solo a scrivere una bestialità del genere) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Così come l'Everest risulta più alto del mio condominio una volta definiti gli elementi in base ai quali si può misurare l'altezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |