FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   uscire, baciarsi, poi scompare (https://fobiasociale.com/uscire-baciarsi-poi-scompare-28351/)

super unknown 19-08-2012 01:20

Re: uscire, baciarsi, poi scompare

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 832374)
Penso che noi donne siamo molto abili nel fingere (purtroppo e per fortuna).
Spesso per non fare un dispiacere a un ragazzo, fingiamo di essere prese, e poi, non sapendo come dirgli che non proviamo i suoi medesimi sentimenti, ci dileguiamo :(

o lo tradite con un altro :mrgreen:

liuk76 19-08-2012 01:23

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 833541)
una volta mi disse che non sarebbe mai cambiato nulla, ci sentivamo tutti i giorni :D ovvio che le cose cambino, ma almeno dirmi se sta bene o male...

Uhm, non riesco ancora ad inquadrare totalmente il personaggio :nonso:

Comunque, che materialmente le cose cambino mi sembra lapalissiano.
Io stesso non cambio l'opinione e l'empatia che ho con gli amici ma nel momento in cui dovessi iniziare una relazione, cambierebbe la frequenza del vederci/sentirci in modo sensibile.

Dirti se sta bene/male? Magari non è nella sua natura farlo. Nella mia non c'è :D
Una delle mie migliori amiche (nonché una delle mie ex) non la sento/vedo da dicembre 2011: se la incontrassi per strada e mi proponesse di passare del tempo insieme a chiacchierare sarei felicissimo e le racconterei tutto di me ma di mio non mi verrebbe mai da alzare il telefono e farlo.

Questo per dirti che le persone talvolta non sono stronze nei tuoi confronti ma semplicemente fatte a modo loro.

Abc 19-08-2012 01:24

Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 833385)
Però almeno un messaggino di risposta e di chiarimento lo poteva anche mandare lei...invece di non rispondere proprio.....
snobbare come se fosse spazzatura senza dare una risposta è una cosa molto offensiva.
Bisognerebbe dirgli ...ma chi caiser ti credi di essere z****** :mrgreen:

Certo, concordo.. Mi sembra il minimo.

super unknown 19-08-2012 01:44

e telefonarle? comunque, è una giovane donna di 22anni, non vorrei generalizzare ma, il sospetto che non sia esattamente in cerca di un anima gemella... il dubbio sovviene, magari, mentre si vedeva con te, si vedeva con qualche altro pretendente, le donne lo fanno sai...

barclay 19-08-2012 11:09

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 833535)
C'è da capire se tu sei morboso nei suoi confronti o meno e se ti evita sistematicamente. Nel secondo caso hai un po' ragione e forse un minimo più educata dovrebbe esserlo.

Questa è un'altra delle cose che i "normali" non afferrano: l'evitante medio è tutt'altro che "morboso", dato che impiega giorni/ore solo per decidere se mandare un SMS. Ho anche notato che i "normali" hanno un concetto assai confuso di cosa significa essere morbosi: p.es, mio padre, nonostante abbiamo sempre avuto animali in casa ed io non ne abbia mai fatto scappare uno, per anni ha continuato a telefonarmi e/o lasciarmi post-it ogni volta che ero solo in casa per ricordarmi di non far scappare il gatto/cane: questo è essere morbosi e non il desiderare che le persone si ricordino di te senza secondi fini.
Per rimanere in-topic, aggiungerò che non è morboso neanche il desiderare che una persona con cui si aveva più o meno confidenza non sparisca repentinamente senza spiegazioni (che poi è il caso per cui è stato aperto questo thread). Troppo spesso certe persone confondono il desiderio d'essere trattati come esseri umani, dotati di sentimenti, per morbosità e considerano giustificabile il gettare nel cesso le persone solo perché non le trovano più divertenti/utili o, nel caso di alcune donne, perché si sono trovate il maschione :huh:

Halastor 19-08-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 833352)
Cavolo, sì. L'avevo dimenticato :miodio: E allora nulla.. Mi sa che questa tizia non è interessata.

Strano comunque che ci si arrivi a baciare senza essere interessati... cioè.. so che capita.. (per alcuni tipi di persone) ma è una cosa che mi appare talmente distante che non riesco bene a comprenderla.

checco 19-08-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 833668)
Strano comunque che ci si arrivi a baciare senza essere interessati... cioè.. so che capita.. (per alcuni tipi di persone) ma è una cosa che mi appare talmente distante che non riesco bene a comprenderla.

Lo dico anche io.
E sinceramente sarò ingenuo, ma non sapevo nemmeno capitasse (tolte le twoie a pagamento in mezzo alla strada ovviamente) :)

bunker 19-08-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 833565)
Un altro!? Ma alla fine si scopre che qui avete avuto tutti una trombamica :moltoarrabbiato:

ho detto più o meno :sisi:

bunker 19-08-2012 12:08

l'ho detto comunque che per far capire il rapporto dovrei fare delle premesse di 50 pagine di word... è la persona che mi ha spinto in terapia, tanto per dirne una...:pensando:

super unknown 19-08-2012 12:30

bunker! traditore di tutti i socio-fobici, allora non sei un socio-fobico di, denominazione di origine controllata e garantita :male:

:D

bunker 19-08-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 833710)
bunker! traditore di tutti i socio-fobici, allora non sei un socio-fobico di, denominazione di origine controllata e garantita :male:

:D

a mia discolpa posso dire che pensavo alla faccia di mia mamma quando le dissi che me ne andavo a roma, mentre ci baciavamo ecc...

comunque mi ha quasi aggredito :mrgreen:

Betsy Cherry 19-08-2012 15:31

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 833569)

Io no..... :o

missim 19-08-2012 15:34

:pensando: non pensavo che esitessero donne che, dopo aver baciato..... spariscono per sempre.. :pensando:

non sapevo che anche le donne lo facessero poichè dopo aver baciato, sono io che sparisco :mrgreen:

Sverso 19-08-2012 15:40

Sicuro che non è scivolata in un fiume??

super unknown 19-08-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 833569)

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 833860)
Io no..... :o

non intendevo dire che lo fai o saresti capace di farlo, ma percentualmente...

HurryUp 20-08-2012 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry
Penso che noi donne siamo molto abili nel fingere (purtroppo e per fortuna).
Spesso per non fare un dispiacere a un ragazzo, fingiamo di essere prese, e poi, non sapendo come dirgli che non proviamo i suoi medesimi sentimenti, ci dileguiamo :(

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 833566)
Che splendida confessione.

In effetti con quel post sembra quasi che Betsy Cherry abbia voluto fare un regalo servito su un vassoio d'argento ai misogini (fantastico anche quel "purtroppo o per fortuna"... mi sfugge proprio: perchè "purtroppo o per fortuna" e non soltanto "purtroppo"? :D).

Betsy Cherry 20-08-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 834280)
In effetti con quel post sembra quasi che Betsy Cherry abbia voluto fare un regalo servito su un vassoio d'argento ai misogini (fantastico anche quel "purtroppo o per fortuna"... mi sfugge proprio: perchè "purtroppo o per fortuna" e non soltanto "purtroppo"? :D).

"Per fortuna", perchè a volte usare la cortesia serve.
In genere i ragazzi se non ti vogliono, arrivano ad umiliarti, a fuggire in tua presenza come se fossi un pirania, a trattarti male.
Noi ragazze abbiamo più tatto e spesso l'interessato si intestardisce proprio perchè non riesce a capire che dietro la gentilezza c'è comunque un rifuto...

James86 20-08-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 834995)
In genere i ragazzi se non ti vogliono, arrivano ad umiliarti, a fuggire in tua presenza come se fossi un pirania, a trattarti male.
Noi ragazze abbiamo più tatto e spesso l'interessato si intestardisce proprio perchè non riesce a capire che dietro la gentilezza c'è comunque un rifuto...

Meglio dirlo però....che fare di questi giochini.....che l'essere ultragentile di facciata per riservare un rifiuto personalmente....bestemmierei come un dannato :mrgreen:

HurryUp 24-08-2012 20:05

Quote:

Questo atteggiamento dell'umiliarti a me l'hanno fatto sistematicamente le ragazze deluse dalla mia timidezza, non mi sembra che le donne si facciano molti problemi di coscienza a umiliarti. Le persone sensibili invece si preoccupano di non far male all'altra persona e possono arrivare a fare questi gesti di "gentilezza", ma tali gesti sarebbero nobili se poi fossero seguiti da una comunicazione diplomatica in cui si cerca di chiarire la verità: se invece sparisci appena la distanza te ne dà la possibilità annulli tutto il valore di quel gesto, perchè è come se mi facessi sentire di seguire la via più comoda per scaricarmi, quindi in questo caso direi solo "purtroppo", e non "per fortuna", senza alcun dubbio!

Winston_Smith 28-08-2012 15:01

Quote:

Di ragazze dotate di tatto in certe situazioni a me sembra che ce ne siano quanti i ragazzi (e cioè poche), non facciamo discorsi sessisti e non inventiamo storielle sulle donne più delicate e sensibili degli uomini che fanno ridere i polli, ormai.
Si può rifiutare la proposta di una persona senza doverle nascondere la verità e in maniera educata. Ingannarla, invece, non mi sembra un modo di usare del tatto, quanto piuttosto un modo per evitare di doversi esporre esplicitamente davanti all'altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.