FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende... (https://fobiasociale.com/sondaggio-una-ragazza-ti-dice-sei-carino-in-realta-intende-27863/)

out of mind 30-07-2012 21:37

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...

in realtà intende "mi fai pena"

lomboreb 01-08-2012 10:02

Secondo me dipende molto dal contesto e dal modo in cui te lo dice.

Se lo dice guardandoti languida negli occhi, puoi stare sicuro che voglia saltarti addosso... :bene:

Fallitoperenne 01-08-2012 11:30

Quote:

Originariamente inviata da maury (Messaggio 814773)
Se una ragazza ti dice "Sei Carino" avendoti visto in foto o dal vivo, secondo voi cosa intendeva dire realmente :ridacchiare:

solidarietà verso un essere umano considerato "er peggio de er peggio" e anche un modo come un altro per sentirsi migliori facendo una buona azione verso un essere umano che è poi un termine di paragone inferiore

Mercyful 01-08-2012 14:17

"Una ragazza ti dice che sei carino" prima di tutto mi do' un pizzicotto, perchè probabilmente sto sognando :ridacchiare: a parte scherzi, ho votato la seconda, perchè se dice così comunque qualcosa di te lo apprezza, anche quando la frase è un po' di circostanza.

Tribe 10-08-2012 12:47

Mi è capitato un paio di giorni fa, ho derubricato il tutto alla voce "gentilezza", la colpevole era una mia conoscente (non ho amiche), carina, fidanzata*, ovvio.
* ho generalizzato ??? Who cares ???

Francesco94 10-08-2012 13:17

Sei un tipo simpatico, hai qualcosa che mi piace

Atlas 10-08-2012 15:18

"mi fai così pena che preferisco non mortificarti più di quanto non abbia fatto madre natura"

Timidone 11-08-2012 10:23

mi sta prendendo per il c..o

Markos 11-08-2012 10:48

Non penso ci possa essere una risposta univoca dipende dalla personalità e dall'esteriorità delle persone in questione (mittente e destinatario del complimento).
Al sottoscritto nessuna ha mai detto sei carino (in compenso la fidanzata di un mio ex amico, madre di due figli, mi disse testualmente " tu sei ao cesso e i cessi non dovrebbero aver diritto di parola nella società" durante una discussione) ma c'è anche da dire che fondamentalmente sono abbastanza refrattario ai complimenti di tutti i tipi perchè in passato hanno quasi sempre nascosto un secondo fine (solo in un caso una ragazza mi disse "ti voglio bene" :arrossire: anche se solo come amico e, quando mi sono reso conto della sua sincerità, mi sono sciolto come neve al sole :arrossire:).

freak 11-08-2012 12:40

Una ragazza può anche pensare che sei carino e non essere attratta sessualmente da te.

manuel.76 11-08-2012 13:32

:pensando: mai ricevuto un complimento simile in vita mia :(

valina90 11-08-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 827446)
Non penso ci possa essere una risposta univoca dipende dalla personalità e dall'esteriorità delle persone in questione (mittente e destinatario del complimento).
Al sottoscritto nessuna ha mai detto sei carino (in compenso la fidanzata di un mio ex amico, madre di due figli, mi disse testualmente " tu sei ao cesso e i cessi non dovrebbero aver diritto di parola nella società" durante una discussione) ma c'è anche da dire che fondamentalmente sono abbastanza refrattario ai complimenti di tutti i tipi perchè in passato hanno quasi sempre nascosto un secondo fine (solo in un caso una ragazza mi disse "ti voglio bene" :arrossire: anche se solo come amico e, quando mi sono reso conto della sua sincerità, mi sono sciolto come neve al sole :arrossire:).

cosa ti ha detto quella????

Blackrose 12-08-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 827518)
Una ragazza può anche pensare che sei carino e non essere attratta sessualmente da te.

infatti sono importanti anche altre cose poi nn solo l'aspetto in questi casi

Markos 12-08-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 827556)
cosa ti ha detto quella????

Hai letto bene...
Mi disse nel corso di un'accesa discussione utilizzando il suo dialetto che io sono un cesso (testualmente ao cesso) e che i cessi dovrebbero solamente stare zitti e subire in un qualsiasi contesto...
Io chiaramente anche se sono un cesso gli risposi moooooolto malamente...

Historie 11-09-2012 19:14

Io lo dico MOLTO raramente, perchè nel qualcaso, lo penso sinceramente.
Poi che piuttosto preferisca scriverlo per nascondere imbarazzo e rossore è altra storia.. :arrossire:

cancellato11905 11-09-2012 20:16

carino ,lo dico se uno/a a bella presenza , e un commento sull'estetica ,non vuol dire necessariamente che piaci in senso amoroso .

Kid Omega 11-09-2012 20:22

A me l hanno detto in tante ma nessuna mi piglia :occhiali:

alc 11-09-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 855015)
A me l hanno detto in tante ma nessuna mi piglia :occhiali:

Qualche volta è capitato anche a me, ma... stesso problema, nessuna mi piglia :testata:

Historie 11-09-2012 21:08

Per un/a timido/a equivale a intendere una possibilità d'attrazione (che va chiaramente sondata): per quanto mi riguarda è il modo più esplicito che posso reggere per mandare un messaggio. Ma è pur vero che nell'esuberanza collettiva, in certi contesti è inflazionato a tal punto da significare poco o nulla.

Halastor 11-09-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Historie (Messaggio 855089)
per quanto mi riguarda è il modo più esplicito che posso reggere per mandare un messaggio.

Il mio invece è:
"Ti voglio trombare. Questa sera alle dieci. Casa mia."

però mi sembra ancora.... non saprei... mi sembra di tergiversare.... eliminerei qualcosa..... è troppo vago... troppo discorsivo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.