![]() |
Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
in realtà intende "mi fai pena"
|
Secondo me dipende molto dal contesto e dal modo in cui te lo dice.
Se lo dice guardandoti languida negli occhi, puoi stare sicuro che voglia saltarti addosso... :bene: |
Quote:
|
"Una ragazza ti dice che sei carino" prima di tutto mi do' un pizzicotto, perchè probabilmente sto sognando :ridacchiare: a parte scherzi, ho votato la seconda, perchè se dice così comunque qualcosa di te lo apprezza, anche quando la frase è un po' di circostanza.
|
Mi è capitato un paio di giorni fa, ho derubricato il tutto alla voce "gentilezza", la colpevole era una mia conoscente (non ho amiche), carina, fidanzata*, ovvio.
* ho generalizzato ??? Who cares ??? |
Sei un tipo simpatico, hai qualcosa che mi piace
|
"mi fai così pena che preferisco non mortificarti più di quanto non abbia fatto madre natura"
|
mi sta prendendo per il c..o
|
Non penso ci possa essere una risposta univoca dipende dalla personalità e dall'esteriorità delle persone in questione (mittente e destinatario del complimento).
Al sottoscritto nessuna ha mai detto sei carino (in compenso la fidanzata di un mio ex amico, madre di due figli, mi disse testualmente " tu sei ao cesso e i cessi non dovrebbero aver diritto di parola nella società" durante una discussione) ma c'è anche da dire che fondamentalmente sono abbastanza refrattario ai complimenti di tutti i tipi perchè in passato hanno quasi sempre nascosto un secondo fine (solo in un caso una ragazza mi disse "ti voglio bene" :arrossire: anche se solo come amico e, quando mi sono reso conto della sua sincerità, mi sono sciolto come neve al sole :arrossire:). |
Una ragazza può anche pensare che sei carino e non essere attratta sessualmente da te.
|
:pensando: mai ricevuto un complimento simile in vita mia :(
|
Quote:
cosa ti ha detto quella???? |
Quote:
|
Quote:
Mi disse nel corso di un'accesa discussione utilizzando il suo dialetto che io sono un cesso (testualmente ao cesso) e che i cessi dovrebbero solamente stare zitti e subire in un qualsiasi contesto... Io chiaramente anche se sono un cesso gli risposi moooooolto malamente... |
Io lo dico MOLTO raramente, perchè nel qualcaso, lo penso sinceramente.
Poi che piuttosto preferisca scriverlo per nascondere imbarazzo e rossore è altra storia.. :arrossire: |
carino ,lo dico se uno/a a bella presenza , e un commento sull'estetica ,non vuol dire necessariamente che piaci in senso amoroso .
|
A me l hanno detto in tante ma nessuna mi piglia :occhiali:
|
Quote:
|
Per un/a timido/a equivale a intendere una possibilità d'attrazione (che va chiaramente sondata): per quanto mi riguarda è il modo più esplicito che posso reggere per mandare un messaggio. Ma è pur vero che nell'esuberanza collettiva, in certi contesti è inflazionato a tal punto da significare poco o nulla.
|
Quote:
"Ti voglio trombare. Questa sera alle dieci. Casa mia." però mi sembra ancora.... non saprei... mi sembra di tergiversare.... eliminerei qualcosa..... è troppo vago... troppo discorsivo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |