![]() |
Re: Complesso di essere brutto
Quote:
Tu senti la mancanza nella tua vita di questi subumani? :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
Insomma, Belen Rodriguez secondo te non è bella? Secondo me è bella, certo ci sono molte donne sinceramente meglio di lei in giro, ma stai sicuro che piace a tutti, maschi e femmine. Ci sono uomini che sbavano per lei, altri che se la sognano, altri ancora come me a cui sinceramente sta sulle balle e non la vorrebbe più vedere in tv, ma nonostante ciò piace, piace a tutti perchè è una bella donna. Nessuno, passandosi la mano sulla coscienza può dire che non lo sia, senza che non ci sia di mezzo ostilità, invidia o bugia. E' bella, è una questione solamente fisica, non c'entra nulla il conoscersi, l'avere qualcosa in comune, avere una relazione, l'interiorità, l'empatia: è solamente estetica, è solamente bellezza corporea. Quando vediamo una persona e la studiamo, valutandone la bellezza, la stiamo analizzando attraverso dei canoni precisi. I risultati possono variare da persona a persona per gradazione, ma rimangono comunque tali. Prendiamo la statua di Afrodite Cnidia: non è bellissima? Lo era per i Greci 2500 anni fa, e lo è ancora adesso: è un esemplare di bellezza universale che trova tutti concordi. Poi ci posono essere individui di bellezza maggiore, persone che la ritengono carina oppure stupenda oppure bellissima (diversa gradazione), ma nessuno toglierà ad Afrodite l'aggettivo di "piacente" che giustamente le compete. |
a forza di sentirmelo dire ormai mi sono convinto LOL. Però cerco sempre di pensare che alla fine la gente dice agli altri di essere brutti per convincersi di essere belli, e ho iniziato a pensarlo quando mi hanno preso in giro perchè sono magro. Dai, una delle caratteristiche più invidiate che solo per me diventa un difetto? Non ha senso.
|
Quote:
A mio avviso, oltre al sesso, c'è di più. Se tu sei alla ricerca di ragazze esteticamente belle solo per il sesso, tralasci tutta la parte introspettiva di una persona. Cosa ti infonde la certezza che l'equazione bellezza esteriore=bellezza interiore valga per ogni persona che incontri? Poi se cerchi una semplice avventura, esistono le professioniste del settore. Secondo me, se togliessimo il piacere di "scoprire" interiormente una persona non ci rimarrebbe più niente. A prescindere da quali siano le nostre intenzioni |
Quote:
Mi fa "senso" come persona, è falsissima. Ergo: Quote:
|
Quote:
Lo ripeto perché vedo che non sono capito: NON cerco solo il sesso. Quote:
Io NON cerco ragazze esteticamente belle. Le ragazze esteticamente belle le potrei cercare solo come soggetti/modelle per scatti fotografici di nudo o di ritratto. Repetita juvant: io sono attratto decisamente di più da ragazze/donne normali ed, anzi, talvolta viste dai più come bruttine. Quote:
Per me l'interiorità è completamente scorrelata dall'esteriorità. Quote:
NON cerco avventure (ma se capita non è detto che dica di no). NON andro MAI a prostitute. Quote:
Però, toglimi una curiosità: perché continuo a darti 'sta impressione così diversa da come sono? |
Quote:
Leggendo i tuoi interventi ho notato che il più delle volte finisci per parlare di sesso o di valore estetico. Però magari mi sbaglio :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
Io parlo spessissimo di sesso in modo dissacrante e l'avevo specificato in un altro post che è un mio trademark ma cerco, come molti, una relazione sentimentale basata anche su altro di condiviso e vissuto. Sul valore estetico ne parlo nei miei post ma, come detto e stradetto, non cerco né la perfezione, né la bellezza estetica. |
Quote:
E poi non è importante cosa pensino gli altri di te. Gli altri, come tu dici, ti reputano brutto? E tu come ti reputi? Assecondi il tuo pensiero, il tuo giudizio a quello degli altri? Certo che no! Devi ragionare con la tua testa, piacersi è il primo passo concreto verso il "farsi accettare". E sono sicuro che, almeno una volta nella tua vita, ti sarei sentito in pace col tuo corpo. Anche un solo istante, un millisecondo. Gli altri tendono a considerare una persona priva di autostima, priva di un briciolo di ottimismo, priva di felicità come "poco interessante" da un punto di vista estetico. Perchè, è chiaro, una persona sempre triste e pessimista di suo non è una piacevole compagnia. Ma una persona sorridente, che mette allegria, sicura di sé... anche se non è un Bronzo di Riace attirerà comunque su di sé l'interesse altrui. Alla fine, come puoi vedere, il criterio attraverso il quale vengono esposte etichette riguardanti l'estetica è sempre legato alla personalità ed al carattere del soggetto preso in considerazione |
Quote:
|
Quote:
PS Faccio oggettivamente schifo, lo dicono 30 e passa anni di sondaggi. |
Quote:
Ma se parliamo di estetica, semplicemente di estetica, di apparenza fisica soltanto, allora sono brutto. |
Quote:
Ecco, è questo il punto: quando stiamo bene ci piacciamo, quando stiamo male no. E ciò è prova della totale inesistenza di un valore estetico preciso e puntuale Quote:
Ci sarà sempre qualcuno meglio di noi, da ogni punto di vista. Così come ci sarà sempre qualcuno peggio di noi, più sfortunato |
Penso di essere normale (di aspetto), sicuramente non bello, forse tendente al brutto.
|
Mah, io ce l'ho spropositato sto complesso!
Nonostante non sia un mostro sono sempre insicura sul mio aspetto |
Brutto no, parecchio sfigato e trasandato quello si.
|
Ce l ho,mi faccio schifo a livello fisico.:testata:
|
Non mi considero brutto, direi passabile, in alcuni momenti di euforia addiritura carino :o, e questo non fa che aumentare la rabbia....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |