FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Statistica utenza per costituzione fisica (https://fobiasociale.com/statistica-utenza-per-costituzione-fisica-27216/)

bunker 28-06-2012 20:14

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 792862)
Pure io.. :o

massima stima :riverenza:

anche per aver perso 15 kg :applauso: io non riesco a mettermi a dieta o fare esercizi :interrogativo:

Fallitoperenne 28-06-2012 20:14

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
non sarebbe più opportuno trovare delle soluzioni ai problemi?
cioè:un conto è essere sociofobici,avere delle patologie psichiatriche,un altro è essere in sovrappeso od obesi.
Nel primo caso la soluzione non è detto che ci sia (attualmente),ma nel caso dei problemi di linea,a meno che uno non debba assumere cortisone fino alla fine dei secoli,penso che esistano varie soluzioni.
La costituzione fisica incide sul rapporto con gli altri,ma lo sanno anche i sassi.voi che vorreste fare?lamentarvi di ciò?prendervela con gli altri?aprire centomila topic dello stesso tipo nel quale dare centomila risposte identiche?questo è un loop.un dannato loop.

rainy 28-06-2012 20:15

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792860)
Le complicazioni invece ci sono e spesso sono abbastanza dolorose.
Alcuni esempi?
Andare a tacchinare senza portarsi l'amico grasso perché "rovina il gruppo e tanto lui non troverà mai...".
Non considerare l'amico grasso come compagno nelle attività sportive perché è goffo e ci farebbe perdere.
Talvolta si sfocia anche nell'infimo del "mi vergogno se mi vedono in giro con lui".

uhm... :pensando:
dimentichi che questo è un forum di fobia sociale e timidezza. Non è mia intenzione generalizzare, ma non credo che gli utenti di questo forum escano a "tacchinare" la sera o a giocare ai campetti con gli amici.
Proprio perchè, come il sottoscritto, quasi nessuno ha una vita sociale. E quei pochi che ce l'hanno non si fanno questi problemi, anche perchè quella che hai descritto tu sembra tanto la crisi d'amicizia che colpisce un teenager americano sfigato al college, riguardo all'aspetto fisico del suo amico secchione

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792860)
L'amore senza sesso è solo un sentimento platonico e le persone, a meno che non si vogliano del male, tendono a materializzare in una relazione un sentimento.

l'amore senza sesso esiste eccome. Il sesso, quando si è in relazione con qualcuno, è solo il momento più alto del rapporto. Quando le carni si mescolano, si diventa un solo corpo e ci si abbandona al piacere, insieme.
Il sesso senza amore io lo chiamo: andare a puttane

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792860)
Non è assolutamente così.
Io parlo per esperienza diretta: troppi chili in più portano ad avere quasi repulsione a livello sessuale.
Cosa fai? Ti accontenti? Rinunci al sesso? Trovi un'altra donna attraente con cui fare sesso?

credo siano problemi che riguardano coloro che sono in sovrappeso e comunque si tratta di problemi soggettivi.
Io, come molti altri, non mi farei problemi

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792860)
Io sono per pari importanza e dignità a sesso e amore: entrambi devono essere allo stesso livello e qualità e se manca uno dei due non ha più senso che ci sia una relazione.

mi piacerebbe capire cosa intendi per "qualità".
E' ovvio che se cerchi una compagna 90-60-60, con un fondo schiena scolpito, un'abbondante terza di seno... è un altro discorso

SoloUnaDonna 28-06-2012 20:15

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 792861)
ma com'è possibile che pesi 100kg quando gente con panze il triplo della mia pesa meno ?:interrogativo:

Magari hai più peso sugli arti o l'ossatura più grossa e ti porti meglio il peso.. oppure gli altri mentono.. :ridacchiare:

Sampei80 28-06-2012 20:15

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
187 x 80, però l'ultima volta mi son pesato sulla bilancia del mercato ortofrutticolo all'ingrosso, magari la bilancia era taroccata:pensando:

Son sempre stato magrolino da quando ero piccolo, da un paio d'anni però ho iniziato ad accumulare tessuti adiposi:interrogativo:

liuk76 28-06-2012 20:15

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 792863)
comunque: sono l'unico obeso che si palesa :applauso::riverenza:

evidentemente gli altri han paura di giocarsi le opportunità broccolatorie :cool:

bunker, da me hai solo ammirazione per il tuo palesarti e mi è assolutamente indifferente la tua costituzione fisica: come mi ponevo prima con te mi pongo ora.
Davvero c'è qualcuno che si farebbe influenzare?

Opportunità broccolatorie? Ma basta con 'sta logica alla "uomini e donne"! :D
Do un consiglio, da esperto in materia, a chi mette in conto di broccolare su Internet: sia sinceri perché altrimenti le delusioni sono cocenti e mettetevi in testa che se ad una persona non piacete esteriormente non sarà certo il fare la ruota come i pavoni ed il studiare millimetricamente cosa rivelare e cosa no a darvi possibilità...

bunker 28-06-2012 20:15

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 792865)
sarai più alto oppure distribuisci più il grasso in altre parti



non credo proprio

nono, più alto non sono...

ho delle gambe molto muscolose anche se con scarsa forza però... secondo me sono un mostro della natura :mrgreen:

bunker 28-06-2012 20:16

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792874)
bunker, da me hai solo ammirazione per il tuo palesarti e mi è assolutamente indifferente la tua costituzione fisica: come mi ponevo prima con te mi pongo ora.
Davvero c'è qualcuno che si farebbe influenzare?

Opportunità broccolatorie? Ma basta con 'sta logica alla "uomini e donne"! :D
Do un consiglio, da esperto in materia, a chi mette in conto di broccolare su Internet: sia sinceri perché altrimenti le delusioni sono cocenti e mettetevi in testa che se ad una persona non piacete esteriormente non sarà certo il fare la ruota come i pavoni ed il studiare millimetricamente cosa rivelare e cosa no a darvi possibilità...

si scherza :mrgreen:

bunker 28-06-2012 20:16

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 792872)
oppure gli altri mentono.. :ridacchiare:

bahuuhahuahuahuahuaa:mrgreen:

SoloUnaDonna 28-06-2012 20:18

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 792869)
massima stima :riverenza:

anche per aver perso 15 kg :applauso: io non riesco a mettermi a dieta o fare esercizi

Avevo sempre fame.. alle volte faticavo a dormire.. :testata: però l'unico esercizio che facevo era camminare un'oretta quasi ogni giorno.

Cmq grazie :timidezza:

rainy 28-06-2012 20:18

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 792861)
si può mettere su massa muscolare anche senza fare esercizio? perchè esercizi non ne faccio, ma mi pare l'unica risposta :interrogativo:

no, è impossibile :D
Però potresti provare, anche una piccola corsetta o allenamenti leggeri tipo stretching.
E' un buon inizio ;)

Sverso 29-06-2012 00:09

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
emaciato, no scherzo lieve sottopeso, questo topic mi ha fatto risvegliare una mia vecchia ossessione, cioè quella di essere costretto a non mangiare e diventare ancora più magro e con meno muscoli oltre che inguardabile, questi pensieri quasi schizofrenici mi rovinano l'esistenza da sempre:testata:

Moonwatcher 29-06-2012 00:17

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Ma quindi 'sta teoria era "il peso in eccesso può indurre sintomi di fobia sociale" o c'era qualcos'altro? :pensando:

Vinco_Sempre_Io 29-06-2012 00:32

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 793065)
Ma quindi 'sta teoria era "il peso in eccesso può indurre sintomi di fobia sociale" o c'era qualcos'altro? :pensando:


Benedetto figliuolo, quanta impazienza! Concedigli il tempo di elaborare i dati, che diamine!
Il Creatore per realizzare il Mondo ci impiegò sei giorni più uno di riposo, qui la situazione (sempre se non ti spiace) è lievemente più ingarbugliata. Domani otterrai il responso.
Ci vuole pazienza! TANTA pazienza!

liuk76 29-06-2012 00:39

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Vinco_Sempre_Io (Messaggio 793074)
Benedetto figliuolo, quanta impazienza! Concedigli il tempo di elaborare i dati, che diamine!
Il Creatore per realizzare il Mondo ci impiegò sei giorni più uno di riposo, qui la situazione (sempre se non ti spiace) è lievemente più ingarbugliata. Domani otterrai il responso.
Ci vuole pazienza! TANTA pazienza!

Anziché essere ironico, perché non mi dici chiaramente e apertamente cosa c'è che non va?
Magari sono io permaloso (e lo sono) ma a me sembra che ti stia divertendo a pigliarmi per il culo e a criticarmi...

Vinco_Sempre_Io 29-06-2012 01:19

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 793079)
Anziché essere ironico, perché non mi dici chiaramente e apertamente cosa c'è che non va?
Magari sono io permaloso (e lo sono) ma a me sembra che ti stia divertendo a pigliarmi per il culo e a criticarmi...



Ma figurati, ironico senza dubbio... beffeggiatore mai, sono piuttosto democratico e civile.
Non ti nascondo, e non ti sarà sfuggito, che nutro una certa riluttanza per le "statistiche caserecce", tanto più se tirando le somme non c’è risultato che ne giustifichi l'azzardo. O forse un tornaconto c’è stato, ma taciuto sotto mentite spoglie. Io le chiamo le "statistiche di Pizzichicchio", sono molto divertenti, ma qualcuno potrebbe prenderle sul serio.
Pensa che per Hitler coloro che avevano occhi scuri, capelli bruni e sopracciglia folte... non erano meritevoli di appartenere al ceppo "Ariano". Partendo da preamboli stupidi giungeva a conclusioni altrettanto ottuse. Pericoloso, non credi?
Di teorie sulla sociofobia e di statistiche correlate se ne occupino gli addetti ai lavori, noi siamo un’altra cosa.
Nessuna presa per i fondelli (semmai un'amichevole tiratina d'orecchie).
Sia una buon notte.

canza 29-06-2012 01:43

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 793065)
Ma quindi 'sta teoria era "il peso in eccesso può indurre sintomi di fobia sociale" o c'era qualcos'altro? :pensando:

Non capisco come si possa però negare del tutto che l'obesità possa contribuire.

Voglio dire, se durante una delicata fase di sviluppo della propria identità uno è un ciccione che gli altri trovano repellente, soprattutto le donne, è del tutto plausibile che questo modo di essere considerato dagli altri possa influenzare la considerazione che egli ha di sè, contribuendo poi alla fobia sociale.

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 792861)
si può mettere su massa muscolare anche senza fare esercizio? perchè esercizi non ne faccio, ma mi pare l'unica risposta :interrogativo:

Io sono aperto a qualunque possibilità. Voglio dire, non posso escludere al 100% che non si possa mettere massa muscolare senza fare esercizio serio.
Ma, purtroppo, mi sembra altamente improbabile al momento.

No pain, no gain! Purtroppo...

Layne 29-06-2012 08:16

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 792858)
:nonso:

sono un mostro che non me ne frega niente di essere quasi obeso allora :mrgreen:

Ma va là...mostro? :nono:
Mi fa piacere che l'essere sovrappeso non ti crei disagi

Otago 29-06-2012 08:51

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Credo che possa essere utile per definire le varie categorie capire ove ognuno di noi rientra:

Massa corporea

http://i50.tinypic.com/144748.png

Seguendo la tabella sopra ad esempio risulto essere in peso forma.
Il peso forma mi sembra che copra un'ampia fascia:

Tabella medici italiani

lauretum 29-06-2012 08:52

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792864)
Io penso che qui uno possa giocare a carte scoperte.
Qui tutti si mettono a nudo (in senso solo metaforico, purtroppo :D ) ed onestamente io credo nello spirito di coesione: nessuno ti disprezzerà qui per quello che sei, per le debolezze, per i difetti perché non devi fingere.
Perché non devi fingere? Perché se tizio si fa scrupolo per un motivo, caio si fa scrupolo per un altro.

Affrontare il forum con senso d'inferiorità e fuga porta solo a non sfruttare le doti terapeutiche che può offrire ma, sopratutto, la possibilità di socializzare.

è la solita questione che viene sottovalutata.
se invece che a milano, tu abitassi in una paese di 5000, 15000 persone, la penseresti in modo opposto.


rettifico:

quanto sopra varrebbe se tu fossi sociofobico, ma hai detto di NON essere sociofobico, quindi...

che ci vieni a dire? non sai di cosa parli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.