FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Portate occhiali da vista? (https://fobiasociale.com/portate-occhiali-da-vista-27072/)

ESPROC 18-08-2012 19:05

Re: Portate occhiali da vista?

Quote:

Originariamente inviata da Pianetino (Messaggio 833151)
Mi sa che non sono di quella marca, al limite una scarsa imitazione. :ridacchiare:
Scuriscono completamente solo se sono in montagna (sui 600 metri di altitudine), forse perché i raggi solari sono più intensi. In città si scuriscono appena.
Adesso non ricordo il prezzo esatto, ma mi pare fosse 100 euro e qualcosa a lente? :interrogativo:

I miei occhiali, completi di lenti sono costati 127€ :sisi:

Pianetino 18-08-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 833232)
I miei occhiali, completi di lenti sono costati 127€ :sisi:

:o
Allora mi sa che mi sono sbagliato, mi pare fosse anche a me sui 120€, ma forse il prezzo si riferiva al paio... boh. :testata: :mrgreen:

Kitsune 18-08-2012 20:54

Non li porto ma potrei.

lowman's 18-08-2012 21:03

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 833244)
ma meno di un grado è davvero poco, noti abbastanza differenza con e senza correzione?

Si abbastanza, soprattutto quando sono al pc o devo leggere cartelloni, lavagne, ecc...Insomma vedo bene anche senza, ma i caratteri piccoli li vedo sfocati da lontano.

bunker 18-08-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 833368)
:o A me una sola lente è venuta 110 €!

ma se io ho fatto le antiriflesso doppiamente ristrette per forte mipia (sennò mi venivano di 5 cm di grossezza) e le ho pagate 60 euro l'una?

spacciocchiali effettivamente fa la metà dei prezzi della concorrenza

clanghetto 18-08-2012 21:09

Ragazzi ma dove diavolo vivete? XD A me sn venute 60 euri :D

ESPROC 18-08-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 833368)
:o A me una sola lente è venuta 110 €!

:D La mia montatura è della carrera che sembra discreta come marca, i vetri sono normali, senza anti-graffi ed altre baggianate varie... però spendere 110€ per una lente :sarcastico:

quando mi serviranno soldi ti verrò a cercare :bacio:

bunker 18-08-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 833392)
:D La mia montatura è della carrera che sembra discreta come marca, i vetri sono normali, senza anti-graffi ed altre baggianate varie... però spendere 110€ per una lente :sarcastico:

quando mi serviranno soldi ti verrò a cercare :bacio:

le mie in altri negozi venivano 120 l'una

ESPROC 18-08-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 833399)
..Erano i miei risparmi.. Non vedevo l'ora di liberarmi di quelle lenti distrutte.. Sfotti, sfotti :piangere:

:consolare:

Boyyy82 18-08-2012 23:19

indosso i cosiddetti "occhiali da riposo" solamente per guidare alla sera e di notte, per guardare la televisione o al cinema e per stare al pc..
altrimenti non ne ho bisogno.
comunque il mio problema visivo è molto blando, mi mancano 0.5 diottrie in un occhio 0.25 nell'altro

Blackrose 19-08-2012 00:14

no non li porto

a.a.a 03-09-2012 14:08

No non li porto.

Clélie 03-09-2012 14:16

Si... :piangere:

Fallitoperenne 03-09-2012 14:51

in teoria avrei 0,75 di miopia e di astigmatismo da un occhio soltanto.Prima non portavo gli occhiali sebbene ce li avessi poi per paura di peggiorare se sto al pc o leggo o studio o vado all'università li porto.Se esco no.C'è da dire pure che ci sono giornate,non poche,in cui mi sembra che l'occhio miope in realtà non sia miope.Forse è stanchezza,però una cosa è certa,chi può vedere le mie foto può rendersi conto che ho la cavità oculare destra impercettibilmente più schiacciata della sinistra.Forse questa è la causa della miopia

HurryUp 03-09-2012 14:55

Qualcuno ha provato il metodo De Angelis per correggere la miopia? Ho letto dalle testimonianze che funziona (attenzione, dico metodo De Angelis, non metodo Bates). Mi sono comprato mesi fa il suo libro in cui spiega dettagliatamente il metodo argomentandolo, ma ancora non ho iniziato a studiarlo.

Se funziona lo preferirò pure all'ortocheratologia.

Efits 03-09-2012 15:37

sempre avuti, miopia.
sopporto le lenti a contatto giornaliere, ne ho un pacchetto a casa, ma mi sento paradossalmente più a disagio quando non indosso gli occhiali, quindi di norma li tengo sempre

cancellato8041 24-06-2013 21:07

da poco ho cominciato a portare gli occhiali per la miopia
i primi tempi ero un pochettino scettico, ma ora mi sto abituando e mi vedo abbastanza bene :bene:

Titus 24-06-2013 21:27

Li tengo solo a casa, se devo uscire uso sempre le lenti a contatto.
Tra l'altro ho anche una montatura orribile (l'unica che andava bene in negozio con le lenti dopo che mi si era rotta l'altra), quindi ho un motivo in più per non sfoggiarli in pubblico :D

evitante2 24-06-2013 22:49

purtroppo li porto. Dovrei cambiare montatura: mi rovinano di più il mio aspetto fisico... mi fanno abbassare ancora di più la mia autostima (tanto non cè l ho nemmeno).... :testata:

Heisenberg91 25-06-2013 00:06

Porto gli occhiali da 9 anni, sono miope e totalmente incapace di usare le lenti a contatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.