![]() |
Re: Il corteggiamento non ha senso
Quote:
Diciamo che per me "non avere senso" = "essere superfluo, cosa di cui si potrebbe benissimo fare a meno". |
Quote:
|
Quote:
Se una donna accetta incondizionatamente di uscire con un uomo l'ha già giudicato attraente; quest'ultimo giudizio è il fine del corteggiamento. La mia teoria è che la donna che accetta di farsi vedere in pubblico con un uomo è stata corteggiata, consciamente o inconsciamente. Magari non saranno così tutte le donne, ma la maggioranza sì. |
Quote:
Il punto è che il corteggiamento comunemente inteso non si esaurisce certo nel semplice appuntamento da fissare (e per di più senza che uno dei due, più spesso l'uomo, debba persuadere l'altro, ripeto). In aggiunta, un'uscita a due non implica affatto l'inizio di una relazione, breve o lunga che sia. Nella mia visione, potrebbe equivalere a un caffè preso tra amici o conoscenti, a cui segue un periodo di conoscenza sempre più approfondita durante il quale l'interesse reciproco verrà gradualmente reso sempre più palese. Spesso, invece, la richiesta di un'uscita è intesa in maniera formale come uno degli step della procedura "corteggiamento" nella quale le persone hanno ruoli precisi e azioni specifiche da compiere a seconda del sesso di appartenenza e in cui le cose vanno avanti o no in base a delle risposte codificate (con codici a volte molto complicati, stile Enigma) a tali azioni prefissate, con una filosofia di fondo che suona in sintesi così: "Se vuoi ottenere X, segui lo schema Y", stile libretto delle istruzioni di una lavatrice. |
Quote:
Il corteggiamento serve per far capire che c'è interesse. Ci son tanti modi nel farlo e ognuno ha il suo. Magari tu potresti far colpo ad una ragazza mostrandogli quanto sei bravo ad interpretare la divina commedia.:D ..e aggiungi quel re nel quote di muttley nella tua firma:ridacchiare: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
EDIT: Ovviamente esistono anche quelle a cui i tamarri non piacciono. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non ti è mai venuto il dubbio che a vederlo tamarro sei solo tu?
|
Quote:
|
scusa se ti ignorerò wiston, ma lo farò.
|
Quote:
|
Quote:
Se non fosse così, Corona non avrebbe mai avuto una donna :mrgreen: |
Quote:
P.S.: Io invece non ti ignorerò proprio perché non chiudo gli occhi di fronte al dissenso altrui. |
Quote:
|
Quote:
Leggero OT: Proprio l'altro ieri sono venuto a sapere di aver corteggiato una mia amica qualche anno fa. Si era appena lasciata col fidanzato: l'aveva lasciato lei perché voleva entrare nel letto di un altro, ma poi tornò sui suoi passi, subito trovando un po' di ostilità da parte dell'ex. Soffriva, non mangiava e sembrava che dovesse dare l'anima a Dio; io vivevo da solo in un'altra regione, le chiesi di cambiare aria a casa mia. Preferì un campeggio con una sua amica e amici dell'amica, ma altro ieri un mio amico mi ha detto che lei gli ha detto che io "gliela buttavo sempre lì" e gli ha detto della mia proposta di passare qualche giorno da me (c'erano diversi letti), che lei ha interpretato in maniera molto semplice: "Wanna fuck U". Questo è per dire che se non ci mettiamo d'accordo sui limiti precisi tra corteggiamento, provarci, importunare, dichiararsi ecc, non ci capiremo mai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |