![]() |
re: coppia
Quote:
E ripeto per l'ennesima volta, ci sono altre cose invidiabili oltre alla capacità di socializzazione. Tutti quelli che stanno a lamentarsi della loro situazione economica disagiata e a invidiare chi ha i soldi non sono necessariamente fobici. |
Quote:
|
Anche io ho passato la fase del volere a tutti i costi una fidanzata e vedendo che molti riuscivano ad averla ed io no non riuscivo a capire che tipo di ragazzi potessero piacere alle ragazze ed iniziai ad elaborare la mia teoria secondo cui alle ragazze piacessero tutti i ragazzi tranne me.
Poi,dopo averla avuta anche io e dopo aver avuto anche attenzioni,anche molto importanti,di ragazze con cui non sono stato capace di cogliere l'occasione,ho capito che mi sbagliavo. Comunque la mia esperienza mi dice che non ci siano dei tipi di ragazzi che abbiano successo ed altri no.Più che altro credo che ogni ragazza abbia le sue preferenze e che queste sono vaste e molto soggettive. E' innegabile che ci sono ragazze a cui piace solo il ragazzo che ha soldi,macchina bella,bel fisico etc. Ma esistono,magari sono di meno,anche ragazze a cui piacciono anche ragazzi diversi,che hanno altre doti,come la cultura,la simpatia e cose del genere. Io penso che una persona deve avere come primo obiettivo quello di migliorare se stesso al massimo e cercare di essere una persona migliore,sotto tanti punti di vista,che abbia passioni e idee,e che se si riesce a diventare una persona così a nessuno sia precluso avere la ragazza.O almeno per me è stato così,io non riuscivo ad avere la ragazza perchè mi mancava qualcosa rispetto agli altri ragazzi,nel senso che non avevo molto da dire di me,ed è chiaro che si può essere anche degli adoni ma se non si ha molto da dire con le ragazze sarà sempre difficile. Il volere una ragazza lo vedo più come uno stimolo in più nel percorso di miglioramento personale di ognuno,che non come un esigenza di base ed imprescindibile,senza della quale non si può essere felici. |
Quote:
|
[QUOTE=Bastet.;720211] La salvezza sta sempre nell'aprirsi all'esterno, mai nel chiudersi. La mano chiusa, non dà, nè coglie nulla.[/QUOTE]
straquoto |
Quote:
|
Quote:
guarda che io sto parlando in generale non parlo per me. L'esterno lo affronto anche troppo ormai. Questo forum non fa danni e quello che per te è angoscia per me e altri è stata o è quotidianità. Per te è angosciante sentir parlare di persone che stanno tutto il giorno al computer ma per molti qui dentro è la giornata tipo. Il fatto di uscire e farsi aiutare l'ho detto anche io al ragazzo che ha scritto il post |
eh già, non si è messa con un delinquente, un assassino, uno spacciatore, ma si è messa con , orrore, un ragazzo basso! quindi per te uno basso è un inferiore...
|
Quote:
Sopratutto tra ragazze l'invidia è quasi imprescindibile e anche io che non sono di indole invidiosa ammetto che a volte l'ho provata anche se non è un sentimento che mi porto dietro. Per me però come ho scritto prima l'invidia di uno che ha un golf per quello che ha la ferrari è diversa rispetto a uno che gira a piedi :D è un esempio strano |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e cmq se avessi fatto tu la vita di merda che ho fatto io allora non parleresti in questo modo. fidati! e se è come dici tu allora tutti non dovrebbero meritarsela la ragazza. tanti saluti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me sembra evidente che tu, vedendo che un uomo-beta-morfo, categoria nel quale ti identifichi, abbia avuto un risultato del livello di un alpha, vivi la cosa come un'ulteriore bocciatura alla tua personalità e skill extra-estetiche. Questo fatto non è strano, tant'è che ormai tutti sanno che l'invidia è solitamente diretta verso chi sentiamo più vicini a noi. Però non sono d'accordo sul definire ingiustizia staccandosi dalle skills ricevute alla nascita, anche perché, come ho detto sopra, il sesso si fonda sulle ingiustizie e sulle disparità, si fonda sulla mors tua vita mea. |
Quote:
|
Ok, fine, abbiamo parlato abbastanza dell'invidia dei sociofobici.
http://sixers4guidos.files.wordpress...6/time-out.jpg |
Quote:
Guarda che uscire non significa trovarsi sotto casa, con quattro cinque amiche fighe e simpatiche, quello succede nei sogni. Adesso si usa internet, lo fanno anche gli estroversi, perché non dovremmo farlo noi. Usare internet senza andare in questo forum? Bene, a fare cosa? A scaricare le canzoni e i film? Accidenti che apertura al mondo! A leggere notizie e blog sulla politica? Accidenti che apertura al mondo! Attraverso il forum ci si sta aprendo. Poi magari dirai che ci sono altri forum e altre chat più ottimisti e più adatti a rimorchiare, a fare conoscenze e bla bla bla, ma tutti noi sappiamo che le amicizie si formano per affinità; è normale che l'appassionato di F1 andrà in siti e in forum dove si parla di F1; le problematiche interiori sono come una passione, è il piacere di pensare a scoprire come combattere alcuni problemi. Questo significa aprirsi, non chiudersi. |
Quote:
"Non c'è costruttività" e oltre a questo, direi che c'è un forte rischio di autoghettizzazione psicologica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |