![]() |
Re: Universitari: che facoltà frequentate?
Quote:
|
Tersite perchè sei sorpreso? Almeno studia una cosa utile.
|
Quote:
mi sembrava strano date le simpatie politiche :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Medicina e chirurgia
|
Fisica
|
Scienze e tecnologie agrarie
|
Caspita quanti ingegneri...
Ma ingegneria è cosi difficile come dicono? Cosa mi sapete dire al riguardo? Un po vi invidio...io ho sempre avuto difficoltà nello studio |
Quote:
Diciamo che bisogna essere molto, molto costanti nello studio. Io questo primo semestre ho fatto l'errore di combinare poco durante il periodo dei corsi e quindi mi sono trovato in difficoltà in sessione d'esame, anche se sono riuscito comunque a fare tutto. Ci vuole anche una certa perseveranza, mai scoraggiarsi se sulle prime non si capisce qualcosa - il primo semestre è stato più 'soft' da questo punto di vista venendo da un liceo scientifico, ma ben presto ci si ritrova a un livello di matematica e soprattutto di formalismo mai incontrato in precedenza. E non c'è talento naturale che tenga, a meno che tu non sia un genio. Diciamo che io sono ancora un po' incerto, a volte mi sento come se stessi combattendo una guerra :D però spero di farci l'abitudine. |
Purtroppo giurisprudenza, dico purtroppo perché pur piacendomi non è una facoltà ideale per un fobico, ansioso, insicuro, inoltre non ci sono molte opportunità occupazionali se non hai studi di famiglia o altro (almeno da quello che leggo e sento). Non mi ci vedo proprio a fare l'avvocato per limiti caratteriali, mi piacerebbe fare il giudice ma penso ciò vada al di la delle mie possibilità intellettive, spero a questo punto di poter un giorno vincere un concorso pubblico, ma anche li non è che al giorno d'oggi ci siano tutti questi concorsi...
|
facoltà di tso
|
L'università presso casa mia
Cioè nel senso che non ci ho neanche provato, mi sono iscritto ma non ci sono mai andato Sia per paura, sia per mancanza di preparazione, dato che praticamente la mia istruzione si ferma alla terza media :miodio: |
Quote:
|
Lettere moderne, dopo ben 3 anni inconcludenti a Lingue... Ma è una faticaccia l'università quando si è soli e soprattutto depressi (specialmente quando sei pendolare -e chi ce li ha i soldi per un affitto?- e hai 200 km di distanza tra te e l'uni)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Però, 200 km vissuti da pendolare.... ma che è, un film dell'orrore?!? :mannaggia: |
Quote:
Che problemi hai? |
Quote:
|
Economia e Commercio con specializzazione in Economia marittima-navale e con una breve parentesi erasmus in spagna (Tarragona) lo scorso semestre. Visti gli anni di studio PRETENDO di lavorare nell'ambito croceristico (cruise staff, biglietteria o gestione prenotazioni è uguale), possibilmente a Genova o in altre città di mare anche estere.
Mi mancano 3 esami + tesi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |