![]() |
Re: Amore =
Secondo me dipende dalla concezione che uno ha dell'amicizia e di una relazione, in un caso l'unica differenza può essere l'attrazione fisica, in un altro no.
|
Muttley sei un superificiale, guardi solo all'aspetto fisico. :D
Ma poi sei sicuro di volerla veramente, la ragazza? :ridacchiare: |
La ragazza lui in fondo non la vuole davvero (cit.)
Le ragazze sì, però :mrgreen: |
Quote:
|
affinità fisica????? non centra con l'amore...confidenza e stessa visione del mondo, condivisione di pensieri..si...
secondo me l'amore è sentire un enorme sintonia, quando si stà con l'altro..grande condivisione, dei pensieri sensazioni e sentimenti. è facile esserne travolti, quando si da centralità all'altro, e va tutto a rotoli. |
Quote:
Quote:
|
Io mi infatuo delle belle, ma mi innamoro delle cozze:D
|
Quote:
|
La questione è semplice ma mutt usa tanti giri di parole perché non vuole dire davvero ciò che vuole. :mrgreen:
Su mutt, non c'è nulla di male, non farti influenzare dall'educazione cattolica repressiva! :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Per rispondere a Winston: non mi interessa stabilire differenze ed etichettature, non sei forse tu quello che dice di voler rifuggire queste categorizzazioni? Il sesso non dovrebbe assurgere ad elemento così importante da qualificare lo status di una relazione. Ciò che dovrebbe essere importante in un rapporto umano (nel mio mondo ideale non dovrebbero esistere distinzioni tra rapporti amicali e sentimentali, al massimo tra rapporti positivi e negativi) è la qualità dello stesso, l'appagamento che se ne trae. Fine.
Quanto alla visione negativa del rapporto esclusivista, io non critico chi lo vuole praticare, anche se non è ciò che cerco allo stato attuale delle cose. Critico invece la morale comune ancora prevalente, quella che espone al pubblico ludibrio coloro che si discostano dalle convenzioni più accettate. Provate a vivere in un paese di mille abitanti e capirete cosa intendo (non che in città vi sia poi tutta questa differenza). |
Quote:
Detto questo, a me sembra di leggere altrettanta retorica di segno diametralmente opposto nelle tue parole. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Una delle più antiche civiltà, quella sumera, aveva leggi che regolavano ogni aspetto della vita in modo ordinato, anche il matrimonio, meglio degli ebrei..... Comunque, a mio avviso, il sentimento o attaccamento alla famiglia, centra poco con la religione. |
Come al solito winston non hai perso l'abitudine di modificare a tua immagine e somiglianza ciò che gli altri scrivono (il fatto che altri utenti, tra cui markettino, abbiano notato la cosa, non dovrebbe qualificarci come dei folli visionari :occhiali:). Ho detto che le condizioni economiche e materiali creano il presupposto per le correnti di pensiero, tutto qui.
Quando i presupposti economici che un tempo regolavano le unioni coniugali finiranno per scomparire, anche le condizioni sovrastrutturali, il modo di concepire i sentimenti muterà. Poi ognuno potrà vivere liberamente la propria sessualità, la propria concezione privatista o collettivista dei sentimenti, sperando che la morale comune diventi sempre meno a senso unico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Però la differenza che tendi spesso a mettere in risalto con la concezione mainstream esclusivista riguarda soprattutto le relazioni sentimentali/sessuali, mentre per le relazioni di amicizia non c'è una pregiudiziale esclusivista nella concezione comune. Ergo, quando innalzi la bandiera della non esclusività, lo fai soprattutto, se non soltanto, a beneficio delle relazioni sex-included, o no? :occhiali: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |