![]() |
Re: Migliorare il proprio aspetto fisico
Quote:
|
Quote:
Per tornare in tema, l'aspetto esteriore è il proprio biglietto da visita ed è fondamentale prendersene cura. Se uno è convinto che esso non conti, non sia sufficiente per attirare qualche partner, che alla fine si è insicuri e bla bla bla, faccia un esperimento, uomo o donna che sia. Un giorno esca di casa vestito a casaccio e un altro in maniera curata e osservi le reazioni della gente intorno a sè. Poi mi riferisca :mrgreen: |
Quote:
L'esteriorità ha il suo peso, ma non è "il" fattore decisivo. |
Quote:
|
Quote:
Correggo in dualismo, visto che ne sono l'esempio lampante, come scrissi nel mio thread di presentazione. Un dualismo che può manifestarsi con entrambe le facce anche in una stessa persona a seconda del periodo della vita. Fino al 2009 (19 anni) megaestroverso e senza alcun problema, dall'estate 2009 in poi megacrollo psicologico e situazione misantropica/sociofobica attuale. |
Quote:
Non so perchè esca fuori l'ansia sociale o l'agorafobia o la timidezza eccessiva , ma mi pare di aver capito che dipende tutto dall'evoluzione psico-sessuale della persona . Nel periodo della pubertà o dell'adolescenza o dell'infanzia . Ovviamente non sei diventato un introverso ... Questo sarebbe impossibile , da quel che ho capito in materia . |
Quote:
Il mondo del sesso femminile è un mistero: dicono una cosa e poi ne fanno un altra. Sognano il principe azzurro e poi finiscono a letto col principe cacca di Colorado. Naturalmente non sto generalizzando, è solo un'osservazione personale e non basata su dati approfonditi. Perciò nessuna delle ragazze del forum si senta tirata in causa |
Quote:
Beh, se così non fosse i miei complimenti :riverenza: Se comincia a fare il gigolò diventa miliardario questo qui :sisi: |
Quote:
Inoltre non riesco più a conoscere/sedurre una ragazza...dal 2009 ad oggi solo due (di cui una mongola pariolina/sancarlina/fighetta/cabiotta o come la si voglia chiamare, che era più scema delle tette della Cipriani, e l'altra che mi ha "mollato" dopo che le ho descritto la mia precaria situazione psicologica...)...fortuna che ho quei 7-8 amici che avevo già alle superiori con cui continuo a uscire...ma non ho più lo spirito "spensierato ed estroversone" di un tempo. Mi chiedo se la mia timidezza/misantropia sia sbocciata a freddo in quella fatidica estate, o se in realtà sia sempre stata latente... |
Quote:
Perduellio, che lavoro fa il panzone fottimama? |
Quote:
Tra due individui che perciò hanno le stesse doti ineriori, la buona apparenza si rivela decisiva nella scelta da parte di un presunto partner o datore di lavoro. Vestirsi a casaccio ti permetterà forse di attrarre qualcuno in adolescenza, ma non una donna adulta ( a meno che tu non sia uno super intelligente, bello, atletico, ricco e in tal caso ma solo in quello verresti perdonato per la tua trasandatezza.) Poi che c'entra, è ovvio che l'abbigliamento non può essere una copertura sul nulla. La cura di se stessi deve essere a 360° e per quanto possibile durare tutta la vita. Che poi tu mi parli delle difficoltà dei fobici. A che pro? Tutti qui condividiamo problematiche simili e nel mio discorso ne ho tenuto conto. Quello che tu sembri suggerire però è che le persone fobiche sono la loro malattia e nient'altro e perciò sono incapaci di mettere in pratica qualsivoglia strategia per migliorare qualche aspetto della propria vita. |
Quote:
Studente al politecnico ultramantenuto. :sarcastico: |
Quote:
Comunque fate attenzione a come interpretare gli orientamenti . Nel 98% dei casi l'introversione è fraintesa . Si pensa che si possa fare il trasferimento da mente introversa a mente estroversa , perchè semplicemente si tratta soltanto del risultato (introversione) di una qualche serie di mali accaduti nella giovinezza ... o chissà cos'altro . In pratica l'introversione sarebbe equiparabile al disturbo di personalità o alla nevrosi . Mi pare di aver capito che non sia affatto così . Capisco quanto sia facile fraintendere . Se Jung non avesse introdotto quei due termini (Intro . e Estro . ) e invece altri termini per spiegare i due orientamenti , forse non si fraintenderebbe così tanto . Comunque non vado OT . Ho intenzione di aprire un Thread a tal proposito . |
Quote:
|
Io penso che ti devi voler bene, nel momento in cui ti vuoi bene curi anche il tuo aspetto fisico, per piacere innanzitutto a te stesso e quando ti piaci tu, piaci di più agli altri. Tutto qua, senza esagerare è giusto comportarsi così
|
Quote:
L'esperimento a cui facevo riferimento non era un invito a vestirsi da fighi e andare a rimorchiare, ma un tentativo da farsi per osservare come un proprio modo diverso di porsi influenzi in maniera positiva le risposte della gente a noi. Non sarà sicuramente un cambiamento del tipo "tutto o niente" e la prima volta se non si è abituati ci si vergognerà da morire. Ma il punto è che la gente giudica i tuoi comportamenti inadeguati in maniera differenziata a seconda che tu sembri una persona a modo o meno. Il guaio infatti è che le persone sono portate spesso a credere che un fobico sociale sia un inetto, un incapace o uno semplicemente strafottente nei confronti delle convenzioni sociali("vedi come è vestito e non si è neanche pettinato" dice una signora di passaggio all'altra scuotendo la testa) e allora uno deve cercare di smorzare anche questa impressione negativa e vedrà che la reazione sarà già più favorevole. Le reazioni più benevole degli altri provocano umore positivo, umore positivo fa sì che gli altri ti giudichino meglio e così via, in una reazione a catena. Insomma, è così che credo si possa in qualche modo interrompere certi nostri circoli viziosi, con una mossa apparentemente banale come l'abbigliamento. |
Quote:
In certi casi può essere come dici tu (ad es. per chi soffre di dismorfofobia o comunque si sente meno dotato degli altri dal punto di vista fisico), in altri l'impressione negativa che il fobico/timido lascia (o teme/crede di lasciare) negli altri è poco o nulla legata al suo look, magari perché pur essendo fobico va in giro vestito in maniera comunque decente, e molto al suo atteggiamento e al suo modo problematico di socializzare. |
Quote:
|
Quote:
In genere quello che si può ottenere senza meritarselo personalmente lo trovo di poco conto, è non è un fare la volpe e l'uva, proprio non mi interessa; tipo essere ricchi o famosi. |
So di aver scritto e detto almeno una volta che non do molto credito e fiducia ai siti di seduzione , ma leggete un po cosa scrive questo esperto .. :
http://www.seduzioneattrazione.com/s...are-una-donna/ Conoscendo questo forum , penso che o ignorerete il mio post o continuerete a scrivere osservazioni anche dopo aver letto il blog che ho postato Fate come volete . Io dopo aver letto quel blog ho capito meglio la questione delle problematiche maschili . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |