![]() |
Re: Tentativo di abbordaggio... Andato male :(
Quote:
:sarcastico: p.s. ma tu non fumi! aivoglia a farla cercare.. :numerouno: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:timidezza: |
Quote:
Non è più interessante, per Joe e per il SF in generale, capire la reazione emotiva di sconforto e di demotivazione che ha avuto? (non sto dicendo che non potesse rispondere con pari sgarbatezza eh, magari poteva anche, non lo so, non ho visto la scena e non posso giudicare, ma non mi sembra quello il fulcro della questione) |
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo, per restare all'argomento centrale del topic, io ho consigliato a Joe di lasciar perdere questo tipo di approcci perché oltre ad avere una probabilità di successo infinitesima per un timido, hanno anche un alto rischio di esiti come quello di questo topic, anche perché è purtroppo diffusa la convinzione che se ti abborda uno che non ti piace, può anche farlo in endecasillabi con rima alternata, ma tu puoi mandarlo a cagare sgarbatamente come fosse Er Monnezza. Continuare a buttarsi a kamikaze con approcci del genere comporta un alto rischio di ullteriore demotivazione, fino alla rinuncia totale ad ogni interazione con le donne, secondo me. |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/le-1001-...-7/#post626652 Anche tu ti sei sentito infastidito no? :cool: |
Quote:
E comunque gli avevo solo risposto che lo stavo usando io e che mi servivano i soldi, e loro hanno cominciato a insistere e ad alzare la voce. Mi pare proprio una situazione completamente diversa. |
Quote:
per un timido, non è buona strategia, fare il kamikaze Meglio cercare amicizie comuni, per farsi presentare. Se questo non è possibile, piuttosto che lanciarsi di punto in bianco, meglio cercare di farsie vedere qualche volta dalla "vittima" se si frequenta uno stesso luogo (se mi lasciate passare il paragone, come si fa per convincere un animale selvatico a mangiare dalle dalle tue mani... devi abituarlo alla tua presenza :ridacchiare:) ed aspettare una qualche occasione migliore per interagire. Nel caso specifico, per esempio, prima o poi le potrebbe capitare di non avere l'accendino con sè, o... boh, qualsiasi altra cosa |
Posto che in linea di massima sono d'accordo con Winston, per alcuni versi è auspicabile una risposta nettamente negativa (tipo una faccia sdegnata o simili) piuttosto che la gentile accondiscendenza...
Che porta alle volte a storie come quelle del topic non essere corrisposti... :pensando: |
anche se è andata male hai fatto bene a provarci, la prossima volta magari andrà meglio.
|
Quote:
|
Quote:
ma, fare il kamikaze mi sembra un'espressione un po esagerata per il suddetto caso, in fondo non ci ha mica perso niente, anzi ci ha pure guadagnato una sigaretta... certo l'ideale sarebbe il farsi presentare da amici comuni, ma se a una tipa uno non piace non cambia molto, non se lo fila manco per sbaglio... poi vista l'occasione che si è presentata secondo me ha fatto bene, poi chissa, sarebbe anche potuta andare in modo diverso, in fondo tentare non costa nulla |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Secondo me hai fatto benissimo, se non ricambia...passa oltre. Vuol dire che non ti meritava e non meritava le tue attenzioni, non pensarci piu. Anche io una volta mi preoccupavo delle attenzioni maschili ma ora...cosa succede, succede e se non accade niente oppure se non accade nulla di concreto...mollo e in compenso non soffro. Credimi, la migliore cosa che hai potuto fare è chiederle della sigaretta e quale musica sentiva. Poi il resto è feeling, se non ha capito...pazienza. :) |
Quote:
ho visto approcci decisamente più invadenti di quello andare a buon fine...non penso sia il fastidio il problema, anche perchè mica l'ha fermata in mezzo alla strada, erano in aula studio, contesto che può essere adatto per la conoscenza, magari durante le pause...ora pare che non si può nemmeno più parlare agli sconosciuti in aula studio |
Mah, intanto la tipa in questione non poteva sapere con certezza che Joe la stessa abbordando.
E poi rimango convinto che se una donna è interessata davvero a un uomo in qualche modo si fa capire...evidentemente Joe quella ragazza non era minimamente attratta da te. Un modo brutale per fartelo capire, ma almeno è stata chiara sin da subito. La prossima volta che la vedi non degnarla di uno sguardo, ne sarà felice. |
Quote:
se non era un abbordaggio sicuro quello.. :ridacchiare: |
Beh, racconto quello che mi è capitato oggi. Sono andata in biblioteca, per dare un'occhiata ai giornali.Era appena aperta.....coi miei giornali mi sono piazzata in un locale dove ci sono vari tavoloni. Dopo poco è entrato un ragazzo....stava posando lo zaino su un tavolone, poi ci ha ripensato, e si è diretto verso la mia postazione, per poi far atterrare il suo zaino sulla sedia di fronte alla mia. L'ho guardato, mi piaceva anche, non era certo brutto. Comunque, e non so neanche il perchè, gli ho detto:- Dai, vedo che devi studiare, mi sposto di là che ci sono tanti posti liberi, ti do fastidio a sfogliare....Lui , subito:- Ma no, non mi da nessunissimo fastidio....Comunque ho raccattato tutta la mia roba, e l'ho lasciato lì coi suoi libri....si era messo vicino a me, e sono scappata. E mi piaceva anche..insomma tante volte trovare una motivazione ai comportamenti degli umani,non solo degli altri, ma anche ai propri, riesce difficile.
|
Rispetto i vostri punti di vista, ma vi assicuro che lo sdegno della ragazza era decisamente esagerato, non lo reputo l'atteggiamento adatto anche se è finalizzato a far capire come stanno le cose.
Però dovevo aspettarmelo, non dovevo dare per scontato che lei mi stesse guardando. Non credo agirò mai più in questa maniera, causa troppo stress e ansia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |