FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   come state messi a capelli?! (https://fobiasociale.com/come-state-messi-a-capelli-23572/)

freddy1991 16-05-2012 11:22

Re: come state messi a capelli?!

Quote:

Originariamente inviata da ansioso85 (Messaggio 647728)
la domanda e' 1po' frivola(ma neanche troppo): voi ansiosi/esauriti/stressati e limitrofi...come state messi a capelli?!avete mai avuto problemi di caduta dovuta a stress e cose simili..?

essendo giovane ho questa paura,non e' proprio una fobia..pero' una paranoia questo si;dato che in caso di stress,o esaurimento tra gli effetti ci puo' essere anche questa cosa.. :piangere:

ho qualche pelo bianco come si nota dalla foto:D ma sono ancora molto giovane quindi non ho ancora problemi di questo tipo:D

Chained to dust 16-05-2012 12:06

Se non avessi dei capelli così del cazzo sarei un gran fico.. :sisi:

Certo il fatto che sia nell'ordine scemo, pertica e strabico con è da contare.. XD

Jules. 16-05-2012 12:59

Ne perdevo parecchi, perché erano lunghi e fini tutto era comunque legato allo stress.
Ora li ho corti, li perdo anche se di meno...

TATOO 16-05-2012 21:55

Viridian, che anti dht usi???

da che situazione sei partito??

Boyyy82 16-05-2012 23:42

ho 30 anni ma, al contrario di altri miei coetanei, ne ho tantissimi e non ne perdo (oltre che a non essermi ancora spuntanto neanche un capello grigio).
mi aiuta senza dubbio la "genetica" e la familiarità:
padre ultra 60enne con ancora tutti i capelli (e pochi grigi, fino a 50-55 anni praticamente non ne aveva uno grigio e tutti gli chiedevano se faceva la tinta :D).
nonno paterno lo stesso come pure il nonno materno (il nonno materno è morto a 75 anni con ancora tutti i capelli in testa e pochi grigi)
alcuni zii ne hanno persi un po' ma solo dopo i 50 anni.
quindi direi che posso stare abbastanza tranquillo, almeno su questo..:nonso:

Shackleton 16-05-2012 23:51

Li sto perdendo sempre di più sulla nuca

Kitsune 16-05-2012 23:55

Da quando bevo due tazze di tè verde con miele al giorno ho smesso di perderli.
Li ho lunghi circa 60 centimetri.

TATOO 17-05-2012 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 761011)
Da quando bevo due tazze di tè verde con miele al giorno ho smesso di perderli.
Li ho lunghi circa 60 centimetri.

ehehe, è un condizionamento psicologico kit...
Dove lo compri il te verde,in erbo?

valina90 17-05-2012 00:06

grassi come sempre:piangere::bene:

a parte gli scherzi,sono messa bene.non ne perdo molti.. sui miei capelli si vede traccia solo dell umidità non della depressione per fortuna:ridacchiare:

gomorra 17-05-2012 00:12

Non rispondo per rabbia.

Svers0 08-11-2014 05:17

A parte le classiche stempiature tipicamente maschili direi che ci son tutti, a parte in una piccolissima zona che da piccolo mi pare mi feci male, poi li non son più ricresciuti :/

Svers0 08-11-2014 07:06

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1396096)
A me anche sono caduti, ma per me e una caratteristica come un altra, come i peli sul corpo, e non una malattia. In generale percio non penso che i fattori forti dipendono dallo stress o da una cattiva cura... La maggior parte delle donne li hanno i capelli in testa e immagino che anche loro siano stressate e hanno problemi di ansia e alcune li curano uno schifo i capelli. Certo cadono anche a loro, ma non cadono come a noi maschi. Dev'essere un'altra caratteristica che ha molto a che fare con fattori sessuali piu che direttamente genetici. Mi spiego meglio i geni c entano ma non penso che c e un gene della caduta magari, sono diversi fattori che cooperano ogni qual volta il sesso e maschile. Se avessero cambiato il gene relativo al sesso e fossero stati femmine invece che maschi, lasciando il resto cosi com e, la maggior parte di quelli che li hanno perduti i capelli in testa li avrebbero avuti ancora adesso :). In certe altre specie e' toccato alle femmine di dover essere proprio tutte calve... Le leonesse ad esempio.

A far cadere i capelli nei maschi è il DHT, un potente ormone androgeno e anche il testosterone in minor parte credo.

Drifter 08-11-2014 10:58

Io da un annetto ho l'alopecia areata (capelli che cadono a chiazza tondeggianti sul retro della testa), e da molti anni i capelli sono leggermente diradati alle tempie. Proprio ieri ho deciso di raderli completamente a zero, penso che nel giro di una decina di giorni o meno mi abituerò a vedermi allo specchio così (specialmente quando il cuoio capelluto si abbronzerà un pochino) ; del resto con le chiazze dell'alopecia mi vergognavo, così invece ovviamente non si vede nulla.

Blue_Moon 08-11-2014 15:09

Sono una capellona, però in certi periodi ricordo che mi era spuntata una vasta schiera di capelli bianchi, poi misteriosamente spariti. :interrogativo:

cancellato15324 08-11-2014 15:56

Che voi sappiate i farmaci possono rovinare i capelli? Una mia amica che ne prendeva dice di si, che adesso che non li prende più le sono molto migliorati.
Io vedo che me ne cadono molti (ok, è periodo) però sta cosa dei farmaci mi preoccupa, poi tra ansia, stress e trattamenti li ho anche sfibrati... :(

rosadiserra 08-11-2014 16:04

Per fortuna capelli ne ho in abbondanza, purtroppo anche bianchi però, i primissimi mi sono venuti prima dei 20 anni.

linea77 08-11-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviata da ansioso85 (Messaggio 647728)
la domanda e' 1po' frivola(ma neanche troppo): voi ansiosi/esauriti/stressati e limitrofi...come state messi a capelli?!avete mai avuto problemi di caduta dovuta a stress e cose simili..?

essendo giovane ho questa paura,non e' proprio una fobia..pero' una paranoia questo si;dato che in caso di stress,o esaurimento tra gli effetti ci puo' essere anche questa cosa.. :piangere:

avoglia! sono passato da portare i capelli alle spalle a una leggere stempiatura in circa 3 anni. ho fatto 2 anni di cure(speriamo bene per le mie parti intime :/) e molti muscoli si sono molto "rilassati"! infatti le orecchie le muovo con disinvoltura XD

Però adesso che è cambiato molto in me stesso e sto lavorando sulla mia vita e su me stesso, la caduta si è arrestata, ma continuo a mangiare regolarmente ALMENO 30 gr di mandorle al giorno per il magnesio(ho chiesto per il magnesio a fialette per allenarmi visto che non ho soldi miei ma si scordano sempre qua xD) e a essere un pò regolare con l'alimentazione!

Penso che i capelli siano dovuti ad un fatto incoscio! e lo confermo.. e penso anche che capelli/unghie e occhi sono gli indicatori di salute principali di una persona...e anche di espressione..anche gli stessi piedi che vanno curati(Secondo me).

Io in tutto questo non è che sono un granchè come risultati, ma ci sto lavorando, e capendolo mi aiuta a lavoraci meglio! :D, e riesco ad essere comunque soddisfatto!

zoe666 08-11-2014 19:21

Quote:

Originariamente inviata da rds (Messaggio 1396335)
Per fortuna capelli ne ho in abbondanza, purtroppo anche bianchi però, i primissimi mi sono venuti prima dei 20 anni.

idem. Avevo alcuni capelli bianchi già a 20 anni. Ora mi tocca ricorrere alle tinte perchè son davvero parecchi :miodio:

berserk 08-11-2014 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1396327)
Che voi sappiate i farmaci possono rovinare i capelli? Una mia amica che ne prendeva dice di si, che adesso che non li prende più le sono molto migliorati.
Io vedo che me ne cadono molti (ok, è periodo) però sta cosa dei farmaci mi preoccupa, poi tra ansia, stress e trattamenti li ho anche sfibrati... :(

Diversi farmaci,non ultimo gli antidepressivi.

cancellato15324 08-11-2014 20:43

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1396501)
Diversi farmaci,non ultimo gli antidepressivi.

Ecco, quello che temevo... :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.