![]() |
Re: Sondaggio sulla soloamicizia
penso che la cosa che accomuna me e barclay è che abbiamo idealizzato donne che poi mentre noi ci struggevamo e fantasticavamo su una rivincita e una storia d'amore si facevano sfondare la porta di dietro da spacciatori e pattume umano vario
|
La soloamicizia tende ad illudere....io mi sono illuso che potesse esserci qualcos altro,ero stracotto di lei.E lei non era dello stesso avviso.Quindi,anche se mi é spiaciuto da morire,mi sono allontanato da lei,per evitare ulteriori sofferenze.
|
Più di un lustro fa, c'è stata una a cui andavo dietro e che non mi voleva. Ma non siamo mai stati veramente amici.
|
Accettare la soloamicizia è accettare la possibilità di distruggere del tutto la propria autostima.
L'ho fatto troppe volte e non accadrà mai più. |
Quote:
Il problema non è idealizzare: è fidarsi di una donna che ti dice che non fai schifo, perché a quella frase manca sempre l'inciso «…È solo che chiunque è meglio di te» :piangere: |
Quote:
cavolo piuttosto che parlare con gente come noi preferivano scoparsi gli sconosciuti nei locali |
NO
"vittima" di una soloamicizia ?? ma stiamo scherzando? se dici a una tipa che lei ti piace, e lei NON si dimostra interessata smetti di pensarci e GUARDI OLTRE PUNTO se insisti hai qualche problema perché non vuoi metterti con lei ma vuoi soltanto averla come oggetto e di sicuro NON le sei amico forse "moscone" ma non amico |
Quote:
|
Quote:
Io non mi ci imbarcherei mai in una cosa simile, e non vedo cosa possa esserci di allettante in una soloamicizia. |
Quote:
|
Quote:
|
Per me la "soloamicizia" non esiste infatti il termine oggettivamente fa ridere.... se lo si dice ad uno di qualche generazione fa probabilmente non saprà neanche a cosa si allude.
La soloamicizia è un problema per chi desidera troppo morbosamente una relazione. Tutto lì. Per me una relazione è sempre un evoluzione di un amicizia.. cioè non si può arrivare alla relazione senza prima essere amici per come la vedo io. E sia l'amicizia che la relazione sono due cose positive quando capitano. Non c'è nessuna aspettativa nè nessuno "struggersi". Fintanto che c'è un'amicizia e uno stare bene insieme godi dell'amicizia. Quando c'è una relazione godi della relazione. Semplice. Esiste solo ciò che si verifica. Perchè preoccuparsi riguardo a cose che non si sono verificate? Va al di là della mia concezione. Se si vuole evolvere un rapporto di amicizia da entrambe le parti.. lo si fa e si aggiunge buono al buono. Altrimenti resta il buono che già c'era. |
Quote:
|
Quote:
|
Vabbeh ma a prescindere trovo inconcepibile che qualcuno si senta invogliato ad avere un rapporto con una persona quando ne vorrebbe uno di tutt'altro tipo.
E' masochistico, è uno struggersi e un desiderare costantemente che la situazione cambi quando dall'altra parte la situazione va benissimo così. Quindi è uno struggersi a vuoto. E non c'è niente di meno edificante che farsi il sangue marcio per qualcosa che sia stato appurato esista solo nella nostra testa e quindi non si può concretizzare. Owio che quando invece c'è l'ombra di una possibilità è bene coltivarla, ma se ci troviamo davanti a un muro, sbatterci una volta basta e avanza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La mia soloamica è riuscita persino a rimangiarsi il suo famoso «Non sono la donna per te e questo non cambierà mai» :testata: |
vittima della soloamicizia? Uhm... Certo che sì e quasi sempre.
Però la mia è una risposta tecnicamente e formalmente corretta e coerente ma, nella pratica, necessita di due o tre precisazioni :) Mai vissuta come "vittima": la vivo pacificamente perché trovo fisiologico che due persone si possano vedere in un'ottica differente e che gli intenti non coincidano. L'amicizia tra uomo e donna esiste? Certo che sì. Almeno, per me, non è stata mai messa in discussione da questa disparità. Perché quasi sempre soloamicizia? Perché 3/4 delle ragazze che conosco le trovo sessualmente attraenti e le conoscerei biblicamente più che volentieri ma, credo, che l'intenzione (salvo rarissimi casi) non sia reciproca :D Ecco perché parlo tecnicamente di solamicizia. Poi, all'atto pratico, le amicizie femminili non le ho mai viste con quel fine così come molte mie amiche sanno che le trovo attraenti, che se mi dicessero "facciamo sesso?" la frase non terminerebbe nemmeno e ci troveremmo avvinghiati su un letto :D, ma sanno anche che non diventerei mai broccolone, molesto o viscido con loro. Al tempo stesso con molte la disparità è solo in chiave sessuale. A livello sentimentale non provo nessun altro sentimento che trascende dall'amicizia. |
Quote:
Se poi viene rimangiata è un altro conto, ma non bisogna affidarsi troppo alla speranza che accada. Per me un "Lascia perdere" è un "Lascia perdere" non un "Lascia perdere adesso magari domani cambio idea" e mi scoccerebbe se l'altro insistesse, non so se per tutte/i sia così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |