Winston_Smith |
27-10-2011 21:03 |
Re: E' un ragazzo d'oro, da sposare. Ma non per me
Quote:
Originariamente inviata da bunker
(Messaggio 624304)
scusa ma, se io col tempo con questa persona c'ho creato della sintonia, col cazzo che mi faccio liquidare così...
mi faccio dire cosa non va e se possibile cerco di rimediarvi, no?
se poi ci si fa avanti a cazzo col primo che capita, come mi pare sia frequente, è altro discorso...
d'altro canto non riesco proprio a capire come si possa farsi avanti senza aver costruito un'intesa (ma proprio non ce la faccio e di solito capisco le opinioni diverse dalle mie, le assimilo e le analizzo, ma proprio non ce la faccio)
d'altro canto: son più fobico io :D
|
I casi possono essere diversi e le preferenze variegate.
Personalmente, anche nel caso in cui si crei una certa sintonia, non penserei mai che questa possa equivalere a un'attrazione sentimentale/sessuale. In caso di rifiuto, penserei semplicemente che c'è la prima e non la seconda, stop.
Chiedere le cause per cercare di rimediare secondo me è abbastanza inutile, almeno nella maggior parte dei casi (che poi mi sembrebbe una cosa tipo "aspetta, posso anche essere così invece che cosà, se è questo che vuoi", abbastanza squallido). Se ti vede bene come amico ma non come partner, per fare un esempio, è difficile che tu possa farle cambiare idea, proprio e soprattutto nel caso in cui ci sia una conoscenza consolidata nel tempo, grazie alla quale ha avuto modo di farsi un'idea ponderata su di te e quindi di giungere a conclusioni non affrettate. Può semplicemente darsi che tu non debba migliorare in nulla, ma solo che a lei non piaci (come partner), mentre potresti piacere a qualcun'altra.
|