FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   non ce la faccio piu!!!!!!!!! (https://fobiasociale.com/non-ce-la-faccio-piu-22836/)

Qwerty 24-10-2011 10:14

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 621822)
Evidentemente non tutte le donne la pensano così:

certo che esistono le ragazze attratte dai uomini "maturi", come i ragazzi attratti dalle donne "mature", ora non voglio usare la parola perversione,ma si tratta di gusti abbastanza insoliti e non certo comuni,quindi non ce molto da contarci su questo.
Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 621825)
Ma quando si è così giovani in genere non si pensa così avanti nel futuro.

a 40 anni pero' sarebbe ora di pensarci.

Singolar 24-10-2011 10:54

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 621837)
certo che esistono le ragazze attratte dai uomini "maturi", come i ragazzi attratti dalle donne "mature", ora non voglio usare la parola perversione

Mi sono già pentito amaramente di aver tirato in ballo questa cosa, ma ormai l'ho fatto...
Potrei citare casi famosi: Kandinskij a 50 anni ha sposato una sedicenne, con la quale è rimasto fino a 78 anni, quando è morto, e lei è stata tutt'altro che contenta della sua morte. Picasso da anziano ha avuto parecchie storie, e una di queste ragazze si è persino uccisa per lui. E altri ancora...
Ma la risposta sarebbe: grazie al cappio, erano ricchi e famosi!
Allora potrei fare nomi e cognomi (privacy permettendo) di coppie ignote e non benestanti che mi è capitato di conoscere.
Ma la risposta sarebbe: chi li conosce? Te li stai inventando.
Morale della favola, ognuno sceglie le scuse che preferisce per coccolarsi i propri pregiudizi e amen, neanche ci provo a scalfirli.

Quello che posso dire è che quando ho conosciuto quella ragazza né io né lei avevamo in mente che potesse succedere, anzi, più volte mi ha ripetuto frasi come "hai quasi l'età di mio padre", "non potrei mai stare con un uomo della tua età" e cose simili, e io di contro rispondevo "hai quasi l'età di mia nipote", ecc. A un certo punto era diventato quasi un gioco.
E poi invece le cose sono andate diversamente, nella vita si dicono tante cose, ma poi ci si trova in certe situazioni, magari si incontra una persona che ribalta tutto, e alla fine si fanno cose molto diverse da quelle dette...
Non è stato un gioco per nessuno dei due, e chiudere con lei è stata una delle cose più dolorose che abbia mai dovuto fare, non solo per il dolore che provavo ma anche per il dolore che stavo facendo provare a lei, del quale ero responsabile. Tra l'altro, questo è il motivo principale che mi ha spinto a isolarmi.
Ma non è nulla di nuovo, sono cose già successe milioni di volte, e succederanno ancora in barba alle disapprovazioni, perché le persone si incontrano e per qualche oscuro motivo si innamorano, e quando lo fanno tutte le chiusure mentali improvvisamente si spalancano...
Molti però preferiscono concentrarsi su dettagli vari, sull'aspetto, sull'età, sull'altezza, sui vestiti, sui soldi, sui brufoli, sugli starnuti, su questo, su quello e su quell'altro... perdendo di vista il panorama nel suo insieme. Cosa posso dire? Buona fortuna.

Winston_Smith 24-10-2011 10:57

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
L'importante è trovare persone con cui stare bene, l'età non è necessariamente un ostacolo.

Andrea8888 24-10-2011 10:59

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 621819)
non e' vecchio, ma nei occhi di una ragazza ventenne lo e', poi quando lei ne avra' 40 lui avra' 60.

Dipende, conosco svariate ventenni che stanno con quarantenni...o trentenni con ultracinquantenni...(ovviamente in maniera indiretta). Do not generalize.

Blackrose 24-10-2011 11:04

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
la penso come qwerty:)

Jessica2 24-10-2011 11:05

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
si però alla fine l'età è un ostacolo.. specialmente per una ragazza giovane che si mette con uno più grande.. alla fine si deve negare molte cose che invece potrebbe avere.. io ad esempio sto con un ragazzo che ha 10 anni più di me e già si sente la differenza.. quindi io penso sarebbe meglio non avere troppi anni di differenza perchè si hanno esigenze diverse. Non condivido persone che si mettono insieme con differenze di 15, 20 anni per me sono troppi e alla fine in molti casi la storia si conclude perchè ci sono troppe differenze e anche la società cmq non li vede di buon occhio.

Winston_Smith 24-10-2011 11:07

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Il discorso è che al massimo si può parlare di preferenze personali, ma non si può consigliare a un quarantenne di non cercarsi una ventenne, perché non tutti la pensiamo allo stesso modo. Se trova una ventenne e stanno bene insieme, che problema c'è?

Andrea8888 24-10-2011 11:08

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Il fatto che la società non li veda di buon occhio mi sembra ridicola come motivazione per le quali queste coppie non dovrebbero esserci(allora vale anche per le coppie omosessuali, etc? Perchè la società peraltro dovrebbe aver ragione o torto in base ad una propria intrinseca moralità?) Se due persone sono felici insieme, dovrebbe fottersene di questi stupidi moralismi bigotti e viversi la propria vita, che gli anni di differenza siano 2,20 o 40 (purchè non si sfoci nella pedofilia ovviamente, ma mi sembra lapalissiano).

Andrea8888 24-10-2011 11:09

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 621909)
Il discorso è che al massimo si può parlare di preferenze personali, ma non si può consigliare a un quarantenne di non cercarsi una ventenne, perché non tutti la pensiamo allo stesso modo. Se trova una ventenne e stanno bene insieme, che problema c'è?

Quotone...

Jessica2 24-10-2011 11:12

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
nessuno però sinceramente a un 40enne consiglierei una trentenne.. cmq io la vedò così anche perchè ho avuto amiche in questa situazione e non è finita bene.. poi ci sono anche i genitori contro.. e altri problemi.. una ragazza a 20 anni deve vivere la sua vita serena con i suoi amici altro che 40enni!!

Winston_Smith 24-10-2011 11:14

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Jessica2 (Messaggio 621916)
nessuno però sinceramente a un 40enne consiglierei una trentenne.. cmq io la vedò così anche perchè ho avuto amiche in questa situazione e non è finita bene.. poi ci sono anche i genitori contro.. e altri problemi.. una ragazza a 20 anni deve vivere la sua vita serena con i suoi amici altro che 40enni!!

Beh, non sta scritto da nessuna parte che lo stare con un 40enne le precluda di vedere amici/che della sua età. E non è detto che debba per forza finire male (anche perché pure di storie di coetanei che finiscono male ce ne sono a iosa).
Io consiglierei a Tino, per restare in topic, di trovarsi una persona compatibile, che già non è facile. Se ci si pone pure il paletto dell'età, diventa ancora più difficile.

Andrea8888 24-10-2011 11:15

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Ma questa è un'opinione personale..condivisibile o meno il linea di principio. E se una ragazza di 20 anni sceglie coscientemente di stare con un 40enne? Premesso che, se dovessi agire io personalmente, non lascerei un'eccessiva differenza di età con la mia partner eh...ma è una mia opinione, se gli altri sono felici a modo loro, buon per loro.

Qwerty 24-10-2011 11:18

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
certo che sono scelte personali,e a chi sta bene non ho nulla in contrario,ci mancherebbe.ma cerchiamo di essere realisti, a quanti di voi andrebbe bene una donna piu' vecchia di 20 anni?

Jessica2 24-10-2011 11:18

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 621911)
Il fatto che la società non li veda di buon occhio mi sembra ridicola come motivazione per le quali queste coppie non dovrebbero esserci(allora vale anche per le coppie omosessuali, etc? Perchè la società peraltro dovrebbe aver ragione o torto in base ad una propria intrinseca moralità?) Se due persone sono felici insieme, dovrebbe fottersene di questi stupidi moralismi bigotti e viversi la propria vita, che gli anni di differenza siano 2,20 o 40 (purchè non si sfoci nella pedofilia ovviamente, ma mi sembra lapalissiano).

sinceramente andare contro la società è davvero difficile.. però alla fine ogni persona sceglie di fare quello che vuole.. io non lo farei mai adesso che ho la maturità per capire, anche se fossi innamorata di un 40enne non mi ci metterei mai perchè per me è sbagliato.
per quanto riguarda gli omosessuali uno non sceglie di esserlo e io sono a favore loro però loro stessi dicono che devono sempre combattere contro la società per tutta la vita

Singolar 24-10-2011 11:21

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 621917)
Io consiglierei a Tino, per restare in topic, di trovarsi una persona compatibile, che già non è facile. Se ci si pone pure il paletto dell'età, diventa ancora più difficile.

Ecco, questo mi sembra molto saggio.
Se poi uno nella vita si fa condizionare da quello che potrebbero pensare gli altri, vivrà la vita che vogliono gli altri...

Andrea8888 24-10-2011 11:21

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 621921)
certo che sono scelte personali,e a chi sta bene non ho nulla in contrario,ci mancherebbe.ma cerchiamo di essere realisti, a quanti di voi andrebbe bene una donna piu' vecchia di 20 anni?

Non ho espresso questo parere per mero interesse personale, ma per sottolineare che è giusto che la gente scelga con il proprio libero arbitrio. Detto ciò, per un anno, mi è piaciuta moltissimo una donna che ha 11 anni piu di me.

voleressere 24-10-2011 11:22

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 621921)
certo che sono scelte personali,e a chi sta bene non ho nulla in contrario,ci mancherebbe.ma cerchiamo di essere realisti, a quanti di voi andrebbe bene una donna piu' vecchia di 20 anni?

Dipende dalla donna, ci sono delle fuoriserie di 40 anni e delle racchie di 20 come il contrario, in questi casi è come paragonare una ferrari di 20 anni fa con una nuova panda di oggi, è ovvio che è sempre meglio la ferrari, o mercedes, anche se non è l'ultimo modello.

Jessica2 24-10-2011 11:26

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 621924)
Non ho espresso questo parere per mero interesse personale, ma per sottolineare che è giusto che la gente scelga con il proprio libero arbitrio. Detto ciò, per un anno, mi è piaciuta moltissimo una donna che ha 11 anni piu di me.

stiamo parlando di 15, 20 anni se non più

Winston_Smith 24-10-2011 11:27

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 621921)
certo che sono scelte personali,e a chi sta bene non ho nulla in contrario,ci mancherebbe.ma cerchiamo di essere realisti, a quanti di voi andrebbe bene una donna piu' vecchia di 20 anni?

Non sono decisioni che vanno prese a maggioranza, con votazione referendaria. Si tratta di due persone che devono incontrarsi, e non si può decidere a priori se devono essere della stessa età o no. Non è che uno deve cercarsi la persona in base all'età, ma in base alla compatibilità caratteriale.

Andrea8888 24-10-2011 11:27

Re: non ce la faccio piu!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Jessica2 (Messaggio 621926)
stiamo parlando di 15, 20 anni se non più

Chi può escluderlo? Io no di certo..conosco pochissime persone dal vivo e ho riportato questa esperienza. Ribadisco, comunque, che il concetto da me espresso non è per sostenere un mio gusto personale ma meramente per ricordare che ognuno ha il diritto di essere felice a modo suo, se non nuoce agli altri, e non mi sembra che la differenza di età possa essere computata in tale ambito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.