![]() |
Re: Fenomenologia della donna...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le mamme hanno una carriera... Embè? Ben venga che riescano ad avere l'indipendenza economica. Per quanto riguarda il fatto che le donne tornate dal lavoro devono pensare anche alla famiglia, mi sono già spiegata: un figlio ha una madre e un padre, è giusto che anche un padre contribuisca all'educazione (ma ho così, la vaghissima impressione che a te non vada nemmeno quello). E se le donne quando tornano a casa dal lavoro devono anche badare alla casa, è colpa non solo dei mariti che la pensano come te, ma anche dei figli maschi che se ne lavano le mani almeno quanto le femmine. Non ti preoccupare che se avrò un maritino, me ne starò ben alla larga da scegliere uno che la pensa in questo modo, Dio me ne scansi sempre. |
per lavorare c'è la crisi e per cucinare e lavare siete emancipate :mrgreen:
vogliam parlare di educazione da impartire ai figli ? ok anche li secondo me marito e moglie hanno ruoli complementari ma totalmente diversi e dipendenti dal fatto che sia "maschietto o femminuccia" |
Quote:
Ma se non sempre questo accade, non è da additare solo alla mancanza di volontà, come non lo si può additare nemmeno ai giovani maschi che non trovano lavoro. Per il resto, fai un esempio di che intendi per ruoli complementari e differenti se si tratta di maschio o femmina? |
Quote:
Very90: domanda a bruciapelo. Non credi che con alcune persone, vuoi per mentalità, vuoi per educazione, vuoi per livello culturale, sia semplicemente impossibile intavolare una discussione vagamente costruttiva? Mi ricordi me con mio padre, fino a qualche anno fa. |
Quote:
E' che quando leggo cazzate non riesco a trattenermi dal rispondere :mrgreen: |
voglio sapere come si impartiscono certi valori ai figli :huh:
cioè è il babbo che spiega al figlio che non cucinare è giusto o lo si impara da soli? |
Quote:
Sul ruolo della donna: lasciamo che ci siano donne che amano fare i lavori domestici e uomini che desiderano avere al loro fianco solo donne che fanno i lavori domestici. Finchè le 2 categorie si trovano nessun problema. Quando la categoria delle "donne di casa" sarà scomparsa sull'onda del secolarismo dilagante... per tanti uomini saranno cazzi amari :D |
invece a me la taglia 36-38 mi fa vomitare! w la 40 42
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lasciami immaginare, vediamo...:pensando: Padre @ figlio: - L'importante è vincere tutte le competizioni sportive, anche spezzando le gambe agli avversari, studia il minimo indispensabile per passare gli esami (cit.) - Mi raccomando, non frequentare quel tuo compagno dall'aria effeminata, potrebbe farti "cambiare idea" (!?) - Quante te ne sei scopate questo mese? Solo due? Ma allora c'ho il figlio ricchione! (cit.) Padre @ figlia: - Mi raccomando, se e quando esci, sguardo e testa bassa...e dai la mano a tuo fratello se no dentro al burqa con la testa bassa non vedi dove vai! - L'orario di rientro tassativo per le uscite serali sono le 18 (19 se ora legale) Madre @ figlio: - Eccoti il cornetto con la marmellata che avevi chiesto, te l'ho appena scaldato; adesso che sono le 9,30, posso avere il permesso di entrare in camera tua a fare le pulizie? (interviene il padre)- Già che esci, potresti almeno fare un salto a scuola? Il tuo professore d'italiano mi ha detto che vorrebbe parlarti, è da un settimana che non ti vede...'sti professorini comunisti, sempre a ficcare il naso nelle faccende private degli italiani che mandano avanti il paese! Madre @ figlia: - Dopo che avrò fatto le pulizie in camera di tuo fratello, metti a posto tu tutti i suoi vestiti e i suoi libri, mi raccomando - Ti vedo un po' troppo sciupata...non mi starai diventando per caso anoressica? Lo sai cosa dice tuo padre? Che sotto la taglia 38 vai bene solo per una botta e via in qualche locale! Mica vorrai passare per la zoccola del quartiere??? - Ma non vedi com'è simpatico il figlio del commendatore? Chi se ne importa se è ignorante come una capra e idiota come Fede, non è la cultura che conta nella vita...secondo te tuo padre mi ha scelta per la mia intelligenza? Ma cosa vuoi fare da adulta? Stancarti al lavoro e poi la sera non essere neanche in grado di fare la quotidiana pulizia delle scarpe di tuo marito? Tu devi trovarti un buon partito e farti mantenere da lui, come dice LUI: "sposatevi un milionario!" - Ricordati, il fine più grande di noi donne è la procreazione!!! Meno male che ti ho fatto fare le analisi per vedere se sei sterile, non avrei retto ancora oltre con il dubbio di avere una figlia di serie B... Quote:
(per chi fosse interessato, seconda metà del XVIII canto dell'Inferno ^^) |
Quote:
Geniale. :mrgreen::mrgreen: |
Quote:
ovviamente son dialoghi grottescamente caricati, ma le logiche di fondo son quelle... |
Quote:
P.S: Visto che sei un tipo autoironico, stasera ti consiglio Silvio forever su La7 :occhiali: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |