FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Una fobica un po' particolare... (https://fobiasociale.com/una-fobica-un-po-particolare-21930/)

chomsky 31-08-2011 15:39

Re: Una fobica un po' particolare...

Quote:

Originariamente inviata da HeartOfDarkness (Messaggio 588945)
No, grazie...secondo me sono pazzi loro e i medici anche. Preferisco restare così a vita.

Ok, però sarebbe bene non abusare di Pirandello. :ridacchiare:
Sul serio. Per me questa cosa del sentirsi "diversi" a tutti i costi, è solo una tiepida consolazione, un mantra pedissequo, cui si rifanno fondamentalmente i disadattati nei momenti di disperazione.
E se veramente lo sei, diverso dagli altri, sbandierarlo in giro è l'ultimo dei tuoi pensieri.

(Ora, Heart of darkness, non mi riferisco a te in particolare. Ma ad una categoria di persone abbastanza ampia e tristemente diffusa)

HeartOfDarkness 31-08-2011 15:44

@Kappa: non starei meglio se cambiassi la mia personalità...sono soddisfatta di me stessa, per fortuna. E' il mondo che non mi piace...

@Chomsky: Non vado a sbandierarlo in giro, lo faccio solo qui sul forum perchè almeno qui voglio essere me stessa. In molti casi è come dici tu, sono d'accordo, ma nel mio non si tratta di una tiepida consolazione, te lo assicuro.

kappa2010 31-08-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 588956)
Ok, però sarebbe bene non abusare di Pirandello. :ridacchiare:
Sul serio. Per me questa cosa del sentirsi "diversi" a tutti i costi, è solo una tiepida consolazione, un mantra pedissequo, cui si rifanno fondamentalmente i disadattati nei momenti di disperazione.
E se veramente lo sei, diverso dagli altri, sbandierarlo in giro è l'ultimo dei tuoi pensieri.

(Ora, Heart of darkness, non mi riferisco a te in particolare. Ma ad una categoria di persone abbastanza ampia e tristemente diffusa)

Gia`!
_____________________________________________ :perfetto:

kappa2010 31-08-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviata da HeartOfDarkness (Messaggio 588960)
@Kappa: non starei meglio se cambiassi la mia personalità...sono soddisfatta di me stessa, per fortuna. E' il mondo che non mi piace...

Chi ha scritto di cambiar la tua personalita`?
Imparare per te .

Io,faccio la stessa cosa per me.

Muto prospettiva d`ascolto spostandomi da quella prospettiva muta.

Quote:

@Chomsky: Non vado a sbandierarlo in giro, lo faccio solo qui sul forum perchè almeno qui voglio essere me stessa. In molti casi è come dici tu, sono d'accordo, ma nel mio non si tratta di una tiepida consolazione, te lo assicuro.
Pensi di essere VERAMENTE te stessa ,in una condizione che tu stessa inquadreresti in disturbi patologici?:pensando:

Altra post tuo che si scontra contromano con la logica:nonso:

HeartOfDarkness 31-08-2011 16:18

@Kappa: preferisco non risponderti più..tanto non capisci quello che scrivo...Tu pensa alla tua vita che io penso alla mia.

kappa2010 31-08-2011 16:24

Amen!--------:pregare:

HeartOfDarkness 31-08-2011 16:27

E così sia....:D

Mido 31-08-2011 16:52

non cambiare significa continuare a fare la vita di adesso... che a quanto pare non ti piace... sennò non saresti su questo forum...

HeartOfDarkness 31-08-2011 16:56

@Mido: Che significa...ovviamente non sono soddisfatta al 100%, ma il problema è la società...non sono io che devo cambiare.

maury25 31-08-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Mido (Messaggio 589011)
non cambiare significa continuare a fare la vita di adesso... che a quanto pare non ti piace... sennò non saresti su questo forum...

Cosa c'entra?
Io mica mi sono iscritto per risolvere i miei "problemi".
Chiunque si fosse iscritto con questa intenzione ne rimarrà, alla lunga, sicuramente deluso.
Questo è un luogo di confronto tra persone "simili", con disagi anche differenti.. non potete avere la presunzione di cambiare nessuno, nè tantomeno esprimere simili giudizi.
Se avessi voluto davvero cambiare non mi sarei iscritto qui. Poco ma sicuro. :ridacchiare:
Tolgo il disturbo

bunker 31-08-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 588951)
H.o.D : forse per stare meglio,vedi un po tu.

E` che cambiare presuppone impegno,non e` semplice,e da quella

implicita constatazione ,si cercano autogiustificazioni improbabili e

talvolta ironiche,per non rifletterci davvero.

Come si suol dire: kiss accontenta gode:nonso:

ma perchè scrivi una riga sì e una no? :piangere:

quando happygirl scriveva colorato fu linciata :cool:

HeartOfDarkness 31-08-2011 19:01

@Maury25: Infatti :perfetto: ma forse molti si illudono che il forum cambierà la loro vita...unito a una buona dose di psicofarmaci magari...mah..contenti loro...

Mido 31-08-2011 19:13

no io intendevo dire che se sei su questo forum è perchè c'è qualcosa nella tua vita che non va...non volevo certo dire che uno viene qui per cambiare e guarire... sarebbe troppo facile!!!!

e poi cmq non credo sia la società a dover cambiare.... non è colpa della società se molti di noi nn escono , non hanno amici, non hanno mai avuto un ragazzo/a...
non credo sia sbagliato essere estroversi e nemmeno introversi.... ma se l'introversione da dei problemi allora c'è qualcosa che non va!!!!

HeartOfDarkness 31-08-2011 19:19

@Mido: sono fiera di essere introversa. E non mi interessa uscire e fare tutte quelle cretinate che fanno i miei coetanei. La società mi fa schifo. E non aggiungo altro.

sempreinfuga 31-08-2011 19:26

Secondo me Mido è avanti anni luce rispetto a hearth of darkness..

HeartOfDarkness 31-08-2011 19:31

@sempreinfuga: si si, certo...con le pasticche è sicuramente davanti a me...ne riparliamo tra qualche anno

Mido 31-08-2011 19:33

scusa heart... ma tu sei contenta di non avere un ragazzo, di non avere amici, di soffrire di ansia, di sentirti sempre in competizione con gli altri per dimostrare di essere la migliore???
poi che a te non piaccia uscire o fare le cose che i giovani fanno, su questo son d'accordo... son gusti e scelte rispettabili...

HeartOfDarkness 31-08-2011 19:35

@Mido:Lascia perdere...tanto non mi capisci..te lo ripeto per l'ultima volta. Sono soddisfatta di me stessa. Per il resto o trovo chi dico io o sto benissimo da sola.

Mido 31-08-2011 19:36

cosa centrano le pasticche scusami???

very90 31-08-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviata da HeartOfDarkness (Messaggio 588237)
Poi c'è anche un altro fatto da sottolineare...è da quando sono nata che tutti non fanno altro che ripetermi che sono molto talentuosa, intelligentissima, che avrò successo nella vita...inoltre, ho sempre preso voti eccellenti a scuola. E' chiaro che uno prima o poi se ne convince.

Beh insomma, credo che tutto sommato ci siano un po' di persone a cui è stato detto diverse volte che sono intelligenti e che eccellevano anche a scuola, eppure non credo che ne siano convinte, anche perchè le parole degli altri lasciano spesso il tempo che trovano (nulla da togliere a te, non ti conosco, contestavo solo che non è così ovvio che uno prima o poi se ne convince).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.