FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   come ci vedono i "normaloni" (https://fobiasociale.com/come-ci-vedono-i-normaloni-21903/)

Winston_Smith 29-08-2011 00:39

Re: come ci vedono i "normaloni"

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586745)
E' vero anche il contrario però

E' vero anche che i cosiddetti normali hanno maggiori probabilità di trovare gente compatibile con loro, perché sono di più.

Winston_Smith 29-08-2011 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 586898)
Anche donne mature, purtroppo, interpretano il silenzio come mancanza di esperienza. E purtroppo spesso ci prendono. Il maschio iperestroverso sessocentrico superarrapato traditore è, per una donna, l'immagine standard di uomo. Se non dimostri di essere tale, pensano che ci sia qualcosa di patologico.

La cosa fenomenale è che quelle donne (per fortuna non tutte) per le quali l'immagine standard di uomo è quella, da un lato pensano tu abbia qualcosa di "strano" se non vi corrispondi, dall'altro non fanno che lamentarsi di quanto gli uomini siano sessocentrici e sempre pronti a notare un bel culo :D

Winston_Smith 29-08-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 586934)
quoto....sono timori sbagliati ma perfettamente comprensibili......è come se la propria sorella si fidanzasse con un ragazzo di colore.....cosa penseremmo? cambia solo il colore della pelle no? è ovvio che non ci debbano essere pregiudizi e diffidenze ma chiunque di noi, anche il più tollerante del mondo avrebbe resistenze mentali (ovviamente adesso salteranno fuori tutti a dire "io no" -_-)

Io no, e non fare quella faccia, non credo tu possa pretendere di parlare a nome di tutti.

Casomai avrei resistenze mentali se mi portasse un cognato leghista, berlusconiano o fascista (ma mia sorella è intelligente e la pensa come me ^^). Per me conta il cervello, non il colore della pelle.

Winston_Smith 29-08-2011 00:55

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 586954)
ma perche dovrebbe essere considerata perdita di tempo? se una persona piace e si sta bene insieme inesperienza non dara' alcun fastidio, un imbranato se lo si vuole bene risulta tenero..

Il problema è che spesso le cause dell'inesperienza sono le stesse per cui non si piace a molte donne.

Winston_Smith 29-08-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Snaporaz (Messaggio 586965)
So che incorrerrò nelle ire delle utentesse di FS ma sarebbe molto più grave se fosse una ragazza ad avere 35 anni senza aver avuto storie e relazioni sentimentali. Se una ragazza a 35 anni è proprio a digiuno in queste cose ci sarebbe si da preoccuparsi molto più che per un ragazzo. A meno che la ragazza in questione non rimanga sempre in casa un corteggiatore o una possibiltà la trova sempre e comunque (indipendentemente dal fatto che sia bella, brutta, timida, fobica etc.etc.)

Io non ci vedo nulla di cui preoccuparsi, magari non avrà incontrato nessuno che le piaceva abbastanza.

Winston_Smith 29-08-2011 01:02

Quote:

Originariamente inviata da Snaporaz (Messaggio 587056)
Le tecniche seduttive lasciano tutte un po' il tempo che trovano.
Se piaci fisicamente (che non vuol dire essere per forza bello) stai tranquillo che la donna non ti lascerà scappare a meno che tu non ti comporti da pazzo.

Per "comportarsi da pazzo" basta essere un po' troppo timidi/insicuri, come numerosi utenti di questo forum non certo brutti (al contrario di non pochi uomini accoppiati) possono testimoniare.

Who_by_fire 29-08-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 587287)
Per "comportarsi da pazzo" basta essere un po' troppo timidi/insicuri, come numerosi utenti di questo forum non certo brutti (al contrario di non pochi uomini accoppiati) possono testimoniare.

...o "serial killer", ...o "pedofili"... :D

muttley 29-08-2011 01:19

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 586805)
I dubbi di questa sarebbero condivisibili dalla stragrande maggioranza delle persone. Stiamo parlando poi di uno di 35 anni, non di 25, che ancora ancora facciamo finta che...
A questa ragazza io direi una semplice cosa: per non aver mai avuto una ragazza non c'è bisogno di essere serial killer pronti ad esplodere, basta essere timidi. Allo stato attuale della mia vita mi rendo conto che potrei rimanere virgin superstar (cit.) anche fino a 40 anni, pur non facendo vita da recluso.

Ma in fondo si sa che in Italia, considerando le condizioni di demonizzazione sotto le quali il sesso ha dovuto sottostare per secoli, le possibilità di intrattenere un dialogo intimo (leggi "ciulare") sono spesso ridotte alla situazione del fidanzamento. Onde per cui, a meno che tu non sia un alphita provvisto di incredibili doti seduttive, nella maggior parte dei casi l'unico modo per intrattenere il proverbiale dialogo intimo con una ragazza, è quello di fidanzarsi. Prendendo tutto ciò come presupposto tu, in fondo in fondo, una ragazza la vuoi davvero?

nsssp 29-08-2011 01:29

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 587294)
Ma in fondo si sa che in Italia, considerando le condizioni di demonizzazione sotto le quali il sesso ha dovuto sottostare per secoli, le possibilità di intrattenere un dialogo intimo (leggi "ciulare") sono spesso ridotte alla situazione del fidanzamento. Onde per cui, a meno che tu non sia un alphita provvisto di incredibili doti seduttive, nella maggior parte dei casi l'unico modo per intrattenere il proverbiale dialogo intimo con una ragazza, è quello di fidanzarsi. Prendendo tutto ciò come presupposto tu, in fondo in fondo, una ragazza la vuoi davvero?

non mi risulta che solo chi è strafigo/alpha faccia sesso fuori da un "fidanzamento", può succedere anche a chi non lo è ... ma in ogni caso non era questo il punto della discussione :interrogativo:

muttley 29-08-2011 02:22

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 586934)
quoto....sono timori sbagliati ma perfettamente comprensibili......è come se la propria sorella si fidanzasse con un ragazzo di colore.....cosa penseremmo? cambia solo il colore della pelle no? è ovvio che non ci debbano essere pregiudizi e diffidenze ma chiunque di noi, anche il più tollerante del mondo avrebbe resistenze mentali (ovviamente adesso salteranno fuori tutti a dire "io no" -_-)
siamo svantaggiati perchè minoranza, amen, vorrà dire che ci dovremo adattare.....

Io no (cit.) e in ogni caso anche tu inox, dovresti abbandonare il tuo criptoberlusconismo in favore della retta via ^_^

nsssp 29-08-2011 02:40

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 587167)
@nsssp: purtroppo non è un videogioco, è la selezione naturale.

so all'incirca a cosa sono riferiti quei due termini, solo che mettendo le parole in inglese suona quasi come videogioco o gioco di ruolo :D

comunque se non sbaglio il discorso era più o meno:

reproductive value = aspetto fisico + intelligenza/abilità sociali
survaival value = soldi

e si diceva da qualche parte che oggi le donne hanno meno bisogno di SV essendo spesso indipendenti per conto loro, cioè non vanno con un uomo solo per il semplice mantenimento e solo per il fatto che questo ha un lavoro decente; quindi chi non ha RV rischia di essere tagliato fuori dalla selezione, a meno che uno non è molto ricco, e allora sì che il SV può avere ancora la sua importanza

Who_by_fire 29-08-2011 03:00

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 587310)
reproductive value = aspetto fisico + intelligenza/abilità sociali
survaival value = soldi

Ah.. Io credevo che
"reproductive value"= bellezza, assertività, "stronzaggine", carisma, abilità sociali;
"survival value"=accudimento, fedeltà, responsabilità, rassicurazione.

Warlordmaniac 29-08-2011 03:06

Reproductive --> qualità di buon inseminatore --> resistenza, salute, forte fecondità
Survival --> qualità di buon compagno di vita --> quelle che avete detto entrambi

nsssp 29-08-2011 03:08

@who_by_fire: beh stronzaggine l'ho inserito nelle abilità sociali :mrgreen: per il resto mi pare che "carisma" sia qualcosa di non molto chiaro come definizione, cioè molti lo usano per indicare quanto attrai nell'insieme, quindi come se fosse una risultante delle altre cose e non una singola caratteristica

nsssp 29-08-2011 03:10

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 587313)
Reproductive --> qualità di buon inseminatore --> resistenza, salute, forte fecondità
Survival --> qualità di buon compagno di vita --> quelle che avete detto entrambi

si ma salute e forte fecondità possono essere collegate anche all'aspetto fisico..

Warlordmaniac 29-08-2011 03:18

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 587310)
e si diceva da qualche parte che oggi le donne hanno meno bisogno di SV essendo spesso indipendenti per conto loro, cioè non vanno con un uomo solo per il semplice mantenimento e solo per il fatto che questo ha un lavoro decente; quindi chi non ha RV rischia di essere tagliato fuori dalla selezione, a meno che uno non è molto ricco, e allora sì che il SV può avere ancora la sua importanza

Stiamo parlando di istinti che si sono creati in ere lunghe e non so fino a che punto l'emancipazione femminile abbia fatto in tempo a cambiare questi istinti.

Comunque, se i SV sono demodé , gli RV lo sono ancora di più: c'è una sanità efficiente un apparato di sicurezza organizzato (in confronto alla preistoria)

Warlordmaniac 29-08-2011 03:23

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 587315)
si ma salute e forte fecondità possono essere collegate anche all'aspetto fisico..

Certo, infatti l'attrazione fisica è la percezione di resistenza (robusti e muscolosi più belli dei tisici) salute (deformi, difettati e sproporzionati più brutti dei proporzionati) e fecondità (apparato genitale, tratti mascolini), aiutandosi con l'osservazione del livello di aggressività e del linguaggio soprattutto non verbale, che permette una diagnosi ormonale istintiva.

Fallitoperenne 29-08-2011 09:31

non preoccupatevi,i Maya hanno nascosto migliaia di bombe atomiche di origine aliena nel sottosuolo e nel 2012 scoppieranno tutte.
addio gente!

Who_by_fire 29-08-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 587314)
per il resto mi pare che "carisma" sia qualcosa di non molto chiaro come definizione

Io ho una definizione precisa di carisma:

http://www.fobiasociale.com/che-cose-il-carisma-14740/

:ridacchiare:

Inosservato 29-08-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 587283)
Io no, e non fare quella faccia, non credo tu possa pretendere di parlare a nome di tutti.

Casomai avrei resistenze mentali se mi portasse un cognato leghista, berlusconiano o fascista (ma mia sorella è intelligente e la pensa come me ^^). Per me conta il cervello, non il colore della pelle.

ok ok niente faccine e nessun commento sarcastico sulla tua permalosità promesso...

mi sono espresso male nel mio esempio, non volevo certo riferirmi ad un razzismo di tipo genetico (quella è roba per mentecatti oggettivamente) avrei dovuto usare al posto di nero, albanese, oppure zingaro, persone degne di rispetto come tutte le altre ma vittime di nostri pregiudizi...ma guarda anche l'esempio fatto da te va bene, e dimostra come i timori di quella ragazza non siano per nulla giusti ma siano assolutamente normali e spiegabili...
le minoranze in genere spaventano....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.