![]() |
Re: Desiderio di morire
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non c'è bisogno di suicidarsi tanto moriremo lo stesso
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho mai pensato ad una cosa del genere e spero in futuro di non pensarci mai
|
fanno bene le religioni a condannare il suicidio, è un qualcosa di subdolo che come una malattia non ti lascia più, mi riferisco al pensiero.
Una volta che hai pensato che era la cosa migliore da fare e magari anche ti informi su come fare poi rimani segnato a vita, ogni volta che vorrai uscirne sarà difficile perchè c'è sempre questo pensiero fisso che appare come liberatorio e non troppo difficile, è troppo difficile non pensarci perchè in una situazione di merda dal punto di vista utilitaristico conviene:( |
quotone per lone wolf
|
Anche io ci penso sempre, ormai è l'unica cosa che risolverebbe i miei problemi, ci fossero altre possibilità non ci penserei ma purtroppo non ce ne sono
|
Va a periodi.....
|
Io non desidero vivere ma ormai non voglio morire, cioè vorrei esistere ma non in una condizione di vita o in una condizione umana.
:pensando: |
perchè ho beccato sto topic...:mannaggia:
|
Sempre presente...
ci penso quasi ogni giorno... a volte + insistentemente, a volte meno... oggi poco per dire.. |
Ogni giorno, più volte al giorno, in particolare son 7 mesi filati che non riesco più a vedere la luce, che la vita mi ha girato le spalle.
A me, che le cose davvero importanti non ce le ho mai avute. E' un accanimento schifoso, becero, da "bullismo" universale. Che merda di esistenza, ma ormai non posso più aspettare molto. O dentro, o fuori. |
Ad esser sincero ogni tanto ci penso e il desiderio lo provo.
C'è da dire che credo che le volte in cui l'ho pensato "per far terminare" un dolore si possano contare sulle dita di una mano, mi sono reso conto che quel che mi preme quando faccio certi pensieri è soddisfare un desiderio d'attenzione inappagato, un po' come se volessi usare la morte come un modo per inviare un messaggio a qualcuno... ...peccato che poi io sia morto e quindi punto a capo :ridacchiare: |
tutti i giorni ne provo il desiderio, ma so che sono troppo giovane per vedere per vedre la morte arrivare ora..devo vivere tante altre sofferenze,prima di riposare finalmente in pace
|
Quote:
|
La morte è l'unica nostra vera certezza e rappresenta il nostro più vero essere nella solitudine esistenziale (citando un filosofo). Tornando a noi e riportando la mia esperienza personale di anni accanto a pazienti terminali, non posso accettare nemmeno che se ne parli...ho visto troppe persone giovani o meno voler vivere e non poterlo fare, soffrire e mantenere comunque una dignità vivendo gli ultimi istanti come realmente gli ultimi. So che i paragoni non servono in questi casi. Ognuno è preso dal proprio dolore e non considera ciò che gli accade intorno. Tuttavia vi invito a riflettere e soprattutto a non parlarne con leggerezza. Ho avuto forse un simil desiderio, l'ho anche esternato ma senza rendermi conto di ciò che stavo dicendo. Forse a volte è anche un modo per richiamare l'attenzione su di sè, sul proprio esserci, per chiedere aiuto...
|
Quasi tutti i giorni no, ma comunque spesso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |