![]() |
Re: Cosa intendete per "fare il primo passo"?
Quote:
Quote:
|
Quote:
Direi che la colpa sta 50% e 50%. |
Quote:
Comunque il partner lo si sceglie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un bacio il primo passo inequivocabile? Mah.
Per me potrebbe essere una cosa, come mille, è un percorso in crescendo, non c'è un solo gesto, dai. Prendiamolo un pò come un flusso, non puoi fermarlo e bloccare un solo momento, analizzandolo. Quanti fattori ci sono da considerare? Per una persona un bacio può essere niente, per un'altra tutto. Io ora posso baciarti e domani lasciarti. Ciascuna relazione avrà i suoi primi passi, preferisco di gran lunga parlarne al plurale. Non ti svegli una mattina dicendo "Toh, è sicuro che mi vuole". Ma che significa un bacio? A ognuno l'interpretazione. Nulla si può dire così, a tavolino e a priori. |
Quote:
Infatti ho detto che dipende dalla persona e dal suo atteggiamento. Però dal contesto dovresti essere in grado di capire -più o meno- se qualcosa è "cominciato" oppure no! E poi, tra parentesi, scusa, come mai molte coppie sanno esattamente la data in cui "si sono messi assieme"? Se quello che dici tu valesse per tutti, sentiresti parlare di "periodo in cui hanno cominciato a vedersi" ma non di "quando si sono messi assieme". Quote:
(scherzo, sì il tu generico) |
Quote:
Oppure sono in preda ad un momento di follia, chissà! (spero che si capisca dove voglio arrivare e non venga aperto il topic donne-approfittatrici-insensibili-bruttecattive) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che sia una data quasi sempre convenzionale credo che sia un fatto risaputo, no? |
Quote:
|
Quote:
Io alla base non credo nel bianco e nel nero, non credo che in questo giorno tutto è avvenuto, in un unico gesto poi (il bacio). Però, dato che sono un insieme di cose che avvengono giorno per giorno che formano una coppia, si deve scegliere, convenzionalmente, una sola data per festeggiare. |
Quote:
Il bacio non ha fatto "accadere" niente ovviamente, ma ha reso "esplicito" quello che stava accadendo. (e se adesso mi chiedi se IL primo passo l'ho fatto io o lei... beh non saprei risponderti con totale sicurezza! ^^ ) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
(uh, dovrei andare a dormire ora!) ------- Edit: ah, ho capito. Sì, solo quello ha reso chiaro ed esplicito tutto. Infatti, ci eravamo seduti vicini di fronte ad un bellissimo tramonto in una bellissima città (indovina quale, cit.) dopo una giornata passata a visitarla, in cui lei si aspettava sicuramente una qualche azione da parte mia ma io non feci nulla e -attenzione attenzione- neanche lei fece nulla; quindi siamo tornati nella nostra città e io avevo l'idea che pensasse di me che non ero abbastanza coraggioso per provarci e che non sapevo come comportarmi e quindi ero un imbranato ecc, e lei aveva l'idea di non piacermi abbastanza (me l'ha anche detto in seguito). Fortunatamente, proprio alla fermata dell'autobus -eravamo da soli- le cose si sono sciolte spontaneamente e sono andate per il verso giusto. :) |
Quote:
Notte :) |
Quote:
|
Quote:
Si vuole sempre dare il merito a uno dei due nella coppia riguardo all' "esporsi", ma perchè? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |