FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Immaginiamo che sia lei a fare il primo passo (https://fobiasociale.com/immaginiamo-che-sia-lei-a-fare-il-primo-passo-21489/)

HappyGirl^__^ 01-08-2011 19:41

Re: Immaginiamo che sia lei a fare il primo passo

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 573795)
dipende da con chi esci :D

Nella mia zona di solito ho a che fare con ragazzi-fotocopia. L'originale si è disperso, ma io sono in cerca di un altro originale, un originale che per ora nessuno ha intenzione di fotocopiare (per fortuna).

Who_by_fire 01-08-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 573799)
Nella mia zona di solito ho a che fare con ragazzi-fotocopia. L'originale si è disperso, ma io sono in cerca di un altro originale, un originale che per ora nessuno ha intenzione di fotocopiare (per fortuna).

Sei un'eccezione allora. Di solito non capita che vogliono il ragazzo fotocopia che si adegua alle aspettative sociali e se non si adegua è sfigato/strano? :D

HappyGirl^__^ 01-08-2011 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 573820)
Sei un'eccezione allora. Di solito non capita che vogliono il ragazzo fotocopia che si adegua alle aspettative sociali e se non si adegua è sfigato/strano? :D

Sì certo, si accoppiano con le ragazze-fotocopia. Infatti spesso non si distinguono neanche fra loro e nel giro di 3 mesi si è innamorati follemente di un'altra fotocopia.

MaAncheNO 01-08-2011 20:11

Penso di sì.. una volta mi è successo..però il terzo lo deve fare lei :thumbup:

Who_by_fire 01-08-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviata da paf (Messaggio 573788)
ma visto che non riuscite a fare il secondo e il terzo passo con la ragazza che vi piace ciò significa che deve fare tutto lei o sbaglio?

Ma no, dai i passi successivi al primo sono moooolto più facili: ci sono infatti due casi

1. hai la certezza che lei ti vuole allora le cose dovrebbero venire (almeno un po') più lisce!

2. lei ti ha rifiutato e quindi non ha alcun senso fare ulteriori "passi".

Miky 01-08-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 573324)
Ok, ma a quel punto noi riusciremmo a fare il secondo e il terzo? O deve farli ancora lei? :cool:

Nooo! LE tocca farsi tutta la passeggiata
uahahahahah

Don Chisciotte 01-08-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 573827)
Ma no, dai i passi successivi al primo sono moooolto più facili: ci sono infatti due casi

1. hai la certezza che lei ti vuole allora le cose dovrebbero venire (almeno un po') più lisce!

2. lei ti ha rifiutato e quindi non ha alcun senso fare ulteriori "passi".

Sono d'accordo.

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 573845)
Nooo! LE tocca farsi tutta la passeggiata
uahahahahah

Incorreggibile Miky! :laugh:

Winston_Smith 02-08-2011 14:58

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 573708)
Qui sembra sussistere l'insinuazione che sia sempre l'uomo a fare tutto. Nella mia limitata ma personale esperienza non è mai capitato che il gioco condotto in maniera completamente unilaterale, ma c'era sempre il concorso di entrambe le parti. Quando invece l'iniziativa parte soltanto da un fronte, significa che dall'altro permane il più completo disinteresse.

No, è che qui sembra sussistere l'insinuazione che, mentre se a fare il primo passo è un uomo (come succede nella maggior parte dei casi) anche la donna si dà da fare in qualche modo, se invece a farlo è la donna allora l'uomo resta passivo in saecula saeculorum. Non vedo il perché di questo pregiudizio.
Quando tu poi parli di "concorso di entrambe le parti" dimentichi di precisare che colui che si espone per primo in maniera inequivocabile è l'uomo nella maggior parte dei casi. E questo una sua differenza la fa, tanto è vero che molte donne dichiarano candidamente che preferiscono che le cose vadano così per non rischiare rifiuti espliciti (evidentamente pensando che per gli uomini non sia un problema = altro pregiudizio).

Winston_Smith 02-08-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviata da paf (Messaggio 573788)
non ho parlato di qualunque donna ma visto che non riuscite a fare il secondo e il terzo passo con la ragazza che vi piace ciò significa che deve fare tutto lei o sbaglio?

Dovresti sostituire il "voi non riuscite" con "alcuni di voi non riescono".
Sai, c'è una certa differenza tra le due frasi.

Mi dispiace, ma per me ormai è assodato che non esistono alibi o giustificazioni alla rinuncia di molte donne di fare il primo passo in maniera esplicita e inequivocabile. Del resto, non è una cosa per cui ci si debba giustificare.
La maggior parte di voi non ha nessun motivo particolare in più rispetto agli uomini che impedisca loro di farlo. E' solo che a molte donne e a molti uomini le cose vanno bene così. Nulla di male, ma almeno lo si ammetta apertamente.

muttley 02-08-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 574332)
No, è che qui sembra sussistere l'insinuazione che, mentre se a fare il primo passo è un uomo (come succede nella maggior parte dei casi) anche la donna si dà da fare in qualche modo, se invece a farlo è la donna allora l'uomo resta passivo in saecula saeculorum. Non vedo il perché di questo pregiudizio.

Il problema è che il primo passo non è nemmeno il più difficile (cit. il maestro) e che probabilmente una volta fatto, c'è ancora un vasto numero di livelli da superare prima di arrivare al mostro finale :cool:
Su questo forum si fa un gran parlare sull'eventualità del primo passo, postulando quasi l'idea che sia lo scoglio più difficile da superare e io qui voglio fare una grande opera di demistificazione.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 574332)
Quando tu poi parli di "concorso di entrambe le parti" dimentichi di precisare che colui che si espone per primo in maniera inequivocabile è l'uomo nella maggior parte dei casi. E questo una sua differenza la fa, tanto è vero che molte donne dichiarano candidamente che preferiscono che le cose vadano così per non rischiare rifiuti espliciti (evidentamente pensando che per gli uomini non sia un problema = altro pregiudizio).

Torno a ripetermi: entro quali termini si può definire l'inequivocabilità di un avvicinamento visto che entrambe le parti possono sempre tornare sui loro passi? Il primo bacio? La prima condivisione dell'intimità? Il matrimonio? Le frasi di rito (ti lovvo, te vojo bbene)?

Moonwatcher 02-08-2011 17:10

Muttley è inutile che ce la conti, un bacio è inequivocabile*, un sorriso o una mano sulla spalla no... :tt2:

*attenzione all'italiano: inequivocabile != eterno

muttley 02-08-2011 17:13

E se dopo che ti ha dato un bacio ti manna 'affanc***o? :D

Moonwatcher 02-08-2011 17:16

Suggerirei all'ipotetico mannato 'affanc***o di lavarsi meglio i denti / usare pasticche per l'alito / il colluttorio. :D

muttley 02-08-2011 17:18

Cosa vogliamo in fondo noi da una donna? Un limone, un rapporto completo, un fidanzamento? Ah già, stavo dimenticando che noi la fidanzata in fondo non la vogliamo (cit.) :cool:

Moonwatcher 02-08-2011 17:44

Ma le coniugazioni dei verbi al singolare a scuola non te le hanno insegnate? :D

muttley 02-08-2011 17:49

Pluralia maiestatis :cool:

barclay 02-08-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 574392)
Cosa vogliamo in fondo noi da una donna?

Tutto :cool:

Moonwatcher 02-08-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 574445)
Tutto :cool:

O tutto o niente. Chi troppo vuole nulla stringe (cit.)

barclay 02-08-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 574446)
Chi troppo vuole nulla stringe (cit.)

Perché questa massima funziona solo per gli introversi? [domanda retorica] :rolleyes:

Who_by_fire 02-08-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 574382)
Il problema è che il primo passo non è nemmeno il più difficile (cit. il maestro) e che probabilmente una volta fatto, c'è ancora un vasto numero di livelli da superare prima di arrivare al mostro finale :cool:
Su questo forum si fa un gran parlare sull'eventualità del primo passo, postulando quasi l'idea che sia lo scoglio più difficile da superare e io qui voglio fare una grande opera di demistificazione.

Muttley, che stai a ddì?? :laugh:

I passi che vengono dopo, se non si è stati rifiutati, sono di tutt'altra natura.
Un po' la differenza che c'è tra passare un colloquio di lavoro, e migliorare le proprie competenze quando il lavoro ce l'hai già. :baccio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.