FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Conferma tremenda che con le donne è dura (https://fobiasociale.com/conferma-tremenda-che-con-le-donne-e-dura-20887/)

matrix_y 26-06-2011 09:59

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 551156)
Io invece sono d'accordo con Matrix, aver avuto 10 partner non è affatto normale, ma non è questione di essere donnaioli o di non essere capaci di conservare una relazione stabile, ovvero sì lo è, ma ciò è solo il sintomo del fatto che le persone hanno preso consapevolezza di non essere capaci di amare. Dal momento che non trovano l'amore in una persona lo cercano in un'altra, non rendendosi conto che amare non è questione di trovare un oggetto da amare, ma di sviluppare una capacità attiva. Venendo meno l'entusiasmo iniziale e sentendo l'incapacità di amare si buttano in una nuova relazione. Tutto ciò ha portato così inevitabilmente al moltiplicarsi delle relazioni, cosa in sé positiva perché almeno si è consapevoli di questa incapacità, ma che non risolve il problema alla base. Occorre a questo punto che si faccia un ulteriore passo in avanti.

Sei riuscito ad esprimere meglio di me ciò che avevo in mente.

April 26-06-2011 10:10

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 550740)
Succo della questione.
Straniere dell'est, di una certa età, persone serissime, con figli maschi; c'erano tutti gli ingredienti per non passare più per un alieno.
E invece no: l'atteggiamento estroverso è il must, il suo opposto è qualcosa di strano, inconcepibile, immeritevole di sesso.

Non capisco perché l'argomento di conversazione debbano essere le storie passate. Sono stati anche maleducati a insistere.

C'è da dire che per le donne dell'Est essere nubili dopo i 24 anni equivale a essere delle zitelle. In Russia ci si sposa tanto per sposarsi, tanto non viene considerato male il divorzio e molta gente si sposa per poter dire che è stata sposata, per sembrare così "normale".

Se c'è gente che insiste nel farti dire cose che non vuoi dire, io la vedo una cosa maleducata e non saprei come dirti di controbattere. Il massimo sarebbe poter trovare una frase che le spiazzi e le faccia tacere o cambiare argomento. Cmq quella conversazione dev'essere stata parecchio noiosa (non per colpa tua!)...

matrix_y 26-06-2011 11:50

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 551198)

Scherzi a parte, se quello che volete sostenere è che al giorno d'oggi è normale, nel senso che statisticamente le persone fanno così, allora sono d'accordissimo. Se invece volete intendere che ciò è un bene per il benessere e la "felicità" delle persone allora non sono per nulla d'accordo. Poi non è questione di sottilizzare sui numeri, può essere anche 6-7, al limite anche 10, però trovo illogico che una persona abbia così tante relazioni, cioè lo trovo proprio contrario al principio alla base di amare, in fondo 6-7 relazioni a 23 anni significa circa una all'anno! Come si fa a provare dei sentimenti per una persona e poi bluuup spariti e ci si mette con qualcun altro? Si arriva a stare insieme un anno o due (cioè mica poco, sufficienti per conoscersi abbastanza approfonditamente direi) e poi l'altra persona o qualcosa nella relazione cambia in modo sostanziale? Lo vedo assai improbabile, può valere sicuramente come spiegazione in un numero limitato di casi, ma nella maggior parte per me la spiegazione è quella che ho detto sopra.



Finalmente si ragiona...

Warlordmaniac 26-06-2011 12:29

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 551243)
Non capisco perché l'argomento di conversazione debbano essere le storie passate. Sono stati anche maleducati a insistere.

C'è da dire che per le donne dell'Est essere nubili dopo i 24 anni equivale a essere delle zitelle. In Russia ci si sposa tanto per sposarsi, tanto non viene considerato male il divorzio e molta gente si sposa per poter dire che è stata sposata, per sembrare così "normale".

Se c'è gente che insiste nel farti dire cose che non vuoi dire, io la vedo una cosa maleducata e non saprei come dirti di controbattere. Il massimo sarebbe poter trovare una frase che le spiazzi e le faccia tacere o cambiare argomento. Cmq quella conversazione dev'essere stata parecchio noiosa (non per colpa tua!)...

Quello delle storie passate è solo un problema. Anche quando non si parla di storie passate, rimango troppo sulle mie per i loro gusti. Il confronto con il mio amico è schiacciante.

Riguardo le storie passate, gliel'ho detto quello che penso: "Voglio rimanere fuori da questi discorsi, non voglio essere giudicato per il mio passato". Infatti, come ho scritto qui, la donna suole utilizzare le info sul giudizio sessuale di altre donne (comprese le concessioni sessuali, quindi non solo verbali) nei confronti dell'uomo in questione, con lo scopo di stimare il value.

Warlordmaniac 26-06-2011 12:30

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 551045)
Mai sentito attratto particolarmente da donne del genere, solo che le alternative scarseggiano, si vede che staranno nascoste in alta montagna tra i lupi :laugh:

Quoto con il sangue. E' il succo di questo thread.

Who_by_fire 26-06-2011 15:46

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 551198)

Ma infatti non ho detto che si debba amare in astratto (anzi semmai proprio una determinata persona). E neppure che innamorarsi più frequentemente significhi saper amare (anzi anche qui semmai il contrario).

(e ti perdono per non aver capito una mazza di ciò che volevo dire nonché che le mie sono Verità, ed avermi dato addirittura del vaneggiatore data l'ora tarda :yes:)

Ma cosa vuoi dire, allora, ché non si capisce! :laugh:

matrix_y 26-06-2011 15:55

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 551296)
Quoto con il sangue. E' il succo di questo thread.

E allora lascia perdere e fattene una ragione. Se poi vuoi "snaturarti"...

matrix_y 26-06-2011 15:58

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 550809)

Ormai sono dell'idea che se deve capitare l'ecceziona capita, se no ciccia, dopo una certa età, (18-20 anni max) è praticamene impossibile essere ben accolto da persone con una certà mentalità, si viene visti sempre come degli alieni, èpiù probabile divenare campione olimpico in qualche disciplina o un astronauta :laugh:

Non capisco l'origine del problema. Io fuggirei da una donna così, e voi ve le andate a cercare? Ok, sono la maggioranza. L'abbiamo capito. Quindi, lascia perdere (è la soluzione più ovvia)

Who_by_fire 26-06-2011 16:03

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 551198)
Scherzi a parte, se quello che volete sostenere è che al giorno d'oggi è normale, nel senso che statisticamente le persone fanno così, allora sono d'accordissimo.

Appunto. Mi pareva che tu avessi negato questo. (pensavo che stessi usando la parola normale come "normo-sociale", "socio-normale" o quella cosa lì, invece la usavi come sinonimo di "bene", il che mi ha confuso :cool: )



Quote:

Se invece volete intendere che ciò è un bene per il benessere e la "felicità" delle persone allora non sono per nulla d'accordo.
Ma dipenderà da persona a persona, no? C'è chi a 18 anni vuole "divertirsi" con relazioni poco serie eccetera.
Però mi pare il discorso vertesse sulle relazioni sentimentali serie. Anche qui dipende da caso a caso: magari hai trovato delle persone che non erano giuste per te, e allora è stato naturale cambiare.
Il punto di vista dei normaloni, in opposizione a quello che mi sembra di capire che sia il tuo punto di vista, è quello di provare: ti senti (sentimentalmente) attratto da una ragazza?---> ci provi---> ci stai assieme per un certo lasso di tempo. Il punto è che ci vuole del tempo per capire se una persona va davvero bene per te oppure no: non lo puoi sapere in anticipo.
Se le cose cominciano ad andare meno bene di quanto pensavano, allora senza farsi tanti problemi si lasciano, e vanno alla ricerca di qualcunn altro/a.

Anche a me il numero "10" mi sembra una cifra astronomica, ma solo perché sono un introverso. In sé, non mi sembra una cosa così perversa.


Quote:

però trovo illogico che una persona abbia così tante relazioni, cioè lo trovo proprio contrario al principio alla base di amare, in fondo 6-7 relazioni a 23 anni significa circa una all'anno! Come si fa a provare dei sentimenti per una persona e poi bluuup spariti e ci si mette con qualcun altro?
Ma nella realtà le cose non avvengono in modo così discontinuo, dai...


Quote:

Si arriva a stare insieme un anno o due (cioè mica poco, sufficienti per conoscersi abbastanza approfonditamente direi) e poi l'altra persona o qualcosa nella relazione cambia in modo sostanziale?

Cosa ci trovi di così innaturale? Secondo me idealizzi le relazioni...

HurryUp 26-06-2011 17:49

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Forse dal numero di relazioni raccolte non si può dedurre la maturità della persona o la sua capacità di amare, ma se è contento di queste esperienze molto probabilmente è soddisfatto dalle dinamiche del corteggiamento umano, e allora si potrà dedurre quanto meno l'assenza del senso di giustizia nella sua psiche.

Moonwatcher 26-06-2011 18:35

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Ti rispondo con dei video:

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 551450)
Il punto di vista dei normaloni, in opposizione a quello che mi sembra di capire che sia il tuo punto di vista, è quello di provare: ti senti (sentimentalmente) attratto da una ragazza?---> ci provi---> ci stai assieme per un certo lasso di tempo. Il punto è che ci vuole del tempo per capire se una persona va davvero bene per te oppure no: non lo puoi sapere in anticipo.
Se le cose cominciano ad andare meno bene di quanto pensavano, allora senza farsi tanti problemi si lasciano, e vanno alla ricerca di qualcunn altro/a.


Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 551450)
Anche a me il numero "10" mi sembra una cifra astronomica, ma solo perché sono un introverso. In sé, non mi sembra una cosa così perversa.

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 551450)
Cosa ci trovi di così innaturale? Secondo me idealizzi le relazioni...

http://www.youtube.com/watch?feature...jgc-zuk#t=175s

(ovviamente è estremizzato, è caricaturale, è psicopatologico, però in linea di massima - con le dovute limature - corrisponde al mio pensiero sulle relazioni; e secondo me dire che si idealizzano le relazioni è privo di senso: un certo grado di idealismo è insito nell'amore)

Alexon 26-06-2011 19:04

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
consolati. se avessi parlato ti avrebbero scartato per la statura o nel caso tu sia alto avrebbero trovato un altro modo per farlo.

wonderlust76_return 26-06-2011 21:40

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Ti capisco, è successo anche a me.
Può accadere che donne così mature (parlo di età), e con figli tendano ad avere atteggiamenti un po' da "pantera" con gli uomini nelle prime fasi del corteggiamento...e se vedono che uno se ne sta un po' sulle sue, lo incalzano subito, specialmente se il suo amico dimostra di essere il contrario caratterialmente (estroverso/chiaccherone).
Son situazioni difficili da gestire, e di solito da queste serate l'umore ne esce bastonato ben bene, io son arrivato a farmi dire che ho un "blocco"...ed il bello è che è la verità, ma detta così brutalmente fa un po' maluccio, del resto "Una donna non ha più rispetto di te se sicura di sè...".

Who_by_fire 26-06-2011 21:46

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 551243)
C'è da dire che per le donne dell'Est essere nubili dopo i 24 anni equivale a essere delle zitelle. In Russia ci si sposa tanto per sposarsi, tanto non viene considerato male il divorzio e molta gente si sposa per poter dire che è stata sposata, per sembrare così "normale".

Mah.. questo dovremmo chiederlo a qwerty... ;)

muttley 26-06-2011 21:53

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Che sia dura o meno, la verità è che la maggior parte di noi non si sente pronta per una relazione, quello che cerca è soprattutto il feedback positivo, l'apprezzamento di qualcuno/a e un po' di carburante per la propria autostima.

Winston_Smith 27-06-2011 01:08

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 550802)
ma il fatto che lui non ha esperienza non e' uscito, quindi il rifiuto deve essere stato per altre ragioni..

Veramente credo che più di qualche dubbio in proposito lo abbiano avuto.
Che poi a loro abbia fatto una cattiva impressione la mancanza di esperienze di WLM, non saprei. Certo gliel'avrà fatta la scarsa loquacità e capacità di intrattenere parlando di certe cose.

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 550802)
le domande a volte si fanno giusto per conversare e a volte quelle sul passato sentimentale servono per conoscere la persona che si ha d'avanti.

Ma aspettare di avere maggiore confidenza con una persona prima di fare domande così intime no, eh?

Winston_Smith 27-06-2011 01:13

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 550828)
io preferirei alla lunga un timido\incapace\noioso\introverso\poco interessante a un idiota. ma se quel timido si sforza per essere di compania aprezerei lo sforzo, se a causa della timidezza facendo quel sforzo risultera' goffo non lo giudicherei idiota, anzi mi farebbe tenerezza (ci tengo precisare che la tenerezza non la vedo come una cosa castrante)

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 550830)
penso che chi mi vuole bene acettera' le mie scelte, quello che pensano altri me ne frego altamente, preferisco scegliere cio' che piace a me invece che adeguarmi a opinioni altrui.

Purtroppo la maggior parte delle persone non la pensa come te.

Winston_Smith 27-06-2011 01:19

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 550857)
Bah.....per me avere un amico cosi, nella nostra situazione, è una manna dal cielo. Non ci troverà l'anima gemella ma ci dà la possibilità di fare tante esperienze che piano piano migliorano il nostro rapporto con le donne!

Con questa esperienza secondo te WLM ha migliorato il suo rapporto con le donne? Al massimo può aver imparato a prepararsi qualche palla su eventuali esperienze passate da raccontare...ma non si può costruire nulla sulle palle, se non sei abbastanza disinvolto.

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 550857)
Fai troppi calcoli e strategie, ai normaloni (comprese le donne) piace socializzare e uscire quindi non stanno li a pensare questo è il mio tipo questo no....basta che tu non sia inguardabile o lo sfigatissimo di turno e un uscita è difficile che la neghino se ci sai fare in queste cose.

Hai detto esattamente, con altre parole, quello che stavo dicendo io. Alla tizia in questione piaceva l'estroverso esperto.

Winston_Smith 27-06-2011 01:27

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da matrix_y (Messaggio 550927)
Allora cerco di spiegarlo in termini più semplici.

Se ho avuto 10 (dieci) donne e mi sono lasciato con tutte e 10, i casi sono due: o sono un donnaiolo oppure ho problemi a conservare una relazione stabile.

Più chiaro di così.

Fammi capire, secondo te essere un donnaiolo è causa di repulsione da parte delle donne? :laugh:

E' una contraddizione in termini, spero tu te ne renda conto. se uno è donnaiolo, vuol dire che piace alle donne (o a molte di esse). Per la maggior parte delle donne, "donnaiolo"="ci sa fare". Sono poche quelle che dicono "no, io con un donnaiolo mai" e si comportano di conseguenza. Invece per loro "non è mai stato con una donna"="come mai? avrà qualche problema?".

Le eccezioni, bisogna puntare alle eccezioni. La regola va da un'altra parte, rendetevene conto.

very90 27-06-2011 01:31

Re: Conferma tremenda che con le donne è dura
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 551803)
Ma aspettare di avere maggiore confidenza con una persona prima di fare domande così intime no, eh?

E' stata la prima cosa che ho pensato quando ho letto, purtroppo mi sa che non sono molte le persone che hanno questa delicatezza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.