![]() |
Re: Spiegatemi 'sta storia della soloamica
Quote:
Si era arrivati alle seguenti equazioni: Quote:
|
Quote:
Oh.. mi ero dimenticato del quid imponderabile! :D |
Quote:
Mamma che pignoletti che siete :laugh: |
Quote:
Quote:
E poi tu sei anche più alto di me |
Quote:
Cmq non lo so cos'è... d'altra parte è imponderabile! :D |
Quote:
io non considero l'amore come migliore rispetto all'amicizia perchè c'è l'aggiunta del sesso. semplicemente considero bella l'amicizia perchè credo che una bella amicizia sia l'elemento importante in una storia d'amore. nel senso che il sesso passa in secondo piano. è chiaro che quando parlo di amicizia nel contesto della soloamicizia si tratta di un rapporto equilibrato, cosa possibile(variando naturalmente da caso a caso)se quello che ci interessa è tale rapporto. a seconda dei diversi modi in cui si intende l'amore questo può significare banalizzarlo. sono d'accordo. il fatto è che io ho una visione diversa dell'amore. tutto qui ^^ |
Una domanda molto più eloquente di 1000 elucubrazioni:Muttley,a te piacerebbe avere Megan Fox come amica del cuore?
|
Quote:
|
Quote:
E comunque a uno può anche non piacere quel tipo di bellezza, non esistono soltanto le slandrone da copertina, nel caso non ve ne foste accorti. Anche perché si fa un gran parlare su questo forum di come l'aspetto fisico sia diventato ingiustamente determinante oggigiorno ma alcuni di voi mi sembrano perfettamente omologati a certi criteri di scelta, basta vedere il topic della ragazza/o ideale... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu non mi vuoi come partner? Legittimo, io lo accetto, ma è altrettanto legittimo e anche tu devi accettare che io non ti voglia come amica. Tu mi vedi come un amico, io ti vedo come una partner. Ergo, accettiamo entrambi di non rappresentare per l'altra persona ciò che lei rappresenta per noi (cit.) e chiudiamola lì. L'amore non s'impone, ma neanche l'amicizia è di default. |
come accennavo nell'altro post una grossa differenza nelle rispettive opinioni è dovuta ad una differenta interpretazone di cosa l'amore sia.
un grosso problema è che si porta avanti un concetto di amore che è profondamente dannoso. del quale molti hanno pagato e pagano le conseguenze. e fino a che il concetto di amore non sarà modificato molti continueranno a pagarle a duro prezzo. nell'amore si ricerca una realizzazione una felicità una completezza. quello che in molti desiderano disperatamente dall'amore si corre il rischio sia un'illusione. l'amore può essere una bella cosa, una bella esperienza. ma non ci si può innamorare di qualcuno che non si conosce. la dipendenza che nell'amore si sviluppa deve derivare da una crescita assieme. non deve essere la dipendenza essa stessa l'origine del rapporto. per questo quando parlo di amore facilmente parlo di somma fra amicizia e sesso. trovo che l'amore,il miglior amore, possa nascere,ed è l'unica maniera, da una profondissima amiciza, un'amicizia vera. anzi, se si parla di equazioni credo che più adatta sia questa amore=(amicizia)^2 ed aventualmente si può aggiungere il sesso. la dipendenza che è l'amore deve derivare dalla presa di conscenza che l'altra persona è divenuta, col tempo, una parte integrante della propria vita, una persona con la quale si è cresciuti e senza la quale ci si sente incompleti naturalmente la mia visione è profondamente di minoranza. per quanto la mia convinzione nell'ambito della soloamica nasca dalla mia visione dell'amore, sono convinto che possa esser valida anche in chi abbia un'ottica tradizionale. con la differenza che se la dipendenza è tale da non riuscire ad apprezzare la persona può essere utile un periodo di distacco che ci aiuti a mettere in ordine le idee. tale periodo di distacco dura parecchio poco(con variazioni secondo il caso) se il nostro interesse è verso il rapporto con la persona. |
Quote:
|
Quote:
Più che altro ci si domanda se sia possibile un rapporto d'amicizia con una persona che troviamo fisicamente attraente, senza giudicare tutto ciò come frustrante. Insomma, possiamo intattenere un'amicizia soltanto con chi non ci piace fisicamente? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se, dopo un certo periodo di conoscenza, si sviluppa un sentimento di amore in una sola delle due persone, si ripropone lo stesso problema. Una delle due non vedrà più l'altra (solo) come un'amica. Il rapporto non può più andare avanti a meno che uno dei due non faccia violenza ai suoi veri sentimenti. Quote:
|
Quote:
Quote:
Tu stavi parlando del fatto che bisogna accettare di non rappresentare per l'altro quello che lui/lei rappresenta per noi: beh, se lei non rappresenta per me quello che io rappresento per lei (cioè un amico), sarà da accettare anche questo. Non puoi chiedere a lui di accettare l'amicizia, mentre lei è libera di rifiutare l'amore. Non è equo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |