![]() |
Re: Esperimento esoterico sul sincronismo
Quote:
Sennò son solo favolette alla harry potter. Tu non spieghi niente, perché non ci sono evidenze empiriche (eppure nel 2011 gli strumenti per misurarle ci sono eccome) che facciano supporre l'esistenza delle telepatia. |
Quote:
|
Quote:
Comunque domani farò un'esperienza nel campo della telepatia, magari ti farò sapere meglio i dettagli. |
Quote:
Quote:
Quote:
impulsi elettrici? onde elettromagnetiche? la scienza non ha mai rilevato questa capacità di trasmissione: non siamo telefoni cellulari e ci mancano le antenne. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Domani comunque farò un'esperienza con "evolvenza". Chi vorrà sapere come è andata mi potrà chiedere in privato :)
|
Quote:
Quando dici che siccome gli individui comunicano verbalmente allora necessariamente devono comunicare in modo telepatico, non compi nessun passaggio logico, semplicemente fai un'ipotesi a cui credi perché ti piace e hai fede in essa. Il perché è piuttosto semplice, mi ricordo i tuoi discorsi sulla metacomunicazione, che avrebbe eliminato i problemi di timidezza, ecco tu speri così tanto in un mondo senza timidezza che questa speranza si converte in fede nella telepatia. Attenzione, io non voglio dire che la telepatia non esisterà mai: probabilmente in qualche laboratorio di ricerca americano stanno studiando come creare un microchip per convertire gli impulsi cerebrali in onde radio (già ora stanno creando arti bionici molto perfezionati che convertono gli impulsi cerebrali in onde radio), magari infilandoci tutti un micropc nel cervello diverremmo capaci di comunicare col pensiero..però questa perlomeno è un ipotesi roba concreta, che non c'entra nulla con l'aldilà o il sincronismo. |
Quote:
Quote:
PS: A proposito, ti interessa sapere la mia esperienza di domani? Se sei un vero empirista allora devi ascoltare tutte le testimonianze, e adesso hai un'occasione. |
Quote:
Sono d'accordo sul fatto che è più probabile la telepatia che il volare. Perchè dici che la telepatia va al di là delle possibilità empiriche attuali? Forse non è attualmente dimostrabile perchè non si conosce ancora bene il funzionamento del cervello, ma sarebbe comunque verificabile facendo degli esperimenti: ad esempio si prendono due persone che dicono di saper comunicare telepaticamente le si mettono in due stanze dove non possono ne vedersi ne sentirsi, si fornisce ad uno dei due una frase da comunicare all'altro e si vede se l'altro ne viene a conoscenza. O nel tuo caso come ho detto potresti fare molte passeggiate senza sincronismo e altrettante con sincronismo e vedere se cambia qualcosa, per rendere il risultato meno confutabile dovresti fare sempre le stesse cose in ogni passeggiata. Non sarebbe comunque una dimostrazione perchè anche se cambiasse qualcosa potrebbe dipendere da un'infinità di altri fattori, ma almeno avrebbe un minimo di riscontro nella realtà. Sono curioso di sapere sia cos'è un esperimento di evolvenza sia i risultati che ottieni. |
Io con Hurry ho dei trascorsi anche burrascosi, perchè ogni tot. di tempo viene qui, spara le sue teorie e poi sparisce. per poi ritornare risparare le sue teorie ecc ecc.
E ogni volta mi ripeto che non devo intervenire e ti devo lasciar "vaneggiare", ma proprio non ce la faccio è piu forte di me. Sarà da quando sei iscritto che ti dico che senza prove per me sei meno credibile delle bombe di "maurizio mosca" - e la cosa che proprio non mi piace e che il tuo porti con gli altri è un continuo elevarti e dare (a chi non ti crede) praticamente dell'ignorante. Io ovviamente faccio parte di quelli che non hanno sviluppato a pieno l'intelligenza (ma forse neanche per metà) e probabilmente non la svilupperà mai, però ho sviluppato la coerenza e l'educazione. quindi sei pregato dal sottoscritto di avere più educazione nei confronti degli "inferiori" che non condividono la tua realtà. a meno che tu non ci porti delle prove concrete di cio che dici, solo in quel momento ci cospargeremo il capo di cenere dinanzi a te. Io ho le stesse capacità di Joh Holmes...ma questo lo scoprirete solo nell'aldilà... |
Redman, cerco di essere educato. Però voglio comunque dire che secondo me ritenere improbabile la telepatia è segno di scarsa intelligenza o di scarso uso di intelligenza. Avere scarsa intelligenza o fare scarso uso di intelligenza inoltre per me non è segno di inferiorità, inoltre credo che chiunque prima o poi raggiungerà l'intelligenza di un genio.
|
Quote:
|
Quote:
L'irrazionale è una cosa istintiva, emotiva, che riguarda il "sentire" interno, va oltre le categorie di contraddizione/non contraddizione. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Però non posso svelarlo finché non saremo nell'aldilà... :cool: |
Quote:
|