FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ho paura di subire molestie in casa (https://fobiasociale.com/ho-paura-di-subire-molestie-in-casa-20502/)

Cristal 22-06-2011 11:44

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 549132)
A me sembra la tipica reazione dei "normali" davanti a certi problemi: non è amore, è paura.

Quoto.
Domanda, ma l'alternativa papapile sarebbe o altra casa nella stessa città dove stai o Londra? Non esistono altre città, meno care di londra magari?

Poi perdonami, ma ogni volta che leggo del tuo fidanzato mi viene un travaso di bile. :mad:

barclay 22-06-2011 11:44

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 549133)
Come "normali"? A me sembrano tutto tranne normali... :eek: Cmq a lui hanno sempre perdonato tutto e a me niente...

Scusa :blushing: Avevo modificato il mio post. Forse ora si capisce meglio cosa intendevo.

April 22-06-2011 11:47

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 549134)
Poi perdonami, ma ogni volta che leggo del tuo fidanzato mi viene un travaso di bile. :mad:

Anche a me. :mad:

Ieri lui si è lamentato che gli faccio perdere tempo perché lo voglio vedere, così lui non ha tempo di aggiustare la macchina e mettere a posto in casa.

Allora sono uscita dalla macchina e sono tornata a casa a piedi e gli ho detto di andare ad aggiustare la macchina, che d'ora in poi lo lascio stare.

Se mi vuole vedere, mi chiamerà lui. Non so come andrà a finire sta storia.

April 22-06-2011 11:49

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 549132)
A me sembra la tipica reazione dei "normali" davanti a certi problemi: non è amore, è paura.

Infatti lo pensavo anch'io... l'ho sempre pensato. Sia la moglie di mio padre che mio fratello fanno la voce grossa e fanno davvero paura, passano anche alle mani o ai calci di tanto in tanto...

Io e mio padre subiamo invece. Sua moglie urla dietro anche a lui, ma lui si comporta da cane bastonato e lei sta meglio. Io che ho cercato di reagire sono diventata la strega.

La moglie di mio padre e mio fratello si fanno paura a vicenda.

Che bella famiglia. :sad:

Cristal 22-06-2011 11:50

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Sarò brutale, ma secondo me lui non ti ama affatto.
Cioè,gli fai perdere tempo??'''
E poi non è normale, tu sei li in casa con tuo fratello, vittima di queste attenzioni schifose e nessuno, tantomeno lui si preoccupa che lui possa violentarti proprio un giorno?
Boh, esterefatta.

Moonwatcher 22-06-2011 11:50

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Mah, dal momento che mi pare di capire che non hai ancora subito delle vere e proprie molestie forse non è il caso di stare a scavare nella situazione. Io me ne andrei, con la lontananza fisica penso che la questione si dovrebbe risolvere da sola. Tu senti l'esigenza di parlargliene? Se sì, come mai? E al di là delle "attenzioni" e della paura delle molestie che cosa provi per tuo fratello?

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 549134)
Poi perdonami, ma ogni volta che leggo del tuo fidanzato mi viene un travaso di bile. :mad:

Anche a me. :laugh:

April 22-06-2011 11:51

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 549134)
Domanda, ma l'alternativa papapile sarebbe o altra casa nella stessa città dove stai o Londra? Non esistono altre città, meno care di londra magari?

E' che adoro Londra e adoro l'inglese.

In queste due settimane mentre rifletto, potrei andare in un alberghetto/pensioncina al mare, ci ho pensato prima. Vorrei trovare qualcosa a poco...

Poi da agosto vedrò. Intanto mio fratello va in vacanza e poi io ci vado col mio fidanzato.

Per la casa posso pensarci intanto e informarmi bene per agosto/settembre...

Cristal 22-06-2011 11:54

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Potresti fare la ragazza alla pari, così ti stacchi qualche mese, non spendi nulla e non hai problemi di questo genere, anzi ti pagano pure una piccola cifra. Dovrebbero essere intorno ai 300 euro al mese.
E magari stando la riesci a gettare le basi per stabilrti in via definitiva.
Dai un'occhiata a questo sito. http://www.aupair-world.net/

Moonwatcher 22-06-2011 11:56

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 549148)
Potresti fare la ragazza alla pari

Ma che sarebbe? ._.

April 22-06-2011 11:59

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 549143)
Mah, dal momento che mi pare di capire che non hai ancora subito delle vere e proprie molestie forse non è il caso di stare a scavare nella situazione. Io me ne andrei, con la lontananza fisica penso che la questione si dovrebbe risolvere da sola. Tu senti l'esigenza di parlargliene? Se sì, come mai? E al di là delle "attenzioni" e della paura delle molestie che cosa provi per tuo fratello?

Vedo che avete opinioni diverse, alcuni mi hanno detto di denunciarlo, tu invece mi dici che non sono vere e proprie molestie...
Il fatto è che se uno tocca un altro casualmente, può appunto sembrare una casualità, ma se lo fa spesso? Se succede ogni volta che si avvicina?
Se prova piacere col contatto fisico prolungato? Se appoggia il suo coso sul mio sedere? Bisogna pensare a provarlo sulla propria pelle per capire...

A volte anch'io ho cercato di negare queste attenzioni, perché mi sembra impensabile che un fratello, proprio mio fratello, faccia queste cose. Il fatto è che le fa dopo tanti anni di non rapporto, non comunicazione, ma piuttosto urla e sottomissione e qualche calcio e offese.

Quello che provo per lui è a volte affetto, ma ora non voglio cominciare ad odiarlo per questo, già un po' di sentimenti negativi ci sono... potrebbero aumentare se continuo a rimanere qui...

Io non gliene vorrei parlare di queste cose, ma sono mio padre e il mio ragazzo che mi dicono di dirglielo apertamente, anziché andarmene.

Cristal 22-06-2011 12:02

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 549151)
Ma che sarebbe? ._.

Mai sentito????
In pratica funziona così, vai a stare in casa di una famiglia, questi soggiorni sono finalizzati a imparare le lingue. Alcune famiglie ti pagano anche il corso di lingua addirittura. Cmq ti ospitano, hai una stanza tutta per te e ti pagano quella piccola quota che dicevo su, tu in cambio fai la "sorella maggiore", stai con i bambini, li accompagni a scuola o li aiuti con i compiti e fai qualche lavoretto in casa. Tipo la spesa o i piatti, ma cmq NON SEI UNA COLF. In genere si tratta di soggiorni di 3-6 mesi. Il modo più semplice e sicuro per fare questa esperienza è iscriversi ai siti apposta, au pair world è il più famoso.

April 22-06-2011 12:04

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 549148)
Potresti fare la ragazza alla pari, così ti stacchi qualche mese, non spendi nulla e non hai problemi di questo genere, anzi ti pagano pure una piccola cifra. Dovrebbero essere intorno ai 300 euro al mese.
E magari stando la riesci a gettare le basi per stabilrti in via definitiva.
Dai un'occhiata a questo sito. http://www.aupair-world.net/

Sì, grazie Rose. Ma già faccio un lavoro su internet e riuscirei a farlo anche all'estero. Non mi dà molto ora, ma posso ampliarlo.

Sono anche un po' noiosa sull'alloggio: deve esserci il bagno in camera principalmente, perché mi fa un po' senso andare in un bagno pubblico a fare la doccia tutte le mattine...

Ci voglio riflettere bene...

Alla fine, che cosa mi lega qua? Quasi nulla.

1) Mio padre: gli voglio bene ma pur di stare con sua moglie preferisce sacrificare il rapporto con me, anche se per le emergenze mi ha detto che c'è
2) Mio fratello: sapete tutto
3) Il mio ragazzo: idem
4) Amici: ho qualche amico fidato rimasto, ma li vedo una volta a settimana cmq e mi terrei in contatto
5) Tutti i conoscenti: quando ho cominciato a soffrire davvero, mi hanno voltato le spalle
6) Odio la mentalità di questa città
7) Odio i miei vicini di casa

E' strano perché il mio ragazzo pensa ad avere figli con me ma poi si comporta così...

Moonwatcher 22-06-2011 12:05

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 549156)
Mai sentito????
In pratica funziona così, vai a stare in casa di una famiglia, questi soggiorni sono finalizzati a imparare le lingue. Alcune famiglie ti pagano anche il corso di lingua addirittura. Cmq ti ospitano, hai una stanza tutta per te e ti pagano quella piccola quota che dicevo su, tu in cambio fai la "sorella maggiore", stai con i bambini, li accompagni a scuola o li aiuti con i compiti e fai qualche lavoretto in casa. Tipo la spesa o i piatti, ma cmq NON SEI UNA COLF. In genere si tratta di soggiorni di 3-6 mesi. Il modo più semplice e sicuro per fare questa esperienza è iscriversi ai siti apposta, au pair world è il più famoso.

Ah, capito, non conoscevo il termine. ._.

Cristal 22-06-2011 12:07

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Ah beh, anche il mio ragazzo voleva sposarmi, conviere, magari avere figli un giorno e stare tutta la vita con me (gulp!) e poi mi trattava di merda.

April 22-06-2011 12:09

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 549162)
Ah beh, anche il mio ragazzo voleva sposarmi, conviere, magari avere figli un giorno e stare tutta la vita con me (gulp!) e poi mi trattava di merda.

Io penso che sua madre mi veda come un'incubatrice + colf.

Lui pende dalle sue labbra, per cui...

Cristal 22-06-2011 12:13

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Le madri dovrebbero stare solo fuori dalle storie dei figli.
Già una volta ogni morte di papa che erano qua i suoi, è successo che lui mi trattasse di merda davanti a loro. Di fronte alla mia palese incazzatura sai cosa è stata capace di dire la mia ex suocera? "devi sopportarlo così, ha un brutto carattere ma ti vuole bene". Eccerto come no??''
Peccato che il carattere di merda del suddetto fosse anche colpa sua, di tutti i vizi del cazzo che gli ha dato e di questo perdono accordatogli a tutti i costi.
Io non ci sto a farmi sottomettere, meglio sola a questo punto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.