FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Le ragazze non fanno mai la prima mossa. (https://fobiasociale.com/le-ragazze-non-fanno-mai-la-prima-mossa-20223/)

muttley 21-05-2011 23:51

Re: Le ragazze non fanno mai la prima mossa.

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 532193)
Anch'io: che ti credi originale! :D

Si, ma io lo sono diventato prima di te, non fosse altro che sono più vecchio :cool:

Who_by_fire 21-05-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 532198)
Si, ma io lo sono diventato prima di te, non fosse altro che sono più vecchio :cool:

Questo è vero...

missim 21-05-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 532195)
Intendevo dire che raramente qualcuno diventa fobico dopo aver scoperto di non piacere alle donne, per quanto questo sia causa di scorno e frustrazione.
Per il resto, perché negare che la fobia è un elemento invalidante che crea problemi su diversi livelli, rendendo spesso chi ne soffre un disadattato?

mi ha colpito il termine disadattato, è molto rude eh,ma a grandi linee c'hai preso...

muttley 21-05-2011 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532196)
Non avrei problemi di fronte a una ragazza timida, quanti pensi che puntino alle estroversone qui dentro?

mah, alcuni :cool:

Martello 22-05-2011 01:54

Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 531347)
Si dice che le ragazze negli ultimi anni fanno la parte di quelle che ci provano coi ragazzi questo non l'ho mai notato di vedere, anche a scuola i ragazzi facevano la prima mossa sono solo falsità che si dicono.
Non lo dico solo perchè non ci hanno mai provato con me.

La fanno eccome, e viva dio, che possono scegliere il proprio partner, invece di essere soggetto passivo di una ''stupida messa in scena'', il corteggiamento maschio > femmina, basta con questi schemi.

krool 22-05-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 532204)
mah, alcuni :cool:

Credo che qui la maggior parte degli utenti non si farebbe troppi problemi... anzi.

Poi se si facessero avanti tanto quanto gli uomini non ci cambierebbe completamente la vita ma di sicuro parecchi qui sarebbero fidanzati; del resto quasi tutte le ragazze qui sono fidanzate o lo sono state.

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 532242)
La fanno eccome, e viva dio, che possono scegliere il proprio partner, invece di essere soggetto passivo di una ''stupida messa in scena'', il corteggiamento maschio > femmina, basta con questi schemi.

Eh sì, povere vittime.
Scommetti che se prendi una ragazza carina e la metti nel corpo di un uomo dopo due giorni ti implora piangendo di fare nuovamente cambio? :D

Winston_Smith 22-05-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 532242)

Purtroppo questi schemi vanno bene o non provocano grossi problemi alla maggior parte degli uomini e delle donne (altrimenti sarebbero già stati abbandonati).

very90 22-05-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 532263)

Eh sì, povere vittime.
Scommetti che se prendi una ragazza carina e la metti nel corpo di un uomo dopo due giorni ti implora piangendo di fare nuovamente cambio? :D

???:confused:
Riferito solo al dover fare l'approccio o in generale?
No perchè prendendo largamente l'affermazione sembra che le donne godano di tutti i privilegi di questo mondo e le povere vittime sono gli uomini che invece hanno una vita cento volte più difficile di una donna ed è una grandissima cazzata.:D

Who_by_fire 22-05-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 532266)
Purtroppo questi schemi vanno bene o non provocano grossi problemi alla maggior parte degli uomini e delle donne (altrimenti sarebbero già stati abbandonati).

Non si può abbandonare ciò che non è stato scelto dalla società ma dalla natura.

Who_by_fire 22-05-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 532283)
???:confused:
Riferito solo al dover fare l'approccio o in generale?
No perchè prendendo largamente l'affermazione sembra che le donne godano di tutti i privilegi di questo mondo e le povere vittime sono gli uomini che invece hanno una vita cento volte più difficile di una donna ed è una grandissima cazzata.:D

Stavano parlando specificamente del "fare la prima mossa", credo.

Dal punto di vista generale, invece, in effetti le cose non sono così rosee per le donne. Le donne sono clamorosamente avvantaggiate nei rapporti interpersonali, sentimentali e sessuali; nell'ambito lavorativo ecc invece sono ancora svantaggiate. Hanno mediamente più problemi fisici ("biologici") degli uomini: vedi ciclo mestruale, dolore del parto ecc; però le donne vivono molti anni in più.

Palla al centro. :D

Winston_Smith 22-05-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 532349)
Non si può abbandonare ciò che non è stato scelto dalla società ma dalla natura.

Non sarei così sicuro dell'assenza di un condizionamento sociale in certi schemi.
Se fosse tutto dovuto alla natura e alla biologia, non avremmo assistito all'aumento di ragazze che fanno la prima mossa negli ultimi tempi (sono poche, ma sono di più che in passato).

very90 22-05-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 532350)
Stavano parlando specificamente del "fare la prima mossa", credo.

Dal punto di vista generale, invece, in effetti le cose non sono così rosee per le donne. Le donne sono clamorosamente avvantaggiate nei rapporti interpersonali, sentimentali e sessuali; nell'ambito lavorativo ecc invece sono ancora svantaggiate. Hanno mediamente più problemi fisici ("biologici") degli uomini: vedi ciclo mestruale, dolore del parto ecc; però le donne vivono molti anni in più.

Palla al centro. :D

Sì ma poi bisogna anche tener conto dei problemi individuali che ogni persona può avere, fare classifiche su chi sta meglio tra due sessi è proprio privo di ogni senso. Ci sono vantaggi e svantaggi da ambo i lati, oltre che appunto tener conto anche dell'individualità delle persone.

Derby91 22-05-2011 16:21

L'uomo è nato cacciatore la donna fa la preda...

missim 22-05-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Derby91 (Messaggio 532489)
L'uomo è nato cacciatore la donna fa la preda...

mah...veramente....

L'uomo è nato cacciatore........... la donna cucina ciò che l'uomo ha cacciato!:D

krool 22-05-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 532377)
Sì ma poi bisogna anche tener conto dei problemi individuali che ogni persona può avere, fare classifiche su chi sta meglio tra due sessi è proprio privo di ogni senso. Ci sono vantaggi e svantaggi da ambo i lati, oltre che appunto tener conto anche dell'individualità delle persone.

Mi riferivo all'approccio.
Non rispondermi alla bunker, please; dicevo una cosa specifica.

bunker 22-05-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 532493)

hai sbagliato a quotare, non provocatore :D

very90 22-05-2011 16:47

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 532493)

Non avevo capito se era riferito solo all'approccio o in generale. Credo che chiedere spiegazioni sia lecito.

krool 22-05-2011 16:48

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 532497)
hai sbagliato a quotare, non provocatore :D

Ma tu neanche li leggi più, i miei messaggi. Parlavo di te, non con te.

E' che quel "fare classifiche" è uno dei tuoi ritornelli più celebri, non puoi chiedermi di non citarti. :cool:

krool 22-05-2011 16:48

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 532498)
Non avevo capito se era riferito solo all'approccio o in generale. Credo che chiedere spiegazioni sia lecito.

Prendersela preventivamente un po' meno.

very90 22-05-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 532500)
Prendersela preventivamente un po' meno.

Ma veramente non me l'ero presa. Ho solo specificato che nel caso ti riferissi in generale, per me era una cazzata.
Ok, aboliamo la libertà di parola.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.