Re: Battute a sfondo intimo
Quote:
Pensare al sesso 24 ore su 24 è negativo per quale motivo? 1) Perché sbagliato pensare ad una singola cosa per 24 ore? 2) Perché il sesso va preso con moderazione? ma soprattutto è credibile che uno pensi ogni minuto al sesso? non è semplicemente un'altra battuta che sottolinea semplicemente che gli uomini pensano più al sesso delle ragazze (in media)? per questo dico che il ragionamento di Risé è centrato. tu stigmatizzi la sessualità maschile, e quindi devi sostenere che sia il tuo modo di vedere la sessualità ad essere giusta. una sessualità più "soft" se così si può dire. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Colleghi di lavoro ne hai? Gente con cui devi avere a che fare per forza? Quote:
Quote:
Te l'ho detto che è inutile che la butti sul piano Risè & C., è un altro paio di maniche. |
Quote:
|
Che odio 'sti topic che fanno pagine e pagine in poco tempo.:D Spero che non sarà l'ennesimo topic che finisca nella guerra tra sessi, l'andazzo sembra un po' quello. Faccio un po' di quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
in pratica: l'uomo che è sessuato a livelli più estremi crea gli stereotipi che poi quelli introversi/timidi/soft/docili devono subire. falso. è il secondo che vede negativi dei tratti che ha anche lui, in forme più lievi o semplicemente represse, a seconda. e quindi, inconsapevolmente, adegua la sua sessualità al giudizio femminile. si fa ricattare. lo dici tu stesso: certe donne ci marciano sopra facendo le superiori quindi per non farle marciare che si fa? ci si adegua alla loro visione della sessualità, quella politicamente corretta, o cmq si depotenzia la carica della propria. mediamente quando una donna fa la superiore dicendoti che pensi solo al sesso, è quasi più un complimento di quando invece elogia la tua sensibilità. o meglio: il primo è una tipica schermaglia che può avere anche scopi di flirting, il secondo è affetto materno asessuato. nel corso della vita tutti gli uomini avranno a che fare con entrambe le cose, il prb è che la prima viene raccolta come reazione "negativa", come "suprema offesa alla dignità". Quote:
certo che ho colleghi.... e pensi che mi freghi qualcosa della loro opinione? Quote:
Quote:
sei tu che la interpreti così, perché non sai leggere tra le righe. non è infatti stato detto: "voi uomini siete dei sessuomani, fatevi curare" non c'è stata una definizione quindi patologica. è stato detto "pensate solo a quello". cioè si è sottolineata la propensione maschile a mettere il sesso al centro. che è una cosa perfettamente comune nel maschio, almeno istintivamente, poi è chiaro che subentra la ratio e ognuno può avere priorità diverse. ma il punto è prendere quell'affermazione come una cosa negativa. non è importante tanto che sia una semplificazione (è evidente che lo è). è l'essere suscettibile che dimostra tutto. una donna si offenderebbe se gli venisse detto: "voi donne pensate solo all'amore romantico?" ben poco, anche se non condivide. perché non ci vede niente di male nell'amore romantico. mentre molti uomini sono talmente condizionati dalle donne, dal giudizio femminile, da considerare negativo che la sessualità per loro sia istintivamente diversa, con un ruolo più centrale, quasi fisiologico. Quote:
|
Quote:
Io mi riferisco a persone con cui la confidenza è praticamente nulla. |
Quote:
Quote:
E poi non avevi detto che non bisognava farsi condizionare dal problema di perder punti con le donne? Ora rivaluti certi giudizi perché fanno prendere punti, perché sono "complimenti"? Quote:
Quote:
Quote:
Ruolo più centrale della sessualità /= pensare solo a quello (come molti e molte intendono dire, alla lettera). |
Quote:
si semplifica sempre, si banalizza sempre, quando si scherza e si chiacchiera con leggerezza. la reazione alla battuta è estremamente più significativa della battuta stessa. io son un tipo permaloso, quindi so bene di che parlo. se mi toccano i miei interessi qualche volta reagisco male, ma questo capita praticamente sempre con le ragazze. soprattutto in passato, e da adolescente quasi sempre. sai perchè? per lo stesso motivo di Win. perché se so (o sospetto) che quell'interesse è visto in negativo, so di stare perdendo status (giudizio altrui) e subentra l'istinto di dovermi difendere (o giustificare) per quello che faccio. il giudizio delle ragazze più importante, per un ragazzo, ovviamente. mentre coi ragazzi ti scegli gli amici che hanno interessi comuni e affinità, con le ragazze è più difficile, c'è sempre il sesso di mezzo e l'attrazione che non è legata solo al fatto che entrambi siano amanti del trekking (per dire...). la permalosità, la suscettibilità, oltre a denotare ovviamente un'autostima traballante, denotano anche il grado di scarsa indipendenza dal giudizio altrui. la dipendenza dal giudizio femminile è una piaga diffusissima e che dipende dal tipo di educazione ricevuta (spesso preponderantemente materna). una dipendenza che rende molti ragazzi dei bambinoni. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
molto bene. più reagisci, più gli confermi la loro idea. questo è quanto. Quote:
non ha senso prendere come offensivo. non farsi condizionare, significa anche dare il giusto peso alle cose. c'è qualcosa di male, inoltre, ad essere considerato uno "stallone"? (anche se non è vero) e perchè mai? ti interessa il giudizio altrui? Quote:
sono arrivato a subire quasi del mobbing, in un ambiente dove non si capiva dove finiva la battuta e dove iniziava la minaccia. Quote:
stata una ragiona importante pregressa. Quote:
|
Quote:
mi colpì molto questo post.... Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ho capito osservando da vicino un mio amico che non fa altro che fare questo genere di battute; in quanto a consenso femminile (inteso come stare al gioco, flirtare ecc), ne raccoglie infinitamente più di uno "sfigato" qualsiasi come me, che non farebbe mai battute a sfondo sessuale. Una sensibilità apprezzata solo sulla carta, evidentemente (parli giustamente di affetto di tipo materno). Ciò non toglie che io mi sento a disagio nel fare battute del genere perché non ho il carattere giusto per dirle con scioltezza, e soprattutto perché non mi rispecchiano, il sesso per me è qualcosa di secondario (in parte magari è represso, puo' darsi). |
scagli la prima pietra chi, maschio o femmina che sia, di fronte ad un antipasto in cui fa capolino un'ostrica, non pensa all'Af(r)ica ... mò vediamo che succede !!!
:tongue_smilie: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Il sesso non è per nulla secondario, IMHO.
Ci penso spessissimo e ritengo che chi non lo fa reprime il proprio essere uomo, sempre IMHO. Però da qui a fare l'equazione Reventon pensa che il sesso sia tra le cose principali = Reventon pensa solo al sesso ce ne passa. Forse anche in questo molte donne tendono a dare giudizi troppo affrettati. Tuttavia non mi piace fare battute a sfondo intimo, anche se non lo escluderei del tutto nel momento di grande complicità con una ragazza, e ritengo i ragazzi che fanno sempre questi tipi di battute o che parlano sempre e solo di figa, persone da disprezzare. Non mi stanno simpatici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |