![]() |
Re: Esperimento per la sensibilizzazione alla parità negli approcci uomo-donna
Quote:
|
Quote:
|
Facciamo un esempio: una volta andai a una festa di compleanno di un amico (credo di averne già parlato) e una sua amica tra gli invitati iniziò a sfottermi per il mio carattere intro. In quel caso lo sfottò poteva avere un intento ben mirato, poteva trattarsi del famoso primo passo, chi può dirlo? Mi riesce difficile immaginare che una ragazza sulla quale non ho avuto alcun effetto possa cominciare a lanciare frecciatine e innocue provocazioni al mio indirizzo, per cui mi pare ragionevole pensare che tutte quelle battute denotassero almeno un principio di interesse. Quindi quella ragazza potrebbe anche mettersi al riparo da eventuali accuse di attendismo, in quanto potrebbe a ragione dire di essersi mossa per prima. Certo è che noi introfobici con la nostra suscettibilità non siamo in grado di cogliere il vero significato di questi segnali e finiamo ogni volta per far morire queste ghiotte situazioni al loro primo manifestarsi.
|
Cioè mo' stai dicendo che quando ci sfottono in realtà stanno facendo il primo passo? -.-
|
Se a una ragazza non interessi è assai improbabile che possa anche soltanto rivolgerti la parola
|
Quote:
Sarebbe semplicemente ridicolo per un uomo approcciare una ragazza con la sola presa in giro. |
In realtà, se osservi bene, molto del cosiddetto "flirtare" è fondato proprio su un bonario e reciproco pigliarsi per i fondelli, che a volte va oltre la bonarietà propriamente intesa per tracimare in espediente assai volgarotti. Tra gli adolescenti è una cosa normalissima, ma anche più in là con gli anni certe coordinate del flirtare restano sostanzialmente immutate.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì, è possibile che la suscettibilità influisca. Ma ripeto che con la sola presa per il chiup l'approccio è monco; se non si procede, non c'è sintonia e reciprocità che tenga.
Se la donna ti ha solo preso in giro di fatto NON ci ha provato con te, ti ha solo spronato a farti avanti (se era interessata, altrimenti voleva davvero solo prenderti in giro, boh :D ). |
Spronare a farsi avanti è già un provarci
|
Quote:
|
lol, una volta una mia compagna del liceo mi diede dell'autistico, poveretta doveva proprio essere cotta :D
|
Rimaniamo nel contesto da me evocato: una che ti prende per il culo senza nemmeno conoscerti, che motivo avrebbe di farlo se non c'è alcun interessamento dietro? Non sono più uno sbarbato (e nemmeno lei lo era) e so bene che passata l'adolescenza il gusto della presa in giro fine a se stessa svanisce. Provarci del resto significa stabilire un ponte di contatto tra due persone, due emeriti sconosciuti, come eravamo io la donzella in questione. Che altro avrebbe dovuto fare per dimostrarmi interessamento e provarci? Una dichiarazione in piena regola? Uno strip al mio cospetto? Insomma, non sarà che pretendete troppo?
|
Quote:
|
Il contesto di festa di compleanno mi è sembrato adolescenziale e perciò mi ha suscitato terribili visioni :D
Quote:
|
Vedete sempre la malvagità dietro ogni atteggiamento :cool:
|
Ma scusa l'unica cosa che sa di te è che sei introverso, perciò se fosse stata interessata si presume che come minimo l'introversione/timidezza la comprenda e cosa fa? Ti infama per il tuo modo di essere?
ERRORE IRREVERSIBILE DEL SISTEMA :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |