FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ma perchè? (https://fobiasociale.com/ma-perche-18559/)

LordDrachen 09-02-2011 12:56

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 483169)
Questo lo dice lui...noi nn sappiamo come si sia evoluta la cosa :rolleyes:;)

l'evoluzione è irrilevante.
se all'inizio non è broccoling poi il rapporto può evolversi in qualsiasi direzione.
anzi: è più facile che il broccoling vada a finire male rispetto ad una conversazione normale.
sono il primo ad essere sorpreso che il mio caratteraccio abbia suscitato
curiosità (curiosità eh, non interesse). :)

Rorò 09-02-2011 12:57

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 483181)
Giusto così, quelli poco originali meritano l'oblio, non sto scherzando.

Questa è mancanza di rispetto e di sensibilità, considerando il nome del forum su cui scriviamo.

LordDrachen 09-02-2011 13:01

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 483171)
Fino a prova contraria, prendo per buono quello che mi dicono.

con me mai. sarebbe la prima volta. :laugh:

Quote:

Anche perché il punto resta comunque quello della netta sproporzione tra i messaggi broccolatori verso le donne e quelli da parte delle donne.
beh questo è normale. alle donne interessano pochi e selezionati uomini, a noi interessa gran parte del genere femminile per il sesso, e diventiamo esigenti solo davanti all'altare :laugh:
estremizzo, ma sapete di che parlo.

Winston_Smith 09-02-2011 13:01

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 483180)
E qui torna il discorso sulla quantità, di cui parlavi prima. Riceviamo più mp (se non altro perchè il rapporto mascolo-femmina sta a 4:1 in questo forum) e quindi siamo più portate a cestinare rispetto a quanto possa farlo un uomo che receve meno MP.

And that's the question (cit.) :rolleyes:

Una donna, mediamente, può quindi "permettersi" di essere meno originale di un uomo in un eventuale mp di approccio, con minor rischio di essere ignorata. Che NON è meglio (Puffo Quattrocchi cit.)

Il mio senso di giustizia mi impedisce di accogliere l'invito all'originalità quando vedo che c'è chi può permettersi di ignorarlo. O tutti o nessuno.

Winston_Smith 09-02-2011 13:03

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 483185)
dal mio punto di vista i primi feedback sono intellettuali.
raccolta informazioni.
quindi non mi interessa minimamente l'originalità di un pm, ma il contenuto.
ovvero: ci sono punti in comune? c'è sintonia? ecc.

per rispondere con una battuta: siamo uomini o giullari?

Perfettamente d'accordo (sulla seconda parte del post molto a grandi linee).

Winston_Smith 09-02-2011 13:04

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 483192)
con me mai. sarebbe la prima volta. :laugh:

Ho detto fino a prova contraria :cool:

Non ho evidenze delle tue eventuali broccolate (e neanche mi interessa conoscerle).

LordDrachen 09-02-2011 13:04

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 483191)
Parlo per me,si dice che la prima impressione è quella che conta ma più che il modo in cui parla una persona il modo di fare sia proprio la sensazione bella o brutta che quella persona ti da,così a pelle letteralmente ma non mi riferisco all'aspetto fisico o cose così,sia chiaro.

il matrimonio, la relazione lunga, necessita di una razionalizzazione che oggi
si tende ad accantonare rispetto alle sensazioni "a pelle".
io sarò anche ultra-razionale alle volte, ma questa tendenza rispetto al passato
è bella chiara ed evidente.

l'attuale cultura porta ad enfatizzare una visione idealizzata dei sentimenti che porta inevitabilmente a delle fratture poiché uomini e donne vivono gli stessi
con tempi, intensità e modalità differenti.

Labocania 09-02-2011 13:06

Re: Ma perchè?
 
Mi cito:
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 483181)
Giusto così, quelli poco originali meritano l'oblio, non sto scherzando.

Però, come ho scritto merito di chi risponde è trarre da un mp non molto ispirato una conversazione interessante...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 483194)
And that's the question (cit.) :rolleyes:

Una donna, mediamente, può quindi "permettersi" di essere meno originale di un uomo in un eventuale mp di approccio, con minor rischio di essere ignorata. Che NON è meglio (Puffo Quattrocchi cit.)

Il mio senso di giustizia mi impedisce di accogliere l'invito all'originalità quando vedo che c'è chi può permettersi di ignorarlo. O tutti o nessuno.

E sottoscrivo.

ciarliera 09-02-2011 13:09

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 483185)
dal mio punto di vista i primi feedback sono intellettuali.
raccolta informazioni.
quindi non mi interessa minimamente l'originalità di un pm, ma il contenuto.
ovvero: ci sono punti in comune? c'è sintonia? ecc.

per rispondere con una battuta: siamo uomini o giullari?
io capisco benissimo questa predisposizione della donna moderna a premiare tratti comunicativi rispetto ad altri, visto quanto servono oggi.
da parte mia però mi preoccuperei molto di essere "scelto" per doti di originalità comunicativa.
secondo me enfatizzate troppo la prima impressione sia in senso visivo
che verbale o cmq la riportate troppo spesso ad uno stereotipo.
sarà una mia idea ma trovo che l'uomo abbia più stereotipi estetici,
ma la donna abbia più stereotipi caratteriali.
entrambi prendono dei gran granchi nella scelta in questo senso.

Mi piace il tuo intervento, sicuramente sarebbe interessante approfondire questi aspetti.
io vado più terra terra sul pragma: Ricevo 2 mp, uno mi scrive "ciao da dove dgt", l'altro mi scrive, dopo intervento in chat: "ma perchè nessuno parla delle sue cose? se non si parla qui, dove??" (l'autore mi perdonerà, ma cmq non lo cito). Io sono molto più stimolata a rispondere a quest'ultimo. E non perchè abbia fatto chissà quale battuta o mi abbia fatto sbellicare dalle risate o dato vita a profonde riflessioni, ma semplicemente mi incuriosisce di più, sento di poterci magari anche avviare delle "conversazioni" piacevoli, e non rigide e schematiche che richiedono necessariamente lo sciorinare preventivo di informazioni anagrafiche come se stessimo in questura.
C'è poco da dire: la conoscenza inizia dalla superficie. E' l'abito che mi porta a voler conoscere o meno il monaco, e questo non potete negarlo. Poi sicuramente potrò anche cambiare idea, magari è più interessante la persona che mi chiede da dove digito, ma istintivamente mi butto sulla conoscenza della persona che mi cattura di più a primo impatto.
Nella realtà non è così? Nella realtà sareste più portati a conoscere una cessa malvestita o una figa tutta in tiro? timidezza a parte.

TimeBomb 09-02-2011 13:13

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 483197)
il matrimonio, la relazione lunga, necessita di una razionalizzazione che oggi
si tende ad accantonare rispetto alle sensazioni "a pelle".
io sarò anche ultra-razionale alle volte, ma questa tendenza rispetto al passato
è bella chiara ed evidente.

l'attuale cultura porta ad enfatizzare una visione idealizzata dei sentimenti che porta inevitabilmente a delle fratture poiché uomini e donne vivono gli stessi
con tempi, intensità e modalità differenti.

Parlo di istinto,lo stesso che ci salva in situazioni di pericolo,lo stesso che durante la storia evolutiva dell'uomo ci ha portati fin qui.
Non sono comunque d'accordo sul fatto della visione idealizzata dei sentimenti attualmente,mi pare sia tutto il contrario si da tutto per scontato,tutto è calcolato freddo,privo di qualsiasi spontaneità c'è sempre un secondo fine,il matrimonio che non è basato su stima amore coinvolgimento emotivo ma solo per sistemarsi economicamente,un banalissimo contratto daa interrompere in qualsiasi momento ove non ci sia comunità d'intenti.
Mi pare che i sentimenti siano solo buoni temi per libri e canzonette al giorno d'oggi.

Labocania 09-02-2011 13:15

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 483201)
io vado più terra terra sul pragma: Ricevo 2 mp, uno mi scrive "ciao da dove dgt", l'altro mi scrive, dopo intervento in chat: "ma perchè nessuno parla delle sue cose? se non si parla qui, dove??" (l'autore mi perdonerà, ma cmq non lo cito). Io sono molto più stimolata a rispondere a quest'ultimo. E non perchè abbia fatto chissà quale battuta o mi abbia fatto sbellicare dalle risate o dato vita a profonde riflessioni, ma semplicemente mi incuriosisce di più, sento di poterci magari anche avviare delle "conversazioni" piacevoli, e non rigide e schematiche che richiedono necessariamente lo sciorinare preventivo di informazioni anagrafiche come se stessimo in questura.
C'è poco da dire: la conoscenza inizia dalla superficie. E' l'abito che mi porta a voler conoscere o meno il monaco, e questo non potete negarlo. Poi sicuramente potrò anche cambiare idea, magari è più interessante la persona che mi chiede da dove digito, ma istintivamente mi butto sulla conoscenza della persona che mi cattura di più a primo impatto.
Nella realtà non è così? Nella realtà sareste più portati a conoscere una cessa malvestita o una figa tutta in tiro? timidezza a parte.

Su questo hai ragione, normale seguire le preferenze al primo impatto, però non è giusto buttare nel cestino il primo perché ha un'apparenza poco attraente...

ciarliera 09-02-2011 13:16

Re: Ma perchè?
 
ahi ahi, e qui mi sa che urge l'intervento del superAntigeneralizzatore :D

ciarliera 09-02-2011 13:18

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 483203)
Su questo hai ragione, normale seguire le preferenze al primo impatto, però non è giusto buttare nel cestino il primo perché ha un'apparenza poco attraente...

beh si, il cestinare o meno dipende molto dal quantitativo e soprattutto dalle caratteristiche del ricevente. Io sono mentalmente pigra, il prossimo per me è un moscone fastidioso da evitare, indi per cui ho una naturale avversione per l'intero genere umano :tongue_smilie:
Scelgo pochi eletti :cool:
Insensibile sì, ma anche sociofobica.

Winston_Smith 09-02-2011 13:26

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 483201)
Mi piace il tuo intervento, sicuramente sarebbe interessante approfondire questi aspetti.
io vado più terra terra sul pragma: Ricevo 2 mp, uno mi scrive "ciao da dove dgt", l'altro mi scrive, dopo intervento in chat: "ma perchè nessuno parla delle sue cose? se non si parla qui, dove??" (l'autore mi perdonerà, ma cmq non lo cito). Io sono molto più stimolata a rispondere a quest'ultimo. E non perchè abbia fatto chissà quale battuta o mi abbia fatto sbellicare dalle risate o dato vita a profonde riflessioni, ma semplicemente mi incuriosisce di più, sento di poterci magari anche avviare delle "conversazioni" piacevoli, e non rigide e schematiche che richiedono necessariamente lo sciorinare preventivo di informazioni anagrafiche come se stessimo in questura.
C'è poco da dire: la conoscenza inizia dalla superficie. E' l'abito che mi porta a voler conoscere o meno il monaco, e questo non potete negarlo. Poi sicuramente potrò anche cambiare idea, magari è più interessante la persona che mi chiede da dove digito, ma istintivamente mi butto sulla conoscenza della persona che mi cattura di più a primo impatto.
Nella realtà non è così? Nella realtà sareste più portati a conoscere una cessa malvestita o una figa tutta in tiro? timidezza a parte.

Paragone molto estremo, che non credo sia opportuno.
Ad ogni modo, ripeto, tutta le questione si gioca sul fatto che l'originalità non è un "plus" di per sé, ma lo diventa solo quando deve servire a far notare il tuo messaggio tra un certo numero di altri.
E, come ho detto prima, respingo nettamente l'invito all'originalità se so che esso, in pratica, vale solo per una categoria di persone, mentre ce n'è un'altra che ne è quasi esente per motivi dovuti a circostanze esterne e non intrinseci. O tutti o nessuno.
Voglio essere libero di scrivere quel cazzo che mi pare e che sento senza avere addosso il peso di dover "impressionare", "intrattenere", "distinguermi", cose che sono in radicale contrasto con la mia natura introversa. Peso che poi altri sono liberissimi di non dover portare.

LordDrachen 09-02-2011 13:28

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 483201)
Nella realtà sareste più portati a conoscere una cessa malvestita o una figa tutta in tiro? timidezza a parte.

partiamo dal presupposto che gli opposti si attraggono è una cagata pazzesca.

la cessa malvestita potrebbe essere un'amica, un minimo di attrazione ci
deve essere. è su quel minimo che secondo me c'è una differenza.
per me minimo è notare due-tre lati estetici sessualmente intriganti,
non un quadro generale che deve essere per forza bello.
è questo voler evitare i difetti che per me non sta ne in cielo ne in terra.
io sono stato scartato da ragazze perché ho gli occhiali.
ho sentito ragazzi fare gli schizzinosi per un culo leggermente grosso.
per me è assurdo.

la figa tirata manco ci parlo. pregiudizio mio. la vedo troppo lontana
dal mio mondo geek fatto di pubs, giochi da tavolo, grigliate, cinema
e discussioni che vanno oltre i prodotti per il corpo...

però devo dire una cosa: peggio della bambolona senza cervello (ma meglio, senza cultura) che però magari ha un carattere dolce (succede ogni tanto!)
c'è la ragazza chic, piena di interessi chic, che ha la puzza sotto il naso
e ha la verità in tasca raggiungendo punte di fanatismo e particolarismo
ridicole. cacciare via 500 euro per un capo d'abbigliamento, non cambia se il capo è firmato oppure è un capo ricercato vintage. (esempio).
ecco quelle proprio non le reggo. la verità in tasca ce l'ho solo io. :laugh:

Winston_Smith 09-02-2011 13:29

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 483208)
partiamo dal presupposto che gli opposti si attraggono è una cagata pazzesca.

la cessa malvestita potrebbe essere un'amica, un minimo di attrazione ci
deve essere. è su quel minimo che secondo me c'è una differenza.
per me minimo è notare due-tre lati estetici sessualmente intriganti,
non un quadro generale che deve essere per forza bello.
è questo voler evitare i difetti che per me non sta ne in cielo ne in terra.
io sono stato scartato da ragazze perché ho gli occhiali.
ho sentito ragazzi fare gli schizzinosi per un culo leggermente grosso.
per me è assurdo.

la figa tirata manco ci parlo. pregiudizio mio. la vedo troppo lontana
dal mio mondo geek fatto di pubs, giochi da tavolo, grigliate, cinema
e discussioni che vanno oltre i prodotti per il corpo...

però devo dire una cosa: peggio della bambolona senza cervello (ma meglio, senza cultura) che però magari ha un carattere dolce (succede ogni tanto!)
c'è la ragazza chic, piena di interessi chic, che ha la puzza sotto il naso
e ha la verità in tasca raggiungendo punte di fanatismo e particolarismo
ridicole.
ecco quelle proprio non le reggo. la verità in tasca ce l'ho solo io. :laugh:

Sono abbastanza d'accordo (tranne che sul fatto che la verità in tasca ce l'ho io :laugh: ).

LordDrachen 09-02-2011 13:34

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 483202)
Parlo di istinto,lo stesso che ci salva in situazioni di pericolo,lo stesso che durante la storia evolutiva dell'uomo ci ha portati fin qui.
Non sono comunque d'accordo sul fatto della visione idealizzata dei sentimenti attualmente,mi pare sia tutto il contrario si da tutto per scontato,tutto è calcolato freddo,privo di qualsiasi spontaneità c'è sempre un secondo fine,il matrimonio che non è basato su stima amore coinvolgimento emotivo ma solo per sistemarsi economicamente,un banalissimo contratto daa interrompere in qualsiasi momento ove non ci sia comunità d'intenti.
Mi pare che i sentimenti siano solo buoni temi per libri e canzonette al giorno d'oggi.

l'istinto non ci ha portati qui, ci ha portato un eccesso di razionalizzazione che adesso diventa eccesso emotivizzante.
se le emozioni sono così enfatizzate, per forza diventa tutto freddo.
si pretende da se stessi una emozione sempre maggiore. poi uno ha le fasi "down" come i tossici.
il matrimonio basato sulla stima va bene, quello basato su una passione che prima o poi finisce nsomma....
certo che c'è una mercificazione dei rapporti, ma la mercificazione è anche l'emotività che viene data a richiesta dal prossimo come metro di giudizio sulla solidità di un rapporto.
viene idealizzato l'amore.

ciarliera 09-02-2011 13:34

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 483208)
partiamo dal presupposto che gli opposti si attraggono è una cagata pazzesca.

la cessa malvestita potrebbe essere un'amica, un minimo di attrazione ci
deve essere. è su quel minimo che secondo me c'è una differenza.
per me minimo è notare due-tre lati estetici sessualmente intriganti,
non un quadro generale che deve essere per forza bello.
è questo voler evitare i difetti che per me non sta ne in cielo ne in terra.
io sono stato scartato da ragazze perché ho gli occhiali.
ho sentito ragazzi fare gli schizzinosi per un culo leggermente grosso.
per me è assurdo.

la figa tirata manco ci parlo. pregiudizio mio. la vedo troppo lontana
dal mio mondo geek fatto di pubs, giochi da tavolo, grigliate, cinema
e discussioni che vanno oltre i prodotti per il corpo...

però devo dire una cosa: peggio della bambolona senza cervello (ma meglio, senza cultura) che però magari ha un carattere dolce (succede ogni tanto!)
c'è la ragazza chic, piena di interessi chic, che ha la puzza sotto il naso
e ha la verità in tasca raggiungendo punte di fanatismo e particolarismo
ridicole. cacciare via 500 euro per un capo d'abbigliamento, non cambia se il capo è firmato oppure è un capo ricercato vintage. (esempio).
ecco quelle proprio non le reggo. la verità in tasca ce l'ho solo io. :laugh:


Bene, detto tutto questo hai appena confermato il fatto che la superficie di per sè avvia il rapporto conoscitivo: sei più portato a conoscere la bruttina con 3 cosette intriganti, anzichè la bambolona che può essere dolce, o peggio la tipa chic con la puzza sotto il naso. Insomma vai in direzione contraria a moltissimi ragazzi estroversi, ma cmq ti lasci influenzare dalla superficie scegliendo se conoscere o non conoscere quella ragazza per l'impressione che ti dà sul momento.

Winston_Smith 09-02-2011 13:36

Re: Ma perchè?
 
Essere meno portati a conoscere una persona non implica per forza il non conoscerla mai o lo scartarla senz'appello, imho (andando oltre il caso singolo di LD, ovviamente). Per questo il paragone con l'mp cestinato per sempre non regge.

ciarliera 09-02-2011 13:40

Re: Ma perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 483215)
Essere meno portati a conoscere una persona non implica per forza il non conoscerla mai o lo scartarla senz'appello, imho. Per questo il paragone con l'mp cestinato per sempre non regge.

Posso cestinare l'mp ma non mi precludo la possibilità di rispondere a un suo post interessante o a una sua battuta in chat.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.