![]() |
Re: Strano piacere
A nessuno piacciono questi tipi di video?
Io li metto spessissimo quando sono al computer, in cuffia. Mi rilassano e sono dei loop lunghissimi (questo è da 9 ore) per cui non c'è bisogno neanche di smanettare |
Io per molto tempo ho creduto di essere "matto" per questa dipendenza dal rumore del phon.. Per poi scoprire che sono in buona compagnia.. Il problema è che io in inverno non riesco proprio a farne a meno.. Consumo tantissimi, lo tengo acceso per ore.. Quando studiavo per me era indispensabile.. Mi permetteva di concentrarmi moltissimo li fermò sulla sedia.. Quel rumore.. Quel caldino.. Oddio che bollette salate!!! Però 30 a tutti gli esami:-)
|
Anche io trovo rilassante il rumore del phon, ma non ne faccio una mania... comunque tua madre potrebbe aver ragione, ciò che le persone imparano nella loro prima infanzia difficilmente si annulla
|
Quote:
|
Questo suono piace molto anche a me quindi abbiamo una passione in comune.Il suono rilassa perchè è ''bianco'' quindi l'lettrodomestico produce onde alfa.Le onde alfa venono prodotte dal cervello nella fase di relax totale che pecede il momento in cui ci addormentiamo(distacco dalla realtà).Ecco perchè ci si sente soli e beati con questo suono.Tali effetti si riscontrano su neonati e gatti che si addormentano appena odono il suono.(HAIRDRAYER-youtube)e non dovrai più sprecare corrente elettrica.
|
Oddio SONO A CASA :o
La cosa stranissima è che proprio ieri stavo ripensando a questo fatto, a come il rumore del phon mi da un senso di relax e protezione, e fino ad ora ho pensato di avere qualche problema. Ed ora tutti voi! Di solito però preferisco quando lo usano gli altri. Quando la sera sono a letto e qualcuno dalla stanza accanto usa il phon vado nella più beata pace dei sensi. Quando invece mi asciugo i capelli io mi rilasso un po', sì, ma per me non rende bene come quando qualcun altro lo usa :innamorato: |
Quote:
Madonna che ansia che mi dà sto suono! :o Sembra la colonna sonora di un thriller nei momenti in cui bisogna aumentare la tensione prima dell'omicidio. :ridacchiare: Questo mi rilassa leggermente invece: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |