FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   siamo adeguati ad avere una ragazza? (https://fobiasociale.com/siamo-adeguati-ad-avere-una-ragazza-17932/)

uffolo 26-12-2010 17:02

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Qualsiasi persona, che sia maschio o che sia femmina, è maggiormente stimolato ed interessato se la persona che ha difronte ha personalità e forza interiore, abilità nel ragionare e la capacità di reggere, magari con ilarità ed umorismo, alle fatiche della vita...

Noi abbiamo una grande possibilità, e questo vale sia per i 30 enni,che per i 20 enni, di fare un salto di coscienza, di assorbire gli effetti "positivi" che un'esperienza di fobia ha...quali sono questi effetti? Sono gli effetti che la sofferenza da quando questa viene superata:

1) Maggiore sensibilità, tatto, capacità empatica e di profonda comprensione dell'altro, e soprattutto assenza del giudizio con accettazione annessa

2) Una maggiore forza interiore, data dall'aver vissuto grandi difficoltà personali, dal vivere annichilimenti continui, una forza capace di farci reggere agli urti della vita con spirito solido e perchè no goliardico

3) Un nuovo modo di vedere la vita, una vita da apprezzare e di cui gioire ogni giorno, una piacevole febbre contagiosa di cui tutti sono disperatamente alla ricerca

e tanto altro..

missim 26-12-2010 17:09

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da uffolo (Messaggio 457857)
Qualsiasi persona, che sia maschio o che sia femmina, è maggiormente stimolato ed interessato se la persona che ha difronte ha personalità e forza interiore, abilità nel ragionare e la capacità di reggere, magari con ilarità ed umorismo, alle fatiche della vita...

Noi abbiamo una grande possibilità, e questo vale sia per i 30 enni,che per i 20 enni, di fare un salto di coscienza, di assorbire gli effetti "positivi" che un'esperienza di fobia ha...quali sono questi effetti? Sono gli effetti che la sofferenza da quando questa viene superata:

1) Maggiore sensibilità,capacità empatica e di profonda comprensione dell'altro, e soprattutto assenza del giudizio con accettazione annessa

2) Una maggiore forza interiore, data dall'aver vissuto grandi difficoltà personali, una forza capace di farci reggere agli urti della vita con spirito solido e perchè no goliardico

3) Un nuovo modo di vedere la vita, una vita da apprezzare e di cui gioire ogni giorno, una piacevole febbre contagiosa di cui tutti sono disperatamente alla ricerca

e tanto altro..


ciò che ho evidenziato ce l'ho! soprattutto la 2° :(

al 3° ci sto lavorando...

James Logan 26-12-2010 17:14

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
l'inadeguatezza non è tanto nel fare quel genere di cose, ma nella gestione di un rapporto, nel saper affrontare le crisi, nel mantenere vivo l'interesse anche alla distanza... il resto dipende dalle abitudini delle persone, ma puoi anche trovarne una che abbia uno stile di vita identico al tuo, se continui ad avere complessi d'inferiorità finisce male, perchè poi basta una minima cazzata per aprire una crisi...

Inosservato 26-12-2010 17:17

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da James Logan (Messaggio 457866)
l'inadeguatezza non è tanto nel fare quel genere di cose, ma nella gestione di un rapporto, nel saper affrontare le crisi, nel mantenere vivo l'interesse anche alla distanza... il resto dipende dalle abitudini delle persone, ma puoi anche trovarne una che abbia uno stile di vita identico al tuo, se continui ad avere complessi d'inferiorità finisce male, perchè poi basta una minima cazzata per aprire una crisi...

quoto. Hai detto una gran verità.

Winston_Smith 26-12-2010 19:13

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 457660)
Quella che starà con me, dovrebbe essere una che non vuole uno che non ci sa fare, perché si sente meno pressata dalla concorrenza o per altri sconosciuti motivi.

:huh: ? Casomai dovrebbe essere il contrario, a meno che tu non pensi di "saperci fare"...

MoonwatcherII 26-12-2010 19:15

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 457912)
:huh: ? Casomai dovrebbe essere il contrario, a meno che tu non pensi di "saperci fare"...

Infatti penso ci abbia messo un "non" di troppo.

Winston_Smith 26-12-2010 19:16

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 457657)
In effetti per chi fa una vita ritirata anche solo pensare a come divertirsi è un problema. Con la mia soloamica esco e mi diverto (almeno credo), ma è come uscire con un'uomo, visto che, prima d'uscire, devo evirarmi virtualmente http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=819

Ma non potresti proporre lo stesso tipo di uscite anche a un'eventuale ragazza (evirazione virtuale a parte)?

Winston_Smith 26-12-2010 19:18

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da James Logan (Messaggio 457866)
l'inadeguatezza non è tanto nel fare quel genere di cose, ma nella gestione di un rapporto, nel saper affrontare le crisi, nel mantenere vivo l'interesse anche alla distanza... il resto dipende dalle abitudini delle persone, ma puoi anche trovarne una che abbia uno stile di vita identico al tuo, se continui ad avere complessi d'inferiorità finisce male, perchè poi basta una minima cazzata per aprire una crisi...

Ecco sì, finché si parla di uscite abbastanza "tranquille" posso ancora arrivarci, ma questi altri aspetti mi preoccupano non poco.

Warlordmaniac 26-12-2010 20:26

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 457912)
:huh: ? Casomai dovrebbe essere il contrario, a meno che tu non pensi di "saperci fare"...

Sì, mi sono affogato nella doppia negazione.

barclay 26-12-2010 21:20

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 457914)
Ma non potresti proporre lo stesso tipo di uscite anche a un'eventuale ragazza (evirazione virtuale a parte)?

Non sei stato attento, Winston: ho già tentato: la mia soloamica è l'unica donna che accetti di farsi vedere in pubblico con me, le altre, se m'incontrano per strada, manco mi salutano (ne rispondono ai miei saluti) :crying:

missim 26-12-2010 21:22

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 457999)
Non sei stato attento, Winston: ho già tentato: la mia soloamica è l'unica donna che accetti di farsi vedere in pubblico con me, le altre, se m'incontrano per strada, manco mi salutano (ne rispondono ai miei saluti) :crying:

perchè?...........

barclay 26-12-2010 21:28

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 458002)
perchè?...........

Boh? Che siano colleghe o altra gente che vedo sul lavoro, il comportamento non cambia: in ufficio fingono cordialità, fuori mettono i paraocchi ed i tappi alle orecchie. In tutti gli altri contesti, le donne non mi rivolgono mai la parola e, se lo faccio io, si scocciano e rispondono a monosillabi :angry:

missim 26-12-2010 21:32

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 458006)
Boh? Che siano colleghe o altra gente che vedo sul lavoro, il comportamento non cambia: in ufficio fingono cordialità, fuori mettono i paraocchi ed i tappi alle orecchie. In tutti gli altri contesti, le donne non mi rivolgono mai la parola e, se lo faccio io, si scocciano e rispondono a monosillabi :angry:

perchè lo fanno? c'è qualche distacco da parte tua verso di loro?

barclay 26-12-2010 21:36

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 458009)
perchè lo fanno? c'è qualche distacco da parte tua verso di loro?

Secondo il mio analista c'è qualche segnale non-verbale che le induce a fare così, secondo me sono delle grandissime stronze, superficiali e con la puzza sotto il naso. Non mi spiego, altrimenti, perché solo una donna in 40 anni abbia accettato d'uscire con me, seppur in soloamicizia.

missim 26-12-2010 21:45

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 458011)
Secondo il mio analista c'è qualche segnale non-verbale che le induce a fare così, secondo me sono delle grandissime stronze, superficiali e con la puzza sotto il naso.

capisco! forse avrà ragione per i segnali non verbali?

per la 2° cosa che hai detto.... ci può stare anche quella

krool 26-12-2010 21:51

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Magari avete ragione entrambi. Questi segnali non-verbali le inducono a evitarti in quanto stronze. La tua amica invece ha ricevuto questi segnali ma esce con te quindi non è stronza (anche se io, single, ad uscire da solo con una donna che mi rifiuta in partenza come potenziale partner non riuscirei).

barclay 26-12-2010 21:56

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 458020)
(anche se io, single, ad uscire da solo con una donna che mi rifiuta in partenza come potenziale partner non riuscirei).

Neanch'io, ma se devo scegliere tra lo stare sempre da solo, quando non lavoro, e l'autocastrazione… Forse dipende dalla mia età, questa disponibilità ai compromessi.

Inosservato 26-12-2010 23:08

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 458023)
Neanch'io, ma se devo scegliere tra lo stare sempre da solo, quando non lavoro, e l'autocastrazione… Forse dipende dalla mia età, questa disponibilità ai compromessi.

fai bene, se hai un'amicizia non perderla perchè poi si fa sempre più fatica a costruirne altre, io ho perso l'occasione anni fa di avere amici.....poi stop

krool 26-12-2010 23:37

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 458023)
Neanch'io, ma se devo scegliere tra lo stare sempre da solo, quando non lavoro, e l'autocastrazione… Forse dipende dalla mia età, questa disponibilità ai compromessi.

Certo, perfettamente comprensibile.

paccello 27-12-2010 00:13

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 458076)
credo sia per l'aspetto fisico,o forse non so comunicheremo negatività.

Secondo me se uno è respinto "a pelle" dalle donne il motivo può essere l'aspetto fisico solo se è un vero Cess. Altrimenti è per il non verbale che comunica negatività/sfiga.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.