![]() |
Re: Chi di voi è appassionato/a di Astronomia?
Stasera, anzi stanotte, appulso tra luna e giove....
|
Quote:
|
Quote:
|
Presente. Sogno da anni di andare ad un osservatorio astronomico, peccato che qui non ce ne siano.
|
Appassionato di meteorologia. Non disdegno cmq l'osservazione dei corpi celesti :ciao:
|
Vogliamo parlare dei buchi neri ?? :o **
|
sono un frequentatore di astronomia.com nonchè osservatore (aspetto gli alieni :mrgreen: )
|
da me in cielo non si vede una ceppa :piangere:
|
Giusto 'n par di considerazioni: -
Nella nostra galassia ci sono all'incirca 100 miliardi di stelle. Nell'universo sono stimate circa 100 miliardi di galassie. Questo fa sì che il numero di stelle nel cosmo sia superiore al numero di granelli di sabbia di tutte le spiagge e gli oceani del mondo. 1a considerazione: ma non vi sembra un'esagerazione? :pensando: Andiamo avanti: tutta questa accozzaglia non è che il rimasuglio dello scontro primordiale fra materia e antimateria, che stavano in rapporto mettiamo caso di 100 a 99.99 e si sono annullate a vicenda. Dunque quella piccola differenza avanzata è l'universo. 2a considerazione: a fronte di tutto ciò, se ho messo su un paio di chili non sarà poi così grave no? :piangere: |
quando ero piccolo (fino a 12 anni) ero un appassionato di astronomia
ma poi ho scoperto che ci sono cose ben più vaste dell'universo fisico agli appassionati consiglio 'sto sito: http://www.wordwizz.com/pwrsof10.htm |
ad aprile penso inizierò il corso di astronomia (pure gratuito :bene:) tra lezioni, visite a vari osservatori o con telescopi portatili
|
|
è una passione che mi piacerebbe coltivare. purtroppo sono incapace di provare passioni
|
Qualcuno di voi possiede un Dobson (Newton su altazimutale)per osservare i corpi celesti? Mi piacerebbe vederne uno dal vivo per valutare in futuro un possibile acquisto :D
|
Quote:
|
Da piccola tantissimo, mi ero fatta persino comprare un telescopio costosissimo dai miei. Alle superiori avevo un professore che organizzava dei raduni con gli studenti interessati di astronomia, adoravo quel professore. Tutt'ora mi piace, quando in tv su focus danno quei documentari sullo spazio li guardo sempre.
|
Quote:
|
Anch'io sono astrofila :)
|
Bene :), bella passione ( e altre possibilità di broccolare per il sottoscritto...:sisi:)
:D |
La studio all'università, mi piace :occhiali: anche se ultimamente non la sto seguendo molto :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |