![]() |
Re: Incomunicabilità tra introversi ed estroversi.
Quote:
Purtroppo ci sono persone che non riesono a tacere per più di dieci quindici secondi , devono parlare , a prescindere dal valore o dalla competenza che hanno; sembra la stessa cosa di chi ha pochi soldi ed invece di farne tesoro, li sperpera, così chi ha poche idee invece di coagularle, elaborarle, butta fuori chiacchiere su chiacchiere , va a capire per quale motivo psicologico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo il discorso di Rorò ormai è diventato abbastanza la regola in un gruppo di estroversoni con un introverso. A me succede sempre così. Io non riesco a reagire quando dicono quelle battute..rimango lì modalità pesce lesso. Hanno sempre il potere di farti sentire male, inferiore ecc.. e non se ne preoccupano minimamente. Io ormai ho provato in tantissimi contesti diversi ma i risultati sono ovunque gli stessi. (o sono io moltoo fortunata in questo:P) Ho provato all'uni, mi guardano come se avessi 3 occhi°° Spesso ti osservano con quell'espressione interrogativa come se stessi parlando in cinese. Poi quando parlo con persone che non conosco o che conosco da poco..mi esce sempre un tono freddo e monotono, che probabilmente agli occhi di un estroverso, è sinonimo di snobbismo, superiorità ecc..Ma non lo faccio per questo! Non è una cosa che si riesce a controllare:/ E' bruttissimo quando tu magari vuoi fare una semplice osservazione o commento..e ti esce fuori quasi una critica!!°_° e tu pensi:" ma non era quello che intendevo io!;_;". E' una lotta continua ed è dura essere sempre "pronti" nel rispondere. Infatti mi stanco a volte e lascio perdere eventuali conversazioni. Perchè se mi agito o esce il solito tono glaciale o incomincio a dire cose senza senso (o con parole troncate e quindi incomprensibili). E gli estroversoni ovviamente non ti capiscono mai (o meglio non fanno nessuno sforzo per capirti)=_=
|
Azz Rei, chi si rivede... a volte ritornano. :D
|
Quote:
|
eh ... se ... però alle persone con cui stai non gliene sbatte comunque e ti senti una m....a .
aivoja a crederti superfigointelligentedallacomunicazionefantascient ifica. |
Quote:
|
Sarebbe bello poter vivere e comunicare in tale mondo utopicoT_T Ma la realtà è ben diversa e non tutti ti danno il tempo di rettificare, spiegare il tuo pensiero. Semplicemente ti ignorano e vanno oltre.
|
@hurry: tu vivi nel mondo delle favole, e incoerente per giunta. Prima poni la tua cosa (che peraltro non ho manco capito granché) come una certezza matematica (giusto?) e poi come "ideale morale a cui tendere".
Eh? |
Quote:
|
oh certo. Infatti è risaputo che la matematica è opinabile.
|
Quote:
|
Ehhhhhhhhhh
Bello questo post Lobo... Sono pienamente consapevole che esiste un abisso fra l'estroverso e l'introverso e, considerati i canoni rigidissimi con cui viene giudicato quest'ultimo, neanche colmabile... E' parimenti vero che, per pura sopravvivenza per motivi di lavoro almeno nel mio caso, sia inevitabile cercare di adeguarsi un pochetto anche all'uditorio che si ha in quel momento ed è proprio per questo però che frequento questo Forum che mi permette di espormi per quello che sono senza troppi peli sulla lingua e senza dovermi esageratamente nascondere almeno per quanto mi riguarda... |
Quote:
Immagina che per ogni episodio in cui fallisce una comunicazione con qualcuno di qualunque messaggio, ci sia un computer che registra quell'episodio e un programma che farà sì che ognuno di quegli episodi verrà ripreso, quando le circostanze lo permetteranno, in modo tale che la comunicazione fallita sarà risolta. Ecco, io mi aspetto che accada questo, quindi ho una garanzia che gli altri non hanno, e posso anche passare una vita come vittima di una condizione di incomunicabilità senza che il pessimismo attecchisca nella mia psiche. |
Quote:
|
@hurry: scrivici su un romanzo perché è roba di fantasia. Naturalmente se ti fa vivere meglio, buon per te. Ma ho il sospetto che sia anche una comoda scusa per evitare di farsi capire. "Tanto in un altro mondo tutto questo non accadrà".
Ripeto, contento te. |
Quote:
|
"Non c'è questa logica, anzi, chi non si impegna a realizzare la meta-comunicazione, o peggio ancora la ostacola, nell'altro mondo avrà più rimpianti e più mortificazione."
ah pure il karma o comunque la divina giustizia retributrice. Qui però sei debitore della religione, devi ammettere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |