Winston_Smith |
20-07-2010 13:01 |
Re: Rimuginamenti intro su questioni uomo-donna
Quote:
Originariamente inviata da moonwatcher
(Messaggio 376847)
Winnie secondo me Historie non ha tutti i torti. Lasciando perdere il discorso troia/non-troia, sei sicuro che una che si esponesse in modo concreto e inequivocabile non ti intimidirebbe comunque? Alla fine potresti anche pensare: "mi sta prendendo per il culo".
|
Mi intimidirebbe, però cercherei anche di capire se fa sul serio o no. Almeno avrei un punto di riferimento, un centro di gravità permanente (oltre che una bottarella all'autostima che potrebbe spingermi a una maggiore intraprendenza).
Quote:
(Messaggio 376847)
Secondo me non è così determinante sta cosa del primo passo, tenendo conto che è appunto solo un primo passo (cit.) :D a cui ne devono seguire tanti altri.
|
Infatti, non è una condizione sufficiente, però è necessaria. O almeno è necessario che ci sia un interesse chiaro, senza contraddizioni, ripensamenti, tira-e-molla, ecc.
Quote:
(Messaggio 376847)
Ok, sarebbe bello e auspicabile che ci fosse parità e che le donne facessero il primo passo tanto quanto gli uomini. Ma così non è, e cosa vuoi farci?
|
Se accettiamo noi per primi lo status quo, esso non cambierà mai. Gandhi e Martin Luther King non ragionavano così. Yes, we can (cit.)
Quote:
(Messaggio 376847)
Secondo me è molto più importante lavorare sul fatto e sulla credenza che la donna non è il Nemico. Ben inteso, non intendo Nemico come essere negativo e in contrapposizione col maschio in generale, parto dal presupposto che non siamo misogini. Quello che intendo con Nemico è l'Essere-a-cui-non-sono-mai-piaciuto-e-a-cui-non-piacerò-mai. Perché non provare a confrontarcisi, a conoscerle, anche solo da amiche? Sia chiaro, non sto dicendo "diventa prima sua amica, non pensarla come una con cui provarci", sto dicendo di vederla proprio solo come amica :D, semplicemente per imparare a rapportarsi ad un essere femminile, per ridimensionarla, per riportarla ad una dimensione terrena.
|
E se poi mi piace come "più che amica"? Che faccio?
|