![]() |
Re: Donne...interpretatemi questa
Quote:
|
Quote:
|
E illuminatemi signori :D . Io qualche idea ce l'avrei ma poichè è in disaccordo con i vostri nobili ideali allora significa che non ho capito, giusto?
A proposito Lord Drachen...ero incuriosita dal significato del tuo nick e ho digitato su google "lord drachen" . Casualmente ho trovato questo blog http://lord-drachen.splinder.com/home?from=8 e questo link http://www.movimentozero.org/index.p...id=97&Itemid=4 Sono questi i vostri nobili ideali? :D Nient'altro che banale sessismo, proprio come quello delle vituperate femministe? Leggiamo anche profonde perle di saggezza sull'omosessualità :D Quote:
E allora non lo è neanche l'uomo bastardo :D . Nessuna femmina vorrebbe stare con un puttaniere. Citando sto Massimo Fini Quote:
Ovviamente scherzo |
Data la piega che sta prendendo la discussione, la vedrei meglio spostata qui :D
http://www.fobiasociale.com/forum-politica-15499/ |
Hai ragione, mi scuso per l'off topic
|
In realtà, che cos'è questa "questione maschile" non lo so bene nemmeno io. Però è innegabile che ci sia una questione maschile.
Di natura molto meno impellente e vitale della "questione femminile" che le donne (e la società in generale) si sono trovate ad affrontare nei vecchi tempi del maschilismo imperante. Però per esserci, c'è. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A parte Berlusconi, fin'ora non mi avete illuminato su sta questione maschile. Spero vivamente che non si tratti sotto sotto dei luoghi comuni di Massimo Fini :D
|
Chi è Massimo Fini? Il cognome non mi piace un granché...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La verità è che l'impatto di queste rivoluzioni è stato assai limitato nella nostra società, in quell'Italia dove il contrappeso della tradizione è sempre stato assai forte e solido. Quello a cui assistiamo oggi, la penosa svalutazione e l'eliminazione degli introversi dalla selezione sessuale, non è la conseguenza del femminismo, ma di un maschilismo travestito, portato avanti da un'élite maschile con la complicità di gran parte del mondo femminile odierno, che si dimostra assai conformista nel non volersi opporre al principio dell'uomo forte e invulnerabile. Il femminismo, inteso come lotta di liberazione per l'ottenimento della parità a livello giuridico di entrambi i sessi, nulla ha a che vedere con tutto questo. |
la parità giuridica c'è già. il problema è quando dalla parità giuridica si pretende una parità di fatto che, per le diverse inclinazioni dei due sessi, è una forzatura.
non si può pretendere insomma un parlamento di donne, se sono meno di quinto degli uomini a interessarsi di politica. io credo che il 68 sia stata il trionfo del consumismo che ha usato la liberazione dei costumi come motore economico-produttivo. in questo senso l'emancipazione della donna è stata più che altro una libertà al consumo, del tutto funzionale al sistema. @Tiamat andare a fare le pulci attraverso il web, quasi uno stalking virtuale e gridare al sessismo (senza capire che il femminismo E' sessismo, magari), linkando un blog che non uso da un sacco di tempo (e che è personale e non c'entra una cippa con l'argomento) è un comportamento che mi fa vomitare. tu la correttezza non sai nemmeno dove sta di casa. se questa è l'etica media qui dentro mi sa che duro poco. non ho nessuna voglia di discutere di M.Fini con una persona del genere. /ignore :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |