![]() |
Re: Cosa le ragazze pensano di noi e come lo dicono
Quote:
|
A me dicono che sono brutto, sempre!
|
vkingo ongi tnanto ivnerti el ltetere :)
|
Quote:
|
io cerco donne normali,altro che...pero' il mio ego smisurato mi fa guardare pure quelle irraingiugibili...
io sono alto e magro per cui non penso si dovrebbe notare molto,peor' ho il viso bianco e pulito da angioletto puro,bo che so...puo essere che lo capiscono,certo se mi siedo accanto a delle donne,be la visto il mio impaccio si puo' pure notare... |
Quote:
|
Oggi, inaspettatamente, mi sono tornati in mente alcuni episodi appartenenti alla mia esperienza di animatore, che fanno riflettere su quanto certi pregiudizi negativi siano radicati anche tra persone istruite e attive sul piano sociale.
Nel mio gruppo di animazione ci sono 3 ragazzine di 14 anni inseparabili perché legate dalla timidezza e quindi isolate rispetto al resto del gruppo. Sono tutt'altro che brutte però essendo piccoline e avendo un aspetto ancora infantile vengono ignorate sia dai maschi che dalle femmine. La loro scarsa propensione alla socializzazione è il cruccio delle animatrici con le quali ho a che fare. Trattandosi di tre ragazze estroverse e abituate a viaggi studio in Africa e in Sud America, il carattere di queste tre risulta qualcosa di incomprensibile e da correggere. Io cerco in qualche modo di smussare i loro propositi lodevoli, cioè aiutarle a socializzare e a "svegliarsi"(espressione odiosa) a colpi di letture davanti al resto del gruppo e altre attività traumatiche di questo genere, ma non ho l'autorità e la forza di carattere per far notare i loro errori. Per loro quelle tre rappresentano una nota stonata dispetto al resto del gruppo, da correggere e normalizzare, e così mi tocca sentire giudizi aspri dettati dall'insoddisfazione per i loro sforzi vanificati da quella che reputano un'ostinazione incomprensibile all'istinto sociale. "Sembrano sempre addormentate!" "Rispondono sempre a monosillabi e a voce bassissima." "Fanno venire il latte alle ginocchia." "Non sono stupide però..." "Oggi una è riuscita a dire due parole" "Per fortuna che gli altri non le prendono in giro!" Insomma quello che avrebbero detto di me se mi fossi trovato al posto delle tre martiri dell'ideologia della socializzazione forzata :sad: |
Perché non ce ne sono così a 25-30 anni???? :(
|
Quote:
Al posto delle ragazzine le avrei già mandate a quel paese 100 volte..è irritante quando qualcuno ti dice che non sei normale. |
Quote:
Quindi non mi meraviglio tanto di questi giudizi sulle tre ragazze di cui parli. |
Quote:
1) sono poche e non è facile trovarle; 2) il fatto che siano timide non impedisce che si fidanzino con degli estroversi, tutt'altro. |
Quote:
|
Io spero che nel futuro si studi psicologia già nelle scuole medie con Anepeta autore principale. Ma forse le case farmaceutiche non saranno molto contente...
|
Quote:
Quindi niente villaggi vacanze. Non sono riuscito a dire di no (come al solito) alle insistenze del don e quindi mi sono ritrovato a passare mesi a contatto con quei piccoli bruti che sono i ragazzini di 14 anni. Certo mi sono fatto anche convincere dalla presenza di animatrici donna, anche se finora non ho riscosso grandi risultati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nonostante io non sia credente e detesti gran parte della retorica sulla solidarietà non mi trovo male. I pochi rapporti sociali che ho avvengono per la maggior parte all'interno di questa comunità, la ragazza che ha dato origine a questo mio topic l'ho incontrata in una di queste occasioni. |
Quote:
come quando dico che ai funerali si rimorchia e nessuno mi crede:tongue_smilie: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ah, dici che ai funerali si rimorchia ? Dici per esperienza diretta ? :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |