FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani?? (https://fobiasociale.com/perche-dobbiamo-aiutare-gli-haitiani-13692/)

fusion 18-01-2010 14:21

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 284976)
Scusa Fusion comprendo che l'odio per i mangiabambini travalichi la ragione, ma davvero pensi che la situazione attuale possa dipendere dal governo di Aristide che è durato un battito d'ali in confronto alla feroce dittatura di "papà Doc" che per 30 anni ha ricevuto il beneplacito e i finanziamenti degli USA.

Faccio anche notare una cosa. Quando passa un ciclone da quelle parti a Cuba non muore quasi mai nessuno mentre negli altri paesi coinvolti ne muoiono a secchiate Stati Uniti compresi, prova a chiederti il motivo.

E' semplice, perchè il regime cubano, così come quello cinese, non mette MAI al corrente il resto del mondo di quello che accade all'interno del paese che esso stesso "governa".
Altro esempio la Cina, se ricordate anni fa accadde lo stesso con l'influenza aviaria, c'era da mesi ma il regime copriva tutto, c'erano migliaia di morti e nessuno ha saputo un cazzo fino a che la cosa è uscita dal territorio cinese...

Nick 18-01-2010 15:02

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 285511)
E' semplice, perchè il regime cubano, così come quello cinese, non mette MAI al corrente il resto del mondo di quello che accade all'interno del paese che esso stesso "governa".
Altro esempio la Cina, se ricordate anni fa accadde lo stesso con l'influenza aviaria, c'era da mesi ma il regime copriva tutto, c'erano migliaia di morti e nessuno ha saputo un cazzo fino a che la cosa è uscita dal territorio cinese...

L'aviaria migliaia di morti? No, vabbè ci rinuncio...

anzi no va

http://www.asl12.piemonte.it/upload/...a.pdf?meid=115

decessi totali (nel mondo) per l'aviaria: 50
casi di trasmissione da uomo a uomo: 1

CodaDiLupo 18-01-2010 15:56

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 285528)
L'aviaria migliaia di morti? No, vabbè ci rinuncio...

anzi no va

http://www.asl12.piemonte.it/upload/...a.pdf?meid=115

decessi totali (nel mondo) per l'aviaria: 50
casi di trasmissione da uomo a uomo: 1

forse fusion si è confuso con la SARS

Nick 18-01-2010 17:05

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da CodaDiLupo (Messaggio 285541)
forse fusion si è confuso con la SARS

Anche in quel caso si tratta di max 200 morti, considerando che di polmonite ne muoiono a decine di migliaia ogni anno nel mondo...

Però è interessante, si capisce perchè ogni anno arriva la nuova minaccia pandemica di moda e tutti giù in paranoia come se l'ultima volta non fosse stata abbastanza chiara la presa per i fondelli.

Da una parte è un bene che la genti ci caschi ogni volta altrimenti finirebbe come la storia di Pierino e il lupo.

Sentenza 18-01-2010 20:17

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 285511)
E' semplice, perchè il regime cubano, così come quello cinese, non mette MAI al corrente il resto del mondo di quello che accade all'interno del paese che esso stesso "governa".
Altro esempio la Cina, se ricordate anni fa accadde lo stesso con l'influenza aviaria, c'era da mesi ma il regime copriva tutto, c'erano migliaia di morti e nessuno ha saputo un cazzo fino a che la cosa è uscita dal territorio cinese...

Ti rinnovo l'invito a guardarti i link che ti ho postato:

Perchè a Cuba la gente è più felice che negli Usa?
Perchè i medici cubani sono più preparati di quelli americani?
Perchè la sanità a Cuba è gratuita e negli USA prima di soccorrerti guardano se c'hai in tasca la carta di credito?
Perchè Cuba è sottoposta ad embargo, mentre il Pakistan e Arabia Saudita fucine di terroristi no (ah già, il petrolio..)?
Perchè Cuba non viene sconvolta dagli uragani e New Orleans si?

Perchè la Cina ci sta facendo il mazzo? Forse perchè loro puntano sulla tecnologia e l'ingegneria, mentre noi mandiamo fuori più laureati in scienze della comunicazione (o disoccupazione..) che in Ingegneria..

Siamo destinati al declino perchè non ragioniamo più lontano di un giorno, ecco il perchè..

JohnReds 18-01-2010 20:30

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
Perché un topic così scemo ha 85 risposte? (86 con questa):cool:

Nothing87 18-01-2010 23:00

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 285592)
Perché un topic così scemo ha 85 risposte? (86 con questa):cool:

Perché i geni, come colui che l'ha inventato :D, sanno che le persone comuni si divertono più facilmente con le cose stupide, alla portata di tutti, che non con le noiose sbrodolate, che invece qualcuno scrive sempre.

fusion 19-01-2010 10:21

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 285585)
Ti rinnovo l'invito a guardarti i link che ti ho postato:

Perchè a Cuba la gente è più felice che negli Usa?
Perchè i medici cubani sono più preparati di quelli americani?
Perchè la sanità a Cuba è gratuita e negli USA prima di soccorrerti guardano se c'hai in tasca la carta di credito?
Perchè Cuba è sottoposta ad embargo, mentre il Pakistan e Arabia Saudita fucine di terroristi no (ah già, il petrolio..)?
Perchè Cuba non viene sconvolta dagli uragani e New Orleans si?

Perchè la Cina ci sta facendo il mazzo? Forse perchè loro puntano sulla tecnologia e l'ingegneria, mentre noi mandiamo fuori più laureati in scienze della comunicazione (o disoccupazione..) che in Ingegneria..

Siamo destinati al declino perchè non ragioniamo più lontano di un giorno, ecco il perchè..

Perchè se vai a Cuba come nostri tanti connazionali del cazzo troverai mille improvvise/i partners stranamente innamorati alla follia e che farebbero di tutto per seguirti in Italia?
Perchè il governo cubano ha autorizzato l'uso di internet solo da un paio di anni?
Perchè quello cinese lo oscura quando gli pare?
Io vivo negli usa e a queste tue domande
"
Perchè a Cuba la gente è più felice che negli Usa?
Perchè i medici cubani sono più preparati di quelli americani?
Perchè la sanità a Cuba è gratuita e negli USA prima di soccorrerti guardano se c'hai in tasca la carta di credito?
Perchè Cuba è sottoposta ad embargo, mentre il Pakistan e Arabia Saudita fucine di terroristi no (ah già, il petrolio..)?
Perchè Cuba non viene sconvolta dagli uragani e New Orleans si?"


rispondo :
Tira l'acqua e sciacquati il cervello.

Se sei anti-americano e amichetto dei compagnetti pseudo rivoluzionari, disfattisti propagandisti fannulloni italiani, metti in moto il cervello prima di dire che la gente è più felice a Cuba che in America, o che i medici Cubani son più preparati..E se in USA c'è tanto potere d'acquisto (un cameriere partime prende 2000 dollari al mese as Los Angeles) è proprio perchè "guardano se hai la carta di credito in tasca"
E poi, ti informo, che in USA esistono anche le free clinics dove la gente che non può permetterselo può farsi curare a gratis... nel Bel Paese di potei e navigatori tu lo paghi il ticket mi pare, o no' o quanto aspetti per un esame..?

Ma alla fine, spero converremo sul fatto che sti poveracci vanno aiutati...Poi che gli USA lo facciano meglio di Cuba o dell'Italia non c'è dubbio ;)

Sentenza 19-01-2010 20:57

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 285760)
Io vivo negli usa e a queste tue domande
"
Perchè a Cuba la gente è più felice che negli Usa?
Perchè i medici cubani sono più preparati di quelli americani?
Perchè la sanità a Cuba è gratuita e negli USA prima di soccorrerti guardano se c'hai in tasca la carta di credito?
Perchè Cuba è sottoposta ad embargo, mentre il Pakistan e Arabia Saudita fucine di terroristi no (ah già, il petrolio..)?
Perchè Cuba non viene sconvolta dagli uragani e New Orleans si?"


rispondo :
Tira l'acqua e sciacquati il cervello.

Beh, io in genere quando tiro l'acqua dopo mi sciaquo la parte del corpo con cui pensi. E se non mi ricordo male nei paesi anglosassoni non usa farlo:D

Io a queste 5 domande non vedo alcuna risposta, e sento rumore fastidioso di grattata sugli specchi (grat, grat)

E ne consegue che come la solito i comunisti sono quelli che fanno notare come a Cuba non si viva malaccio (certo,se tu vivi a Beverly Hills vivi meglio), e che il comunistone ammira Obama, Martin Luther King, Malcolm X, vorrebbe andare a New York con tutto il cuore, ama Red Hot, Deep Purple, Lynryd Skynyrd, Bruce the Boss, Green Day, Aerosmith, Guns n Roses, veste solo jeans di ogni tipo, ama i paesaggi del grande West e i suoi registi preferiti sono americani, ama Hemingway

Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 285760)
Ma alla fine, spero converremo sul fatto che sti poveracci vanno aiutati...Poi che gli USA lo facciano meglio di Cuba o dell'Italia non c'è dubbio ;)

La protezione Civile italiana è unanimamente considerata la migliore del mondo, è la prevenzione a fare acqua da tutte le parti..
Cmq i genialoidi che non sono capaci di prevedere un mega attentato come quello dell'11 Settembre, che fanno imbarcare un paio di terroristi con l'esplosivo, e che fermano un aeroporto perchè due si baciano, che hanno come governatore un attore di film d'azione ex culturista, che non sono capaci di evacuare New Orleans perchè tanto è piena di negri, che invadono l'Iraq che era uno stato tranquillo per farlo diventare la peggiore polveriera del mondo, che assolvono 2 piloti che si divertivano a fare evoluzioni con i caccia e finiscono con buttare a terra una funivia e che però si lamentano perchè una baldr... viene condannata per avere tagliato la gola ad una sua amica, hanno il diritto di criticare gli altri?


Mi sa che ti è andato in fusion il cervello:tongue_smilie:
Cavolo, ragazzi, ma almeno portatemi un pò di argomentazioni valide di tanto in tanto..sennò non c'è gusto:D

fusion 19-01-2010 22:25

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 285934)
Beh, io in genere quando tiro l'acqua dopo mi sciaquo la parte del corpo con cui pensi. E se non mi ricordo male nei paesi anglosassoni non usa farlo:D

Io a queste 5 domande non vedo alcuna risposta, e sento rumore fastidioso di grattata sugli specchi (grat, grat)

E ne consegue che come la solito i comunisti sono quelli che fanno notare come a Cuba non si viva malaccio (certo,se tu vivi a Beverly Hills vivi meglio), e che il comunistone ammira Obama, Martin Luther King, Malcolm X, vorrebbe andare a New York con tutto il cuore, ama Red Hot, Deep Purple, Lynryd Skynyrd, Bruce the Boss, Green Day, Aerosmith, Guns n Roses, veste solo jeans di ogni tipo, ama i paesaggi del grande West e i suoi registi preferiti sono americani, ama Hemingway



La protezione Civile italiana è unanimamente considerata la migliore del mondo, è la prevenzione a fare acqua da tutte le parti..
Cmq i genialoidi che non sono capaci di prevedere un mega attentato come quello dell'11 Settembre, che fanno imbarcare un paio di terroristi con l'esplosivo, e che fermano un aeroporto perchè due si baciano, che hanno come governatore un attore di film d'azione ex culturista, che non sono capaci di evacuare New Orleans perchè tanto è piena di negri, che invadono l'Iraq che era uno stato tranquillo per farlo diventare la peggiore polveriera del mondo, che assolvono 2 piloti che si divertivano a fare evoluzioni con i caccia e finiscono con buttare a terra una funivia e che però si lamentano perchè una baldr... viene condannata per avere tagliato la gola ad una sua amica, hanno il diritto di criticare gli altri?


Mi sa che ti è andato in fusion il cervello:tongue_smilie:
Cavolo, ragazzi, ma almeno portatemi un pò di argomentazioni valide di tanto in tanto..sennò non c'è gusto:D

Idiota, se ti incontro di mando in fusion la faccia io, imbecille.Io cercavo di venirci incontro ma col tuo fare e dire ed argomentare da intellettualoide che sfrutta gli episodi storici per fare demagogia e usa ogni cazzate giornalistica per cagare sugli USA e su una cultura che nemmeno conosce se non per campanilismo o perchè l'ha studiata sui libricini dell'università sinistroide italiana, mi hai rotto le palle.
Tu vivi pure 100 anni facendo la tua propaganda inutile e il figo con gli amichettini parlando di politica ed integrazione in quel paese di parlatori e di preti che è l'Italia che,io, come hai indovinato vivo a Beverly, ma dividendo l'appartamento con un sudamericano, un nero e una ragazza taiwanese, mi beccherò anche una pallottola, ma almeno di me si sentirà la mancanza.
Quelli come te se succede un attentato, una catastrofe un delitto, in fondo sono contenti perchè è un'occasione per fare politica e dare aria alla fogna con cui parlanoChiudo per sempre.

Intro-spettivo 19-01-2010 22:44

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
pezzi di cretini...

state litigando con parolacce in tema di aiuti internazionali.

W l'Italia!!!!

comunque scherzo.

per me sono tante le considerazioni. la prima fra tutte è ke uno innanzi tutto faccia quello ke si sente. io mi sento di voler essere una brava persona, sento di avere tante idiosincrasie umane e non le addito. lascio le persone libere di esprimersi ma non di fare violenza né di essere idiote.

all'interno di questa regola il resto va a buon senso. sti qui non hanno un cazzo? hanno una storia di soprusi? aiutiamoli. ma il terremoto è solo un evento ke mette in luce una debolezza strutturale e una sofferenza sociale già esistente, come quando viene giù una frana in terronia. ke si fa? qual è il problema? le politiche speculative e la mala cultura o la frana?
un paese sottomesso ai potenti/inserito nelle logiche di potere o il terremoto?

Questa è la vera domanda.

una persona ke soffre soffre anke qui in italia, non c'è bisogno di andare ad haiti

io la penso così: molto alla gesù cristo, ma non sono gesù cristo, quindi devo scegliere quali esseri umani salvare. e non è facile

Sentenza 19-01-2010 22:48

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286026)
Idiota, se ti incontro di mando in fusion la faccia io, imbecille.Io cercavo di venirci incontro ma col tuo fare e dire ed argomentare da intellettualoide che sfrutta gli episodi storici per fare demagogia e usa ogni cazzate giornalistica per cagare sugli USA e su una cultura che nemmeno conosce se non per campanilismo o perchè l'ha studiata sui libricini dell'università sinistroide italiana, mi hai rotto le palle.
Tu vivi pure 100 anni facendo la tua propaganda inutile e il figo con gli amichettini parlando di politica ed integrazione in quel paese di parlatori e di preti che è l'Italia che,io, come hai indovinato vivo a Beverly, ma dividendo l'appartamento con un sudamericano, un nero e una ragazza taiwanese, mi beccherò anche una pallottola, ma almeno di me si sentirà la mancanza.
Quelli come te se succede un attentato, una catastrofe un delitto, in fondo sono contenti perchè è un'occasione per fare politica e dare aria alla fogna con cui parlanoChiudo per sempre.

Semplicemente io quando parlo porto i fatti, questi sconosciuti per te, vero fusione di meningi?

Ti ho detto che odio gli USA? Non ti sembra che che quello che ho elencato ti sembri sufficiente a dirti che odio gli USA? O forse devo ragionare come un robot e pensare quello che gli altri mi dicono di pensare?

stai parlando con uno che si sta ancora mordendo le mani perchè quest'estate, invece di crogiolarsi nella depressione che mi attanagliava, ha avuto la possibilità di andare a l'Aquila a portare aiuto e non c'è andato. Quindi di fronte a 200000 morti abbi la decenza di tacere, e di non aprire la bocca (o le dita sulla tastiera) se il cervello non è ben connesso.
Semplicemente hai scritto un sacco di boiate, mentre io ho portato i fatti.

Se io mi beccherò la pallottola almeno 40 persone sentiranno la mia mancanza, e molte su questo forum.

Nell'università sinistroide italiana ho studiato ingegneria, dove non mi pare che si studi storia, e dove il livello accademico è elevatissimo (altro che esami a quiz) e mi sono documentato autonomamente sulla storia mondiale e americana.

Ti consiglio inoltre di dare una leccata alla tua batteria del cellulare..lo sai che contiene ioni di litio? è il miglior stabilizzatore d'umore presente in circolazione.:)

Cmq io fra 70 post lascio il forum, quindi non intendo sprecare altro tempo.

Bye Bye californian nightmare man:tongue_smilie:

Winston_Smith 19-01-2010 22:55

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286026)
Idiota, se ti incontro di mando in fusion la faccia io, imbecille.Io cercavo di venirci incontro ma col tuo fare e dire ed argomentare da intellettualoide che sfrutta gli episodi storici per fare demagogia e usa ogni cazzate giornalistica per cagare sugli USA e su una cultura che nemmeno conosce se non per campanilismo o perchè l'ha studiata sui libricini dell'università sinistroide italiana, mi hai rotto le palle.
Tu vivi pure 100 anni facendo la tua propaganda inutile e il figo con gli amichettini parlando di politica ed integrazione in quel paese di parlatori e di preti che è l'Italia che,io, come hai indovinato vivo a Beverly, ma dividendo l'appartamento con un sudamericano, un nero e una ragazza taiwanese, mi beccherò anche una pallottola, ma almeno di me si sentirà la mancanza.
Quelli come te se succede un attentato, una catastrofe un delitto, in fondo sono contenti perchè è un'occasione per fare politica e dare aria alla fogna con cui parlanoChiudo per sempre.

Fusion, ma fammi capire una cosa. Se qualcuno critica qualcosa degli Stati Uniti non significa che stia dicendo che gli USA sono un paese di merda. Tu reagisci come se ti avessero offeso la mamma, santo Dio...offendi, insulti, minacci, ma datti una calmata (specie in un topic su una tragedia in corso).
Secondo te i governi degli Stati Uniti non hanno mai commesso nessun errore nella loro storia? Non c'è niente che non vada da loro? E' mai possibile?
Non credo che nessuno qui stesse dicendo che Cuba è il Paradiso Terrestre, solo offrendo alcuni spunti di riflessione per guardare le cose anche da altri punti di vista.
E, tanto per tornare a bomba, ma dove cavolo sta scritto che Haiti è stata o è filocubana? :huh:
http://it.wikipedia.org/wiki/Haiti

Winston_Smith 19-01-2010 22:57

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Intro-spettivo (Messaggio 286038)
pezzi di cretini...

state litigando con parolacce in tema di aiuti internazionali.

W l'Italia!!!!

comunque scherzo.

per me sono tante le considerazioni. la prima fra tutte è ke uno innanzi tutto faccia quello ke si sente. io mi sento di voler essere una brava persona, sento di avere tante idiosincrasie umane e non le addito. lascio le persone libere di esprimersi ma non di fare violenza né di essere idiote.

all'interno di questa regola il resto va a buon senso. sti qui non hanno un cazzo? hanno una storia di soprusi? aiutiamoli. ma il terremoto è solo un evento ke mette in luce una debolezza strutturale e una sofferenza sociale già esistente, come quando viene giù una frana in terronia. ke si fa? qual è il problema? le politiche speculative e la mala cultura o la frana?
un paese sottomesso ai potenti/inserito nelle logiche di potere o il terremoto?

Questa è la vera domanda.

una persona ke soffre soffre anke qui in italia, non c'è bisogno di andare ad haiti

io la penso così: molto alla gesù cristo, ma non sono gesù cristo, quindi devo scegliere quali esseri umani salvare. e non è facile

Quoto il tuo post, Intro. Non male per uno che vive in polentonia...:cool:

Winston_Smith 19-01-2010 22:59

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 286042)
Ti consiglio inoltre di dare una leccata alla tua batteria del cellulare..lo sai che contiene ioni di litio? è il miglior stabilizzatore d'umore presente in circolazione.:)

Azz, ma funziona anche come tonico (tipo ginseng)? Quasi quasi provo... :D

Sentenza 19-01-2010 23:11

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 286050)
Azz, ma funziona anche come tonico (tipo ginseng)? Quasi quasi provo... :D

No, sono meglio i rospi da leccare:D
Almeno passi qualche quarto d'ora piacevole..

fusion 19-01-2010 23:13

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 286042)
Semplicemente io quando parlo porto i fatti, questi sconosciuti per te, vero fusione di meningi?

Ti ho detto che odio gli USA? Non ti sembra che che quello che ho elencato ti sembri sufficiente a dirti che odio gli USA? O forse devo ragionare come un robot e pensare quello che gli altri mi dicono di pensare?

stai parlando con uno che si sta ancora mordendo le mani perchè quest'estate, invece di crogiolarsi nella depressione che mi attanagliava, ha avuto la possibilità di andare a l'Aquila a portare aiuto e non c'è andato. Quindi di fronte a 200000 morti abbi la decenza di tacere, e di non aprire la bocca (o le dita sulla tastiera) se il cervello non è ben connesso.
Semplicemente hai scritto un sacco di boiate, mentre io ho portato i fatti.

Se io mi beccherò la pallottola almeno 40 persone sentiranno la mia mancanza, e molte su questo forum.

Nell'università sinistroide italiana ho studiato ingegneria, dove non mi pare che si studi storia, e dove il livello accademico è elevatissimo (altro che esami a quiz) e mi sono documentato autonomamente sulla storia mondiale e americana.

Ti consiglio inoltre di dare una leccata alla tua batteria del cellulare..lo sai che contiene ioni di litio? è il miglior stabilizzatore d'umore presente in circolazione.:)

Cmq io fra 70 post lascio il forum, quindi non intendo sprecare altro tempo.

Bye Bye californian nightmare man:tongue_smilie:

...hai avuto un po' di depressione quest'estate..io prendo farmaci (non pillole da casalinghe) da 10 anni,e ne ho 27, 3 ricoveri in TSO, mesi e mesi le cui giornate le ho trascorse in un CSM e non posso vivere senza ansiolitici, eppure ho avuto le palle di venire qui, dall'altra parte del mondo e con borsa di studio,(non coi quiz) e pur stando male ogni giorno ci rimango perchè ho le palle e so che ne vale la pena in quanto mi si offre una meritoctrazia che il sistema italiano con "livello accademico elevatissimo" non offre...Tu all'Aquila se tanto volevi andarci magari uno sforzo potevi farlo,no? Dici di riportare fatti, ma al classico modo italiano, li riporti mischiandoli alle opinioni e alle ideologie nel tipico stile " format" televisivo italiano ( Santoro, Fede e cazzoni vari).
Forse ha ragione Intro-spettivo, siamo andati fuori tema, ma se soffri psichicamente e se sei su questo forum per questo, le battute sugli stabilizzatori dell'umore tienitele per te, oppure se sei qua per blaterare - come sembra- non venire a pigliare per il culo usando la tua cultura, con me non attacca.
Io avrò anche " fuso le meningi" come dici tu, ma è meglio senza neuroni che senza coglioni.
Detto questo, me ne dimentico, e sinceramente apprezzando in ogni caso la tua cultura, i tuoi studi, la strada che percorri,ti auguro la salute in particolare quella psichica ( visto che stiamo scrivendo su questo forum..), la felicità ( in qualsiasi forma tu la desideri ) e di realizzarti.

fusion 19-01-2010 23:19

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 286046)
E, tanto per tornare a bomba, ma dove cavolo sta scritto che Haiti è stata o è filocubana? :huh:
http://it.wikipedia.org/wiki/Haiti

porca troooooooooia!!!!! il ragazzo nero con cui vivo E' CUBANO, è stato nei Marines e ora ha la cittadinanza US, se continuate ad affidarvi alle notiziole e ai saggi e saggetti scritti da chissachì non avrete mai una visione 100% ( come neanche io pretendo di averla) ma se io che VIVO con questo tizio che della politica del suo paese di origine evidentemente ne sa più di noi, di wikipedia o di quel cazzo che volete, vi riporto detrminate considerazioni con sicurezza, un pizzico di credito potete darmelo o no???
Vabbeh, comunque come detto sopra, chiudo, scusa atutti e meglio a tornare a parlare di psicodrammi personali piuttosto che di politica internazionale,soprattutto per me che non ho mai votato.

Winston_Smith 19-01-2010 23:39

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286075)
porca troooooooooia!!!!! il ragazzo nero con cui vivo E' CUBANO, è stato nei Marines e ora ha la cittadinanza US, se continuate ad affidarvi alle notiziole e ai saggi e saggetti scritti da chissachì non avrete mai una visione 100% ( come neanche io pretendo di averla) ma se io che VIVO con questo tizio che della politica del suo paese di origine evidentemente ne sa più di noi, di wikipedia o di quel cazzo che volete, vi riporto detrminate considerazioni con sicurezza, un pizzico di credito potete darmelo o no???
Vabbeh, comunque come detto sopra, chiudo, scusa atutti e meglio a tornare a parlare di psicodrammi personali piuttosto che di politica internazionale,soprattutto per me che non ho mai votato.

Cioè il cubano con cui vivi ti ha detto che Haiti ha (o ha avuto) un regime filocubano? Ma se Haiti è stata perfino protettorato americano...
Papa Doc filocubano? Aristide (ricevuto alla Casa Bianca) filocubano? Permetterai che il tuo amico non sia la bocca della verità, no?
E poi sto fatto che alla fin fine sia colpa del governo filo-Castro se ad Haiti non riescono a difendersi dai terremoti non credo ci azzecchi molto, ci sono tanti paesi arretrati pur senza essere filocomunisti...
Tra l'altro non credo che i cubani sappiano molto della politica estera del loro paese, essendoci là un'informazione controllata. E se il tuo amico è un esule, forse il "dente avvelenato" ce l'ha (anche giustamente, magari) e può darsi che veda filocastristi anche dove non ci sono...
P.S.: E ti pregherei di usare toni meno alterati con me. Io non lo sto facendo con te.

Sentenza 19-01-2010 23:50

Re: Perché dobbiamo aiutare gli Haitiani??
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 286064)
...hai avuto un po' di depressione quest'estate..io prendo farmaci (non pillole da casalinghe) da 10 anni,e ne ho 27, 3 ricoveri in TSO, mesi e mesi le cui giornate le ho trascorse in un CSM e non posso vivere senza ansiolitici, eppure ho avuto le palle di venire qui, dall'altra parte del mondo e con borsa di studio,(non coi quiz) e pur stando male ogni giorno ci rimango perchè ho le palle e so che ne vale la pena in quanto mi si offre una meritoctrazia che il sistema italiano con "livello accademico elevatissimo" non offre...Tu all'Aquila se tanto volevi andarci magari uno sforzo potevi farlo,no? Dici di riportare fatti, ma al classico modo italiano, li riporti mischiandoli alle opinioni e alle ideologie nel tipico stile " format" televisivo italiano ( Santoro, Fede e cazzoni vari).
Forse ha ragione Intro-spettivo, siamo andati fuori tema, ma se soffri psichicamente e se sei su questo forum per questo, le battute sugli stabilizzatori dell'umore tienitele per te, oppure se sei qua per blaterare - come sembra- non venire a pigliare per il culo usando la tua cultura, con me non attacca.
Io avrò anche " fuso le meningi" come dici tu, ma è meglio senza neuroni che senza coglioni.
Detto questo, me ne dimentico, e sinceramente apprezzando in ogni caso la tua cultura, i tuoi studi, la strada che percorri,ti auguro la salute in particolare quella psichica ( visto che stiamo scrivendo su questo forum..), la felicità ( in qualsiasi forma tu la desideri ) e di realizzarti.

Il sottoscritto prende paroxetina, soffre di attacchi d'ansia, è in psicoterapia è laureato, sono curiosissimo di sapere come gira il mondo (la mia passione da piccolo era la geografia, a 5 anni sapevo tutte le province italiane, a 8 tutte le capitali europee), si sta curando con i suoi soldi senza dire nulla ia suoi genitori, ha viaggiato da solo, è stato 3 settimane all'estero da solo per lavoro, parla inglese quotidianamente al lavoro, è volontario in protezione civile, ha pochi amici ma buoni, sto ancora su questo forum perchè voglio ancora chiarire un paio di cosine prima di lasciarlo, e francamente penso pure che l'italia sia una repubblica delle banane..
Insultarmi non mi fa ne caldo ne freddo, perchè ho raggiunto una tranquillità interiore che sto cercando ulteriormente di migliorare.
mi spiace per i tuoi problemi, te lo dico di cuore, perchè so che la colpa non è la tua (a 17 anni la colpa non può essere la tua), ma credimi, prendertela con me non ti servirà a nulla, non risolverai i tuoi problemi, e francamente il mio unico intento era quello di mostrarti come sia sbagliato impuntarsi su certe cose, e vederle da più punti di vista. Se ho usato un tono saccente chiedo scusa, ma ci sono stati 200000 poveracci morti. è tremendo. Per una persona estremamente sensibile e e empatica come me è brutto,
Senza rancore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.