FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   I fobici sono il bene, la società è il male. Siamo proprio sicuri? (https://fobiasociale.com/i-fobici-sono-il-bene-la-societa-e-il-male-siamo-proprio-sicuri-12365/)

Redman 09-05-2010 21:48

Re: I fobici sono il bene, la società è il male. Siamo proprio sicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 339029)
bannali red (cit.)

...ci arrivano da soli

Sentenza 10-05-2010 23:24

Re: I fobici sono il bene, la società è il male. Siamo proprio sicuri?
 
Interessantissimo, e francamente non ho capito perchè si trova OT..
Cmq, scopo ultimo dell'esistenza umana è quello di star bene. In qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo (lecito, of course). Tra questi c'è la piena accettazione del prossimo, della libertà umana e di comportamento, e di quanto le persone possono insegnarci e mostarci.
indi, distinguerei tra chi si dà da fare per raggiungere i propri obiettivi e chi non fa nulla.. ciò che secondo me molti fobici (odio le definizioni e le generalizzazioni, ma tanto per farvi capire) non capiscono è che si DEVE vivere nella società, non contro di essa. che questo è l'unico modo per venire socialmente accettati, e non entrare in loop completamente sballati e soprattutto nocivissimi (e difficilmente rimediabili, da mia esperienza personale non solo forumistica)

Fatti non foste a viver come bruti....:)

Winston_Smith 11-05-2010 00:17

Re: I fobici sono il bene, la società è il male. Siamo proprio sicuri?
 
Hai ragione, ma la frase che hai citato è stata scritta da un esiliato che lottava per un ideale in contrasto con le tendenze dominanti del suo tempo (ecco perché mi piace :D).

Labocania 11-05-2010 08:51

Re: I fobici sono il bene, la società è il male. Siamo proprio sicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 339999)
Interessantissimo, e francamente non ho capito perchè si trova OT..
Cmq, scopo ultimo dell'esistenza umana è quello di star bene. In qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo (lecito, of course). Tra questi c'è la piena accettazione del prossimo, della libertà umana e di comportamento, e di quanto le persone possono insegnarci e mostarci.
indi, distinguerei tra chi si dà da fare per raggiungere i propri obiettivi e chi non fa nulla.. ciò che secondo me molti fobici (odio le definizioni e le generalizzazioni, ma tanto per farvi capire) non capiscono è che si DEVE vivere nella società, non contro di essa. che questo è l'unico modo per venire socialmente accettati, e non entrare in loop completamente sballati e soprattutto nocivissimi (e difficilmente rimediabili, da mia esperienza personale non solo forumistica)

Fatti non foste a viver come bruti....:)

E' quello che sostengo anch'io. La nostra società non è granché ma è l'unica possibile, rifiutarla significa esiliarsi dalla vita reale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.