![]() |
Re: Frasi romantiche
non mi rovinate il film!!!!
qui si parlava di Amore...di due persone sole, disperate e disilluse, che trovano una motivazione per cui vivere...o morire...qualcosa di intenso...di sentimenti...e non di sesso... poi va be' la gente ci capisce quello che vuole e si sa...ma il film è bello per il senso di Amore che ne viene fuori...almeno per me. Io per lo meno l'ho letto così... per questo mi piace tanto la frase: "Non mi importa niente di dormire, Léon... Io voglio amore. O morte." |
ma che senso d'amore, ci vedo solo una specie di amore paterno che leon prova per la ragazzina e la ragazzina ha preso Leon come modello di adulto da seguire, al posto del padre assassinato
|
secondo me tutta la faccenda è rappresentata dal linguaggio non verbale, per cui:
"ti amo come il porco ama la ghianda" |
ci rivedremo in un'altra vita, quando saremo tutti e 2 gatti
|
Quote:
qualunque forma di amore ci vedi è: AMORE quello che intendevo io che non si tratta di sesso, ma di amore. |
Quote:
Quote:
Ma il "sicario buono" Léon invece mi sa che un pensierino l'avrebbe fatto...Col consenso di lei, naturalmente. :cool: Magari aspettando qualche anno (uno solo se fosse stato in italia). Il film l'ho visto per intero molti anni fa (ero un adolescente anch'io, insomma), e mi ricordo di aver percepito un rapporto poetico e dolce tra i protagonisti, ma anche una certa...aura di sensualità che emanava dalla ragazzina (aura chiaramente voluta da Luc Bésson, che cercava di rendere un personaggio un po' "lolitesco"). E anche una lieve ambiguità sottointesa nel rapporto tra i due: un amore platonico con qualche componente che potrebbe benissimo diventare...un po' meno platonica. Per dire: si instaura un rapporto paterno...ma poi dormono abbracciati (anche se fosse suo padre, a 13 anni una non dorme abbracciata a suo padre, no?). Forse se lo rivedessi adesso a distanza di anni avrei impressioni diverse. E magari vedrei matilda solo come una bambina. Anzi: buona idea: quasi quasi nei prossimi giorni me lo riguardo. :-) |
Quote:
http://4.bp.blogspot.com/_Ba30Z5-GG7.../windowsit.jpg ...tensione erotica è innegabile. Quanto è sottointeso nel film che Léon riamanga adulto e indifferente, o meno, nessuno lo sa. Tanto più che Léon è un personaggio abbastanza ambiguo già per conto suo. Léon ammazza le persone per sbarcare il lunario. Matilda per Léon rappresenta l'unico simbolo di Purezza in un mondo dominato dalla crudeltà spietata. E sicuramente prova Amore per lei. Ma cosa vuol dire "purezza"?... |
Quote:
|
Ma quello che spero più di ogni altra cosa é che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai, io ti amo, dal più profondo del cuore, io ti amo.
V per vendetta |
Nel dubbio, ti amo :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |